IMALENT RT70

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
GAETANOCANC
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/11/2020, 8:25

IMALENT RT70

Messaggio da GAETANOCANC » 29/11/2020, 19:57

RAGAZZI BUONASERA A TUTTI !QUALCUNO di voi nel forum ha posseduto oppure possiede ancora la IMALENT Rt70? Mi interessava saperlo per dei confronti !!CIAO!
FENIX LR35R...IMALENT RT70...ASTROLUX FT03S 90.2.........NEXT TO COME ....XT21X KLARUS!!!

GAETANOCANC
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/11/2020, 8:25

Re: IMALENT RT70

Messaggio da GAETANOCANC » 03/12/2020, 18:17

qualcuno l'ha acquistata=?vorrei toglierla per passare ad 1 altro modello!!
FENIX LR35R...IMALENT RT70...ASTROLUX FT03S 90.2.........NEXT TO COME ....XT21X KLARUS!!!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: IMALENT RT70

Messaggio da Steve1960 » 04/12/2020, 10:41

Non ce l'ho, però sulla "carta", non dovrebbe essere una tipologia di torcia "problematica", un solo led, anche se non "entusiasmante" qual è lo XHP 70 V2, 4 batterie per alimentarla, un corpo "massiccio" e una parabola "generosa", che permette un tiro "dichiarato" di 900 metri, in sostanza cosa non ti piace le prestazioni o hai notato dei malfunzionamenti, poco runtime, scalda troppo, cioè oltre il normale, non ti piace esteticamente, inoltre che batterie usi per alimentarla, come le ricarichi, con la ricarica interna o usi un charger a parte e se si che charger è, in sostanza dacci qualche notizia in più? :roll:

Da quello che ho visto "velocemente" su una recensione, a parte che non ha una modalità chiaro di luna, ma parte direttamente da 60 lumens, un po' tantini in effetti in alcune "circostanze", ha un turbo da 5500 lumens, che "dovrebbe" durare per ben 8 minuti e anche lo step down non è drammatico, perché grosso modo scende a poco più della metà ovvero 3000 lumens, se poi i 3000 lumens li tiene per "davvero" per circa 2 ore, la torcetta mi pare un buon dragster di potenza, 3000 lumens per 110 minuti o anche 1200 lumens per quasi 4 ore, sono dati che se sono veri sono "ottimi", però se mi dici che la tua non mantiene i valori "promessi", allora se ne può discutere, magari c'entrano le batterie non all'altezza del compito, usi le originali Imalent, che per esperienza personale sono molto "efficaci" o usi celle "alternative" diciamo così e quindi ritorniamo a quanto sopra?.... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

GAETANOCANC
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/11/2020, 8:25

Re: IMALENT RT70

Messaggio da GAETANOCANC » 12/12/2020, 13:26

Ciao Steve, la uso con batterie originali imalent , ho sia il charger originale a magnete per caricarla quello in dotazione e poi il nitecore um4 che sinceramente utilizzo sempre .....il suo originale non lo utilizzo mai ..tranne la prima volta acquistata nemmno 1 anno fa !!malfunzionamenti non ne ho notati ...tranne che il turbo dopo che hai fatto i suoi 5 step di potenza .....regge dippiu ...se lo azioni subito mantiene pochi secondi .... ma credo sia la procedura proprio cosi .ho visto varie recensioni su tube .....sulla distanza devo dire che sono soddisfatto ..in campagna la sera vedo che le pale eoliche aduna discreta distanza arriva ....almeno a 600 700 metri !!! ho intenzione di venderla e prenderne 1 altra a breve molto più performante ....ma nel mercatino non posso accedere per via dei post ..SALUTI !
FENIX LR35R...IMALENT RT70...ASTROLUX FT03S 90.2.........NEXT TO COME ....XT21X KLARUS!!!

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: IMALENT RT70

Messaggio da Steve1960 » 15/12/2020, 17:41

GAETANOCANC ha scritto:
12/12/2020, 13:26
ho intenzione di venderla e prenderne 1 altra a breve molto più performante
Se fai qualche ricerca in giro ho messo molte risposte relative al "turbo", sicuramente qualche torcia più performante della tua c'è, ma alla fine il comportamento al turbo al di là delle prestazioni è grossomodo uguale per tutte, comunque una particolarmente potente al turbo, ai livelli inferiori garantirebbe più luce della tua per un tempo maggiore, però bisogna vedere com'è regolato il driver, o meglio se è regolato o no, se è bene regolato, mantiene la stessa intensità di luce per un certo tempo a volte anche un'ora o più, se non lo è la luminosità "scema" in maniera continua fino a quando la torcia non si spegne o va in protezione per non scaricare a morte le batterie, quindi in fase di scelta della sostituta, devi valutare anche questa evenienza... :ok:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi