[Discussione] - Folomov EDC C4

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1838
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da lock » 22/05/2018, 12:44

Qui il link della review. Buona lettura!!!!

Immagine

Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da P.P. » 22/05/2018, 14:56


Q
uesto Marchio è ancora agli albori ma pian piano si sta ritagliando un suo pezzo di mercato :hicri: .
1200 LED lumen
Sulla confezione c'è però scritto 1.200 ANSI lm., corrispondenti a ca. 1.400+ Led Lumens.


La torcia è piccolina e carina, mi piace perché è semplice :segreto: . La curva di scarica mostra
una semi-regolazione accettabile, anche per il livello di luce tenuto nel tempo :) . Molto utile il
cavetto custom :segreto: .
Rosso lampeggiante lentamente, se la carica è compresa fra il 10% e il 50%
Bella la funzione di segnalazione della scarica, comunque avrei magari gradito, per questa
fascia di percentuale, il verde lampeggiante più che già il colore rosso :) .
È presente anche un controllo attivo della temperatura che previene eventuali surriscaldamenti
e riduce automaticamente, se necessario, l’output della torcia. Inoltre un’interessantissima funzione
permette alla torcia di essere alimentata direttamente dalla porta USB (senza batteria e senza il body)
mantenendo tutte le sue funzioni e tutti i livelli disponibili.
:ok: :ok: :ok:

Bella recensione come sempre, molto attenta e dettagliata ! :anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1838
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da lock » 22/05/2018, 15:10

P.P. ha scritto:
1200 LED lumen
Sulla confezione c'è però scritto 1.200 ANSI lm., corrispondenti a ca. 1.400+ Led Lumens.

Grazie della precisazione e grazie per aver letto la review.
Si sono ANSI Lumen anche se a mio avviso sono un pò gonfiati rispetto alla realtà.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da ro.ma. » 22/05/2018, 17:50

Grazie della recensione. Non ho mai avuto Folomov ma sono tentato. Come ti sembra come qualità rispetto alle case più famose?
Carino lo sfondo arancio del lightbox. :ok:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
lock
Messaggi: 1838
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da lock » 23/05/2018, 0:15

Per adesso ho avuto la possibilità di provare solo due Folomov e con entrambe mi sono trovato davvero bene.
L'elettronica con i vari controlli contro sovraccarica/sottoscarica/surriscaldamento sembra davvero efficiente, i materiali sono di qualità, alcune caratteristiche sono innovative e difficili da trovare su torce simili (come l'USB bidirezionale, oppure la possibilità di alimentare direttamente la torcia dalla presa USB senza passare dalla batteria).
Forse l'unica cosa che non mi convice più di tanto sono le Batterie fornite in bundle. Per il resto tutti gli accessori sembrano di qualità.
Per fare un paragone con le aziende che noi tutti conosciamo, in classifica le posiziono più o meno dove posizionerei le Skilhunt.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da ro.ma. » 23/05/2018, 0:17

lock ha scritto:Per adesso ho avuto la possibilità di provare solo due Folomov e con entrambe mi sono trovato davvero bene.
L'elettronica con i vari controlli contro sovraccarica/sottoscarica/surriscaldamento sembra davvero efficiente, i materiali sono di qualità, alcune caratteristiche sono innovative e difficili da trovare su torce simili (come l'USB bidirezionale, oppure la possibilità di alimentare direttamente la torcia dalla presa USB senza passare dalla batteria).
Forse l'unica cosa che non mi convice più di tanto sono le Batterie fornite in bundle. Per il resto tutti gli accessori sembrano di qualità.
Per fare un paragone con le aziende che noi tutti conosciamo, in classifica le posiziono più o meno dove posizionerei le Skilhunt.
Grazie. :ok:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da few218 » 23/05/2018, 9:07

grazie per la recensione. esteticamente mi piace questa folomov ed è compatta il giusto, un'ottima compagna per tutti i giorni. mi piace il suo cavo a doppia funzione e trovo ingegnoso il suo funzionamento attaccato al powerbank :ok:

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da nickdano » 24/05/2018, 14:49

Allego qui la mia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 74#p234974

Buona lettura :)

Immagine

Immagine

Avatar utente
lock
Messaggi: 1838
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da lock » 24/05/2018, 15:12

nickdano ha scritto:Allego qui la mia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 74#p234974

Buona lettura :)

Immagine

Immagine
Grandee..bella review...sembra sia piaciuta molto anche a te vero?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Discussione] - Folomov EDC C4

Messaggio da nickdano » 24/05/2018, 18:37

lock ha scritto:
nickdano ha scritto:Allego qui la mia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 74#p234974

Buona lettura :)

Immagine

Immagine
Grandee..bella review...sembra sia piaciuta molto anche a te vero?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, mi è piaciuta la tua reviews, molto dettagliata e con delle foto molto belle :)

Si, questa torcia la trovo azzecatissima, piccola e potente; la tengo nella tasca dei pantaloncini corti e non mi da fastidio, molto compatta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi