Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 22/01/2018, 13:59

mat ha scritto:io pure questi giorni stavo pensando a una valigetta da mettere le mie 3 torce (4 a breve :D ), ma il problema è che appunto dentro a una valigetta non fissandole sbattono tra di loro, l'unica cosa credo sia prendere un foglio di gommapiuma spessa della misura dell'interno della valigetta e intagliarla nelle dimensioni delle proprie torce, in modo che ogni torcia vada nel proprio spazio... ;)
Questa sarebbe la soluzione migliore se non si avesse in mente di comprare altre torcie, altrimenti bisognerebbe sempre stare a ritagliare pezzi nuovi di gommapiuma...
P.P. ha scritto:Quando mi muovo e cammino portando con me alcuni modelli scelgo sempre la soluzione del marsupio tenuto a tracolla : basta sceglierne uno capiente con molte tasche per aver con se' comodamente tutto il necessario, facile da togliere e da rimettere. Se non cammino, invece, porto una o piu' valigette per armi con spugna bugnata all'interno, per le torce medio-piccole, senno' una borsa piu' grande stile tascapane militare con comparti separati, per i modelli " giganti ".
La soluzione del marsupio per la portabilità a me non serve, le valigette per armi le ho viste infatti ma mi piaceva qualcosa per mettere tutto insieme.
Di preciso cosa intendi con la borsa con scompartimenti, questa potrebbe essere proprio ciò che cerco, solo che quello che ho in mente non lo trovo.
few218 ha scritto:io avevo recensito una valigetta con il coperchio bugnato e l'interno da sagomare. avevamo anche il codice sconto fino al 31 12 2017. ce ne sono di tutte le dimensioni, sarebbe da vedere se il negoziante ce ne rilascia un altro di codice
Alla fine se proprio non troverò soluzioni migliori mi sa che toccherà buttarmi su questo tipo di soluzione.
Dove la trovo la tua recensione? Il venditore quale è?
gizmo ha scritto:perchè non prendi un foglio di pluriball e costruisci cilindri che possano contenere le torce? magari con un lembo di chiusura.

una volta che ciascuna è protetta idividualmente le pui mettere dove vuoi.
No questa di soluzione non mi piace troppo poco pratica e confusionaria, cercavo qualcosa di meglio.
Pomp92 ha scritto:A volte mi sono posto anche io lo stesso problema. Spesso però poi ho risolto pensando: "davvero mi servono tutte?". :)

Se invece vuoi proprio portarle dietro tutte per un paragone/test allora potrai dedicarci una borsa fotografica dotata degli appositi divisori imbottiti (per quelle più grandi) e una valigetta con la gommapiuma imbottita (per quelle più piccole). Se vuoi un buon prodotto vai di pelican case per la valigetta e zainetti o borse Lowepro per la borsa fotografica, ma son solo due marche tra tante.
Le custodie originali lasciale a casa, son tutte diverse ed ognuna protegge a modo suo, inoltre rendono più difficoltoso il riconoscimento.
Si effettivamente non è che serva sempre portarsele dietro tutte, però a volte 2 o 3 si, diventa scomodo portarle a mano fino in macchina e trovargli un posto dove restino ferme. Poi come ho scritto sarebbe una buona soluzione per tenerle anche in casa senza farle impolverare.

Questa credo sia proprio la soluzione più adatta che ho in mente, solo che non trovo borsoni con tanti scompartimenti regolabili di dimensione tipo con del velcro, però effettivamente non ho cercato borsoni fotografici. Dici che si trovano borsoni grandi del genere? Stasera cerco borsoni fotografici.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000


alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da alex74 » 22/01/2018, 18:44

NEOMAICOL ha scritto:
start90a ha scritto:Ricordo un argomento simile di qualche anno fa..
Si parlava appunto di valigetta con gommapiuma bugnata per essere compatibili con diversi oggetti.

Mi pare di ricordare di trovassero su banggood oppure fasttech o hkequipment.
In pratica intendi una valigetta rigida con su entrambi i lati della valigetta della gommapiuma bugnata, poi dopo quando ci si mettono le torce dentro la gommapiuma va ad avvolgere le troce tenendole ferme, e non essendo sagomata per le torce poi ogni volta ci si potrebbe mettere quello che si vuole? Solo che non so se si adatti bene alle troce grandi e piccole tipo la Thrunite TN42 ha la testa larga come una valigetta, e la Thrunite TC12 forse troppo piccola e la gommapiuma poi non arriverebbe ad avvolgerla.

Intanto vedo se trovo qualcosa del genere.
alex74 ha scritto:dipende anche quante sono le torce e che dimensioni sono
io per esempio avendo diverse torce ho anche diversi fondine più altre 2 o 3 acquistate a parte e utilizzo quelle sistemandole in una borsa o borsone che abbia più tasche per dividerle e per non ammucchiarle insieme
ho tra l'altro un cinturone dove a volte ci inserisco le torce e dopo sembro quasi un cowboy :mrgreen:
Le mie torce sono quelle scritte nella mia firma, come vedi ce ne sono di tutte le dimensioni, e alcune non hanno la custodia poi altre ce l’hanno ma lasciano scoperta praticamente mezza torcia, tipo quella della DX80, quindi non la proteggerebbe per niente.

Per borsone con molte tasche intendi un borsone completamente fatto di tasche o che ha uno spazio grande per mettere tutto insieme e poi delle tasche qui e la?
io per esempio ho una borsa che ha una tasca con cerniera grande dal lato dove ti appoggia al corpo+ due frontali con sempre con cerniera poi la apri e ci sono all'interno dei divisori,anche con velcro e più cerniere e altre piccole tasche per riporre molte altri oggetti di varie dimensioni della marca "5.11"
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 22/01/2018, 21:14

Ecco http://www.survivalshop.it/it/prodotti/ ... 05cam.html questa è esattamente la tipologia di divisori interni che ho in mente, basta che siano regolabili con le dimensioni delle torce, poi se su un borsone semirigido o una valigetta rigida imbottita va bene qualsiasi delle due, solo che qui l'altezza è 194mm e io ho torce più lunghe, poi magari qualcosa di più economico, comunque ora che ho capito che questa tipologia di contenitori si trovano per i fotografi stasera mi metto a cercare bene borse o valige per fotografi e vedo che ne viene fuori...
alex74 ha scritto:io per esempio ho una borsa che ha una tasca con cerniera grande dal lato dove ti appoggia al corpo+ due frontali con sempre con cerniera poi la apri e ci sono all'interno dei divisori,anche con velcro e più cerniere e altre piccole tasche per riporre molte altri oggetti di varie dimensioni della marca "5.11"
Ho dato giusto una vista al volo a questa marca e ho visto che fa borse che possono fare al caso mio.

Stasera con calma mi metto alla ricerca seguendo gli indizi che mi avete dato.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 23/01/2018, 23:34

Non so se sono io che non riesco a trovare niente che possa andare ad un prezzo umano, le varie valigette rigide con imbottitura e divisori a prezzi umani si trovano minuscole, di dimensioni normali le trovo solo a più di 100 euro (abbondantemente sorpa a 100 euro). Di borsoni grandi non ne trovo proprio, ma solo piccoli o con pochissimi divisori. Da ieri non sono riuscito a trovare niente a buon prezzo.

Stavo pensando intanto per l’inizio di prendere questa https://www.amazon.it/dp/B00CDS9HTM/ref ... zAb919RAYM è una ciofeca ma almeno costa poco e penso che qualche torcia ci dovrebbe andare in verticale, ha abbastanza divisori per la sua grandezza e ha qualche tasca, solo che la Imalent DX80 e la Thrunite TN42 in altezza ci starebbero strette, ma almeno con questa spendendo poco posso iniziare a farmi un idea.

Non capisco cosa giustifichi i prezzi che hanno quelle valigette, per una Pelican ci vogliono 300/400 euro, mi costerebbe meno ricomprare le torce quando si rovinano.

Voi che dite conoscete qualcosa di meglio a prezzi umani?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 29/01/2018, 22:31

https://www.banggood.com/it/Meking-3828 ... rehouse=CN

Se solo avesse avuto una sorta di manico o tracolla sarebbe stata la soluzione perfetta e ad un buon prezzo, se prossimamente non trovo di meglio penso che prenderò questa.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da start90a » 30/01/2018, 11:29

NEOMAICOL ha scritto:https://www.banggood.com/it/Meking-3828 ... rehouse=CN

Se solo avesse avuto una sorta di manico o tracolla sarebbe stata la soluzione perfetta e ad un buon prezzo, se prossimamente non trovo di meglio penso che prenderò questa.
Sembra molto pratico allestire gli spazi! Bella! Peccato la mancanza di un appiglio..

Sugli store cinesi ci sta talmente tanta merce che nemmeno di da come cercarla..

alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da alex74 » 30/01/2018, 19:06

ciao per per esempio allora ti potrebbe piacere gli zaini specifici per fotocamere tipo questo?
Immagine
la foto l'ho trovata su amazon.it e se è sempre disponibile mi sembra costi 20 euro
oltretutto su amazon troverai diversi modelli( non avevo mai pensato anche io ad una cosa del genere ma oggi vedendo quello di un collega di lavoro molto appassionato di fotografia mi ha fatto scattare la cosa)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 30/01/2018, 20:11

start90a ha scritto:Sembra molto pratico allestire gli spazi! Bella! Peccato la mancanza di un appiglio..

Sugli store cinesi ci sta talmente tanta merce che nemmeno di da come cercarla..
Ho dato una vista su Banggood e Gearbest, ma di meglio non ho trovato, forse sbaglio le parole che cerco. Al limite una cinghia o un manico si trova il modo di mettercelo, ma prima vedo se mi riesco a trovare qualcos’altro.
alex74 ha scritto:ciao per per esempio allora ti potrebbe piacere gli zaini specifici per fotocamere tipo questo?
Immagine
la foto l'ho trovata su amazon.it e se è sempre disponibile mi sembra costi 20 euro
oltretutto su amazon troverai diversi modelli( non avevo mai pensato anche io ad una cosa del genere ma oggi vedendo quello di un collega di lavoro molto appassionato di fotografia mi ha fatto scattare la cosa)
Non si vede la foto, puoi mettere direttamente il link alla pagina Amazon?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 03/02/2018, 12:45

Cercando l’ho trovata anche spedita da Amazon a circa 5 euro in più, e su Amazon nelle foto si vede che fanno anche una valigetta rigida da mettere esterna, ma non la trovo... https://www.amazon.it/dp/B01MTBXBLY/ref ... DAbY3ZPD75
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Rispondi