Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da luchettota » 28/01/2018, 15:00

Ma non per polemizzare, secondo voi è cosa normale e giusta che torce con simili costi, con simili specifiche, con milioni di video e recensioni di test di tortura, che dovrebbero essere utili ad un militare in guerra che dopo cadute da così minime altezze (come successo a me con la Barracuda) smettano di funzionare?
Io non lo trovo per nulla normale.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da start90a » 28/01/2018, 15:41

Non è normale nemmeno per me..e da questo 3d Thrunite non ne sta uscendo bene.
La mia ex Fenix PD35 caduta da 1.5 metri su cemento non ha battuto cenno..a parte 2 piccole sbeccature sull'anodizzazione.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da nickdano » 28/01/2018, 15:47

start90a ha scritto:Non è normale nemmeno per me..e da questo 3d Thrunite non ne sta uscendo bene.
La mia ex Fenix PD35 caduta da 1.5 metri su cemento non ha battuto cenno..a parte 2 piccole sbeccature sull'anodizzazione.
Pensa che io stavo quasi per ordinare la Thrunite TC20 dal sito, e dopo aver letto questo thread mi sono fermato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da start90a » 28/01/2018, 16:12

Occhio però ad attribuire la giusta significatività ai dati poiché qui sono stati riportato soltanto pochi casi. Inoltre è un sondaggio di per sé difficile da interpretare poiché è il campione stesso (le persone che intervengono ) che si sceglie e non dovrebbe essere così in un campionamento casuale semplice.
Ed infine non si considera il rapporto tra torce morte/torce cadute ne tantomeno quello torce cadute/torce vendute. Insomma riflettici di prima di prendere una decisione così..

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da nickdano » 28/01/2018, 20:49

start90a ha scritto:Occhio però ad attribuire la giusta significatività ai dati poiché qui sono stati riportato soltanto pochi casi. Inoltre è un sondaggio di per sé difficile da interpretare poiché è il campione stesso (le persone che intervengono ) che si sceglie e non dovrebbe essere così in un campionamento casuale semplice.
Ed infine non si considera il rapporto tra torce morte/torce cadute ne tantomeno quello torce cadute/torce vendute. Insomma riflettici di prima di prendere una decisione così..
Si, per carità, è ovvio che non sono da prendere come valori assoluti; ma io le torce le uso anche e soprattutto per lavoro, e siccome capita spesso che le torce scivolano e cadono, non vorrei rimanere al buio.
Se ho il dubbio, che una torcia alla minima caduta si spenga definitivamente, non la compero; tantomeno se è per uso lavorativo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da luchettota » 28/01/2018, 21:00

Nel mio caso specifico, come tutti sanno faccio la Guardia Giurata.
Possiedo una Thrunite TN11 che è più volte cadute senza alcuna conseguenza.
Ma la Barracuda, mi è caduta durante un controllo in piena notte e mi ha lasciato al buio.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da ro.ma. » 29/01/2018, 12:42

A me, visto che ho le mani di burro!, mi son cadute parecchie torce dall'altezza delle mani. Tutte hanno riportato qualche ammaccatura ma niente problemi di funzionamento.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da Steve1960 » 29/01/2018, 18:17

In ogni caso andrebbe specificato, se la rottura a seguito di caduta, sia avvenuta a torcia accesa o spenta, perché una torcia calda è più facilmente soggetta a rompersi, sia le parti elettriche/elettroniche, che la lente anteriore, il vetro quando si scalda diventa estremamente fragile... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da luchettota » 30/01/2018, 0:30

Nel mio caso torcia spenta. Avevo una torcia mono 18650 in pugno....non ricordo il modello e la Barracuda al cinturone.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Le vostre torce... cadute da grandi altezze !

Messaggio da Faendal » 12/02/2018, 10:36

A me non è mai capitato che mi cadesse una torcia da grandi altezze e spero di continuare così :lol:

Mi è stato raccontato di una Armytek Wizard caduta da 10m (ma con rimbalzi intermedi) che non si è neppure spenta

Rispondi