Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da mat » 08/02/2018, 1:22

ieri ho finalmente trovato come sistemare le mie torce, ho comprato una valigetta in plastica e poi l'ho rivestita di gommapiuma da entrambi i lati, poi ho intagliato la gommapiuma con le forme delle torce che ho in uno dei 2 lati per farle stare ferme e in modo che chiudendo la valigia stiano ben salde, ecco il risultato soddisfacente..
che ne pensate?
Immagine
Immagine
:asd:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da XM-L2_U2 » 08/02/2018, 5:46

Ottimo risultato! Farò qualcosa del genere pure io appena avrò tempo... Ps: Bella quella Fenix! Mi è sempre piaciuta, peccato che nn ci sia versione neutral

Inviato da mTalk Windows10Mobile
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da P.P. » 08/02/2018, 8:43


O
ttimo, hai fatto un gran lavoro :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da few218 » 08/02/2018, 9:29

bel lavoro, bravo

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da Steve1960 » 08/02/2018, 10:09

La soluzione è buona se non si prevede di ampliare il parco torce, nel momento che ne acquisterà un'altra o meglio per lui tante altre, o modifica questa, o ne deve improntare un'altra, poi la questione inizierà a farsi "ingombrante", io alla settima valigetta, ho smesso di comprarle, perché non sapevo più dove metterle... :stralol: :stralol: :stralol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 08/02/2018, 14:11

Piccolo aggiornamento, quella borsa quadrata che ho linkato in precedenza su Amazon e su BangGood, alla fine l’ho presa qui https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1804217820 direttamente dal venditore Meking Studio in Cina ce n’era anche un altra a pochi euro di meno ma ho preferito questo venditore, comunque ho contattato tutti i venditori su eBay che la vendevano e avevano sulle foto la custodia di plastica esterna e tutti hanno risposto che non è ne compresa ne sanno dove poterla prendere, comunque a questo prezzo avercela questa borsa non guasta e l’ho presa. Poi prima o poi spero di trovarcela la custodia esterna da metterci.

Comunque anche se ho preso quella sono sempre alla ricerca di altre soluzioni oltre a questa per il trasporto, tanto custodie del genere fanno sempre comodo.
mat ha scritto:ieri ho finalmente trovato come sistemare le mie torce, ho comprato una valigetta in plastica e poi l'ho rivestita di gommapiuma da entrambi i lati, poi ho intagliato la gommapiuma con le forme delle torce che ho in uno dei 2 lati per farle stare ferme e in modo che chiudendo la valigia stiano ben salde, ecco il risultato soddisfacente..
che ne pensate?
Immagine
Immagine
:asd:
Bel lavoro, l’unica pecca è che come si era detto in precedenza e come ha detto Steve all’ampliarsi della collezione di torce poi diventa un macello e io conto di ampliarla ancora un po’.

Comunque dove hai preso il tutto? E i prezzi?
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da mat » 08/02/2018, 14:49

XM-L2_U2 ha scritto:Ottimo risultato! Farò qualcosa del genere pure io appena avrò tempo... Ps: Bella quella Fenix! Mi è sempre piaciuta, peccato che nn ci sia versione neutral

Inviato da mTalk Windows10Mobile
si la ld60 è stata la mia prima torcia, molto valida, ma come giustamente dici l'unica pecca è la tinta veramente troppo fredda... :facepalm:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
mat
Messaggi: 583
Iscritto il: 08/11/2015, 16:06

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da mat » 08/02/2018, 14:56

grazie ragazzi, si in effetti ho pensato nel caso (molto probabile :asd: ) che ne acquisti altre dove metterle, l'unica soluzione è comprare un altra valigetta, magari piu capiente, altre souzioni nn ci sono, capisco che quando si hanno 20-30 torce poi 10 valigette in casa possono risultare un po scomode, ma almeno quelle che si hanno stanno ordinate e soprattutto protette, e poi sono piccole e non ingombrano molto spazio, la valigetta l'ho presa in un brico center a 16 euro scontata, la gommapiuma idem a pochi euro, con 20 euro ho fatto tutto.
poi ho assemblato e ritagliato il tutto a mano, mi sono divertito un sacco a farlo, e ora è un piacere vederle finalmente tutte protette e ordinate li dentro.
nel caso in futuro comprero' altre torce potrei persino mettere una sorta di etichetta all'esterno con il nome delle torce contenute all'interno, come un catalogo.. :asd:
in ogni caso trasportandole a mano ovviamente non si muovono di un millimetro assolutamente le torce all'interno della valigia, sono soddisfatto, ve lo consiglio...
:anim_32:
acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da NEOMAICOL » 25/02/2018, 13:12

La borsa cinese è arrivata venerdì, di serie è praticamente inutile per trasportare torce diciamo, è troppo morbida e il fondo con il peso delle torce si abbassa “si inconca” e quindi viene fuori un macello, e poi non c’è il manico, comunque ieri mi sono messo all’opera per renderla utile, ho preso da Obi due tavole di legno spesse 6mm delle dimensioni giuste alla modica cifra di 2,70 euro, una l’ho messa sotto l’imbottitura del fondo, e così il fondo non si flette più, poi per sopra è stato più difficile, per fortuna mia madre ha una macchina per cucire e ci sa fare un po’, quindi abbiamo scucito il rivestimento del coperchio, messo l’altra tavola di legno dentro la fodera e sopra l’imbottitura, poi richiuso la fodera, e cucito una cinghia come manico sul coperchio, con le tavole di legno dentro non si flette ne il coperchio quando si prende per il manico ne il fondo con il peso delle torce, e tutta la borsa rimane perfettamente cubica.

Una soluzione parecchio economica e abbastanza buona per contenere 10 torce, anche se ci ho dovuto lavorare un po’ ma sono soddisfatto del risultato, la qualità non è il massimo per una cinesata, ma pensavo peggio, tutto sommato è ok.

Comunque sto seguendo su Amazon con Keepa (a mio parere 1000 volte meglio di camelcamelcamel, se avete tempo provatelo, aggiorna i prezzi molto più rapidamente, si può essere avvisati via bot telegram invece che per email, per Android poi mi sembra ci sia anche un app dedicata, e fa vedere lo storico dei prezzi di molti più prodotti che su camecamelcamel non fa vedere) una valigetta professionale sempre con separatori che sta calando drasticamente di prezzo, ogni giorno scende di circa il 5%, se mi va bene e non va fuori stock o ritorna al prezzo originale in un colpo solo, la prendo.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Quale è il miglior modo di trasportare più torce insieme?

Messaggio da lock » 25/02/2018, 13:32

ImmagineImmagineImmagine posta qualche foto se puoi... :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Rispondi