[DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Parliamo qui di torce Inc e Led
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da few218 » 24/05/2018, 10:08

Immagine

CLICCA QUI per andare alla recensione, buona lettura :anim_32:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da ro.ma. » 24/05/2018, 11:41

Bella recensione. Come hai detto peccato per la batteria non intercambiabile.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

alex74
Messaggi: 1621
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da alex74 » 24/05/2018, 15:41

grazie per le ottime recensioni come sempre :ok:
torcia carina e ottima per averla insieme alle chiavi anche se preferisco le versioni in acciaio inox per il suo uso visto lo sfregamento
di questo formato di torce ne ho alcune(nessuna di alluminio) visto che a parte una(jetbeam mini 1) le altre le ho per collezione e mi sarebbe piaciuto che olight avesse osato un poco di più nel design perchè secondo me rimane un pò anonima :?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da few218 » 25/05/2018, 11:00

ro.ma. ha scritto:Bella recensione. Come hai detto peccato per la batteria non intercambiabile.
Grazie, io personalmente non la vedo un difetto, come ho scritto in recensione la cooyoo non la apro quasi mai, solo per sostituire il grasso quando faccio manutenzione. Per un regalo non troppo impegnativo ci sta (sempre IMHO) :anim_32:
alex74 ha scritto:grazie per le ottime recensioni come sempre :ok:
torcia carina e ottima per averla insieme alle chiavi anche se preferisco le versioni in acciaio inox per il suo uso visto lo sfregamento
di questo formato di torce ne ho alcune(nessuna di alluminio) visto che a parte una(jetbeam mini 1) le altre le ho per collezione e mi sarebbe piaciuto che olight avesse osato un poco di più nel design perchè secondo me rimane un pò anonima :?
Grazie anche a te. Sull'anodizzazione che salterà sono pienamente d'accordo, anche io continuerò ad usare la mia in titanio anche se è priva di zigrinatura :ok: Per l'estetica non mi esprimo, è soggettiva :anim_32:

alex74
Messaggi: 1621
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da alex74 » 25/05/2018, 16:01

riguardo l'estetica hai pienamente ragione infatti la mia era solo una opinione personale
poi c'è da considerare che io oltre alle varie caratteristiche della torcia guardo anche alla estetica , ma magari altre persone visto anche il suo uso possono badare più al sodo :D
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da gexil » 25/05/2018, 17:07

:ok: bisognerebbe stimare la durata di vita della batteria... il fatto che non sia intercambiabile è secondo me un tabù importante
senza il buio non esisteremmo....

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da Torch65 » 26/05/2018, 11:44

Mi piace per alcune soluzioni, ad esempio la cura nel contatto positivo del led. Molte di queste piccoline hanno un driver non rifinito questo lo vedo più curato. Anche a me non dispiace la batteria integrata, è da usare non da tenere in collezione, dunque dopo 4 o 5 anni si può buttare via e se ne compra un'altra. La batteria se di buona qualità durerà diversi anni. Basta non tenerla scarica a lungo e nemmeno sempre carica al massimo. Per il resto è una torcia portachiavi, l'uso è sporadico e per pochi minuti.
Concordo sull'estetica minimalista, cavolo potevano fargli un paio di intagli per bellezza.
Vediamo se esce una versione in acciaio o titanio.
Poi dipende dal prezzo, non ho controllato ma mi aspetto che sia basso

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da ro.ma. » 26/05/2018, 12:48

E' carina ma per me la migliore resta sempre la Cooyoo Quantum SS. E' da due anni nel portachiavi e sembra nuova.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da few218 » 26/05/2018, 13:02

Torch65 ha scritto:Mi piace per alcune soluzioni, ad esempio la cura nel contatto positivo del led. Molte di queste piccoline hanno un driver non rifinito questo lo vedo più curato. Anche a me non dispiace la batteria integrata, è da usare non da tenere in collezione, dunque dopo 4 o 5 anni si può buttare via e se ne compra un'altra. La batteria se di buona qualità durerà diversi anni. Basta non tenerla scarica a lungo e nemmeno sempre carica al massimo. Per il resto è una torcia portachiavi, l'uso è sporadico e per pochi minuti.
Concordo sull'estetica minimalista, cavolo potevano fargli un paio di intagli per bellezza.
Vediamo se esce una versione in acciaio o titanio.
Poi dipende dal prezzo, non ho controllato ma mi aspetto che sia basso
Non credo uscirà una versione con un altro colore o materiale, questa costa circa 17 euro, si potrebbe organizzare un gruppo di acquisto se ci sono più interessati
ro.ma. ha scritto:E' carina ma per me la migliore resta sempre la Cooyoo Quantum SS. E' da due anni nel portachiavi e sembra nuova.
La cooyoo è buona perchè è in acciaio o in titanio che assorbono bene gli urti e quindi non possiede l'anodizzazione che salta via al primo starnuto. Per il resto la cooyoo , come le altre, ha il cambio livello gestito da quella sorta di linguetta, non so a te ma a me ogni tanto sfarfalla al cambio livello e mi da fastidio.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE] Olight i1R EOS

Messaggio da ro.ma. » 26/05/2018, 14:59

No la mia non sfarfalla per fortuna. Consideriamo che la Quantum in acciaio come in titanio etc. costava di più.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi