Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 13:06

Siccome ormai non ho più solo un paio di torce, e a volte capita che vorrei portarmele dietro tutte o quasi, inizio ad avere qualche problema, finchè ne sono un paio riesco a trovare posto in macchina per mettercele senza che sbattano continuamente, ma quando diventano di più non so proprio come fare, e siccome non mi piace metterle alla rinfusa e farle sbattere a destra e a sinistra di continuo, volevo trovare un qualcosa dove mettere le torce tutte insieme senza farle sbattere.

A volte ho visto valigette con gomma piuma sagomata per le torce, ma non mi pare una soluzione definitiva, perché quando poi cambieranno le torce da metterci non andrebbe più bene.

Io stavo pensando, se esiste, ad un borsone tipo quelli da palestra, ma semirigido, e che all’interno abbia tipo il velcro o altro per mettere sepatoi sempre di materiale semirigido imbottito, in modo tale da poter cambiare la combinazione degli spazi in base alle dimensioni della torcia da metterci.

La mia domanda è, voi come vi siete organizzati per trasportare le torce?

P.S. magari che sia una buona soluzione anche per tenerle in casa.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da start90a » 21/01/2018, 14:09

Ricordo un argomento simile di qualche anno fa..
Si parlava appunto di valigetta con gommapiuma bugnata per essere compatibili con diversi oggetti.

Mi pare di ricordare di trovassero su banggood oppure fasttech o hkequipment.

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da alex74 » 21/01/2018, 14:56

dipende anche quante sono le torce e che dimensioni sono
io per esempio avendo diverse torce ho anche diversi fondine più altre 2 o 3 acquistate a parte e utilizzo quelle sistemandole in una borsa o borsone che abbia più tasche per dividerle e per non ammucchiarle insieme
ho tra l'altro un cinturone dove a volte ci inserisco le torce e dopo sembro quasi un cowboy :mrgreen:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da Steve1960 » 21/01/2018, 15:54

alex74 ha scritto:ho tra l'altro un cinturone dove a volte ci inserisco le torce e dopo sembro quasi un cowboy :mrgreen:
A questo punto non te la cavi con "mere" chiacchiere, quando sei "addobbato" in codesta maniera, fatti scattare qualche foto, che ti vogliamo vedere per bene, in tutto il tuo "splendore", possibilmente in "Cinemascope" ad alta definizione IMAX cinema... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 21/01/2018, 16:51

start90a ha scritto:Ricordo un argomento simile di qualche anno fa..
Si parlava appunto di valigetta con gommapiuma bugnata per essere compatibili con diversi oggetti.

Mi pare di ricordare di trovassero su banggood oppure fasttech o hkequipment.
In pratica intendi una valigetta rigida con su entrambi i lati della valigetta della gommapiuma bugnata, poi dopo quando ci si mettono le torce dentro la gommapiuma va ad avvolgere le troce tenendole ferme, e non essendo sagomata per le torce poi ogni volta ci si potrebbe mettere quello che si vuole? Solo che non so se si adatti bene alle troce grandi e piccole tipo la Thrunite TN42 ha la testa larga come una valigetta, e la Thrunite TC12 forse troppo piccola e la gommapiuma poi non arriverebbe ad avvolgerla.

Intanto vedo se trovo qualcosa del genere.
alex74 ha scritto:dipende anche quante sono le torce e che dimensioni sono
io per esempio avendo diverse torce ho anche diversi fondine più altre 2 o 3 acquistate a parte e utilizzo quelle sistemandole in una borsa o borsone che abbia più tasche per dividerle e per non ammucchiarle insieme
ho tra l'altro un cinturone dove a volte ci inserisco le torce e dopo sembro quasi un cowboy :mrgreen:
Le mie torce sono quelle scritte nella mia firma, come vedi ce ne sono di tutte le dimensioni, e alcune non hanno la custodia poi altre ce l’hanno ma lasciano scoperta praticamente mezza torcia, tipo quella della DX80, quindi non la proteggerebbe per niente.

Per borsone con molte tasche intendi un borsone completamente fatto di tasche o che ha uno spazio grande per mettere tutto insieme e poi delle tasche qui e la?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da mat » 22/01/2018, 1:47

io pure questi giorni stavo pensando a una valigetta da mettere le mie 3 torce (4 a breve :D ), ma il problema è che appunto dentro a una valigetta non fissandole sbattono tra di loro, l'unica cosa credo sia prendere un foglio di gommapiuma spessa della misura dell'interno della valigetta e intagliarla nelle dimensioni delle proprie torce, in modo che ogni torcia vada nel proprio spazio... ;)
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da P.P. » 22/01/2018, 8:22

Quando mi muovo e cammino portando con me alcuni modelli scelgo sempre la soluzione del marsupio tenuto a tracolla : basta sceglierne uno capiente con molte tasche per aver con se' comodamente tutto il necessario, facile da togliere e da rimettere. Se non cammino, invece, porto una o piu' valigette per armi con spugna bugnata all'interno, per le torce medio-piccole, senno' una borsa piu' grande stile tascapane militare con comparti separati, per i modelli " giganti ".
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da few218 » 22/01/2018, 9:01

io avevo recensito una valigetta con il coperchio bugnato e l'interno da sagomare. avevamo anche il codice sconto fino al 31 12 2017. ce ne sono di tutte le dimensioni, sarebbe da vedere se il negoziante ce ne rilascia un altro di codice

Avatar utente
gizmo
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/09/2017, 10:33

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da gizmo » 22/01/2018, 12:54

perchè non prendi un foglio di pluriball e costruisci cilindri che possano contenere le torce? magari con un lembo di chiusura.

una volta che ciascuna è protetta idividualmente le pui mettere dove vuoi.
ciao

gizmo

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da Pomp92 » 22/01/2018, 13:35

A volte mi sono posto anche io lo stesso problema. Spesso però poi ho risolto pensando: "davvero mi servono tutte?". :)

Se invece vuoi proprio portarle dietro tutte per un paragone/test allora potrai dedicarci una borsa fotografica dotata degli appositi divisori imbottiti (per quelle più grandi) e una valigetta con la gommapiuma imbottita (per quelle più piccole). Se vuoi un buon prodotto vai di pelican case per la valigetta e zainetti o borse Lowepro per la borsa fotografica, ma son solo due marche tra tante.
Le custodie originali lasciale a casa, son tutte diverse ed ognuna protegge a modo suo, inoltre rendono più difficoltoso il riconoscimento.

Rispondi