[Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

[Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da lock » 14/02/2018, 15:30

Qui il link della recensione...Buona lettura!!!


Immagine

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da start90a » 14/02/2018, 16:41

grazie della prova e delle foto. La torcia è interessante per le caratteristiche tecniche, come la tinta della luce così calda che è rara da trovare su altri marchi ad esempio. Ottima anche la gestione termica, come immagino sia la stessa della Wizard anche: per utenti esigenti in fatto di potenze richieste. essendo però una lineare difficilmente si avrà occasione di smaltire il calore come sulla frontale.

Non mi piace esteticamente il tailcup..troppo spesso rispetto al corpo torcia e inoltre genera un installazione della clip quasi raffazzonata. Perde molto della "professionalità" acquisita sul campo purtroppo.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da P.P. » 15/02/2018, 8:32


G
razie della Rece ! La torcia ( sulla linea stilistica delle già note Armytek dello scorso
anno ) personalmente mi piace, però metterei alcune scritte in meno sul corpo torcia, in
più un tastino bianco come sule " vecchie ". Il bezel è davvero carrarmatoso, credo che
scheggiar - dopo una caduta a terra - la lente T.I.R. sia praticamente impossibile. Credo
che, visto il famelico led XHP-35, sia pressoché d'obbligo munirsi di una cella High Drain /
IMR per far sfoderare in tutto le prestazioni ( in potenza e durata ) della C2 Pro. Molti i
livelli opzionabili, inoltre è utile e carino il sistema di segnalazione visiva dello stato di
carica rimanente della batteria :segreto: .
ha resistito anche al "goose's attack"
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :asd:



Circa la locazione del " Beamshots 3 " gli alberi sullo sfondo stanno circa a che distanza,
dal punto di scatto :o ? Bella la location 8-) !


Se potrai... magari fai il test di runtime, tanto a capire quanto sia efficiente il driver di
questo modello, e valutare come si comportano i livelli " Turbo " ed " High " :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da lock » 15/02/2018, 14:35

A me le scritte piacciono molto, attirano l'attenzione e a mio avviso rendono il corpo interessante (diciamo che nn sono un purista...piú una cosa é incasinata e piu mi piace XD) ... tutti gli amici a cui l'ho fatta vedere mi chiedevano informazioni in merito alle scritte e a cosa si riferissero (per ognuno di loro é partita la recensione a voce ahahaha) ....anche il giallo del pulsante mi piace. Sará che é la mia prima Armytek, bianco mi sarebbe piaciuto un pó meno...

Per quanto riguarda il terzo beamshot il telemetro mi indica circa 55 metri sugli alberi in alto

Per il runtime faró qualche prova...intendi di accendere la torcia sul un livello turbo e su un livello high e lasciarla accesa fino al suo spegnimento e valutare l'output al passare del tempo?
Normalmente nelle recensioni il calcolo dell'output lo fate con il ceiling bounce prendendo i valori misurati dal luxmetro ogni tot minuti?

Nel frattempo sto mettendo appunto la mia lightbox con qualche modifica...ho deciso di verniciare l'interno di bianco, perche sui livelli bassi e medio-bassi ( diciamo dai 50-60 lumen in giu) le tre curve impediscono alla luce di arrivare fino al luxmetro...oltretutto usando il bianco, la superfice sará piu riflettente e i valori letti sul luxmetro saranno molto piu alti quindi molto piu precisi.

ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di lock il 15/02/2018, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da lock » 15/02/2018, 14:41

start90a ha scritto: Non mi piace esteticamente il tailcup..troppo spesso rispetto al corpo torcia e inoltre genera un installazione della clip quasi raffazzonata. Perde molto della "professionalità" acquisita sul campo purtroppo.
Ho notato inoltre che la clip tocca il tailcap durante le operazioni di avvita/svita e provoca un fastidioso attrito.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da P.P. » 15/02/2018, 14:50


S
i, per prova di runtime intendo la solita che si vede in ogni rece :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da few218 » 15/02/2018, 16:03

Grazie per la recensione, bella torcia e bella tinta.

Dove sono state fatte le foto? mi pare di aver visto una sorta di pagoda

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da lock » 15/02/2018, 17:03

few218 ha scritto:Grazie per la recensione, bella torcia e bella tinta.

Dove sono state fatte le foto? mi pare di aver visto una sorta di pagoda
Le foto di giorno sono state fatte in un parchetto che si trova ad un centinaio di metri da casa mia chiamato "Parco della Mondialitá".Qui sono riprodotte, in piccolo, alcune strutture delle varie parti del mondo. Trovi qualche foto in rete..

Le foto in notturna, invece, sono state fatte in una localitá collinare sopra Reggio Calabria (Pentimele) dove sorgono due antiche fortificazioni che fino ad un paio di anni fa usavamo per i game di softair e che da qualche mese sono state restaurate e riportate al loro antico splendore.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da few218 » 15/02/2018, 19:16

lock ha scritto:Le foto di giorno sono state fatte in un parchetto che si trova ad un centinaio di metri da casa mia chiamato "Parco della Mondialitá".Qui sono riprodotte, in piccolo, alcune strutture delle varie parti del mondo. Trovi qualche foto in rete..

Le foto in notturna, invece, sono state fatte in una localitá collinare sopra Reggio Calabria (Pentimele) dove sorgono due antiche fortificazioni che fino ad un paio di anni fa usavamo per i game di softair e che da qualche mese sono state restaurate e riportate al loro antico splendore.
:ok:

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: [Discussione] - Armytek Prime C2 Pro Magnet USB - Warm XHP35

Messaggio da XM-L2_U2 » 17/02/2018, 11:47

lock ha scritto: Nel frattempo sto mettendo appunto la mia lightbox con qualche modifica...ho deciso di verniciare l'interno di bianco, perche sui livelli bassi e medio-bassi ( diciamo dai 50-60 lumen in giu) le tre curve impediscono alla luce di arrivare fino al luxmetro...oltretutto usando il bianco, la superfice sará piu riflettente e i valori letti sul luxmetro saranno molto piu alti quindi molto piu precisi.

ImmagineImmagineImmagine
Sto costruendo un lightbox pure io. Mi potresti dire se dentro hai verniciato con bianco lucido o opaco (ral 9010)?
Di che diametro sono i tubi?

Immagine
Questi che ho preso sono diametro 11cm
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Rispondi