[Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da P.P. » 25/08/2017, 11:08



Olight X7-R Marauder
3x XHP-70

( 12.000 lm. - USB charging Type-C )







Immagine







Qui la Recensione ( Click )




:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da ro.ma. » 25/08/2017, 12:17

Grazie della recensione. :ok: La trovo migliorata in alcuni aspetti rispetto alla versione "liscia". In particolare l'attacco per il cordino e le nuove forme più moderne e migliori al tatto. Peccato del pacco batterie.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da Steve1960 » 25/08/2017, 13:11

Io da sempre, sono favorevole ai Battery Pack "bilanciati" e allestiti ad hoc, per sfruttare al massimo le prestazioni della torcia, ovviamente il BP, oltre a essere "sostituibile", me lo devono garantire come ricambio, anche dopo anni che la torcia è passata di "moda", se il BP non si può nemmeno estrarre dalla torcia, significa che la vita "utile" della stessa, è legata "indissolubilmente", alla vita delle celle presenti all'interno, a questo punto ritengo che una volta "finita" l'energia, bisogna mandare la torcia in assistenza per farselo sostituire... :(

Boh, fosse l'unica torcia prestazionale in circolazione, magari ci si potrebbe passare sopra, ma siccome le alternative non mancano... :torciata:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da start90a » 25/08/2017, 15:18

Secondo me il motivo dietro a tali scelte (fornire un bp sigillato) sta tutta nella tutela che la casa vuole garantirsi contro usi impropri della funzione di ricarica. più di qualcuno ci avrebbe messo le peggio schifezze...
Credo che, essendo Amazon un forte canale di vendita per Olight, e lo sappiamo essere frequentato da molte persone completamente a digiuno riguardo le celle (della tipologia più pericolosa, ovvero quelli che non sono nemmeno consapevoli di non sapere!), abbiano evitato di menzionarlo in fase iniziale, per non scoraggiare gli acquisti della massa.
Spero per loro che tale problema sia stato preso in considerazione ed affrontato con la dovuta strategia...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da Steve1960 » 25/08/2017, 15:58

start90a ha scritto:Secondo me il motivo dietro a tali scelte (fornire un bp sigillato) sta tutta nella tutela che la casa vuole garantirsi contro usi impropri della funzione di ricarica. più di qualcuno ci avrebbe messo le peggio schifezze...
I Battery Pack "nascono" tutti sigillati, se no non parleremmo di battery pack (pacco batterie) ma di carrier, ovvero "cestello" porta batterie, ed è giusto che un battery pack sia sigillato, per evitare che il fenomeno di turno vada ad alterarlo, in qualsivoglia maniera, più o meno perniciosa, ma la soluzione usata in questa torcia, rasenta la paranoia, addirittura non si può accedere al battery pack (se ho capito bene), nemmeno per sostituirlo con uno uguale, in caso di malfunzionamento dello stesso, oppure per sostituirlo con uno carico di riserva, da inserire al posto di quello scarico, alla bisogna, l'unica soluzione, è quella di portarsi appresso un power bank e collegare quello, alla presa di ricarica sulla torcia... :(

Non riesco a trovare nessuna ragione valida in ciò, molte altre case che usano sistemi "proprietari", prevedono la possibilità, comunque di accedere al BP, oltre a fornirne il ricambio... :torciata:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da Giuseppe Cree » 25/08/2017, 17:04

già odio i pacchi batteria estraibili che ti obbligano a spendere un botto o ad aver parecchia manualità e le giuste competenze per ricostruirlo con celle migliori al giusto prezzo (dai trapani ai notebook per dire) o in casi fortunati ci son le compatibili a prezzi umani.

...spero che tal vizio non si diffonda troppo anche sulle torce.
poi se qualcuno mette delle ultrafire clonate su una torcia da 300 euro ben venga che salti in aria! XD



peccato, non posso che ignorare tale torcia che invece per altri versi la trovo davvero interessante ad iniziare dal banalissimo usb tipo-c per la ricarica

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da start90a » 25/08/2017, 17:11

anche io le escludo dalla mente, come non fossero mai esistite. :ditos:

forse sopra mi sono spiegato male: secondo me hanno voluto deliberatamente oscurare il problema delle batterie per vendere la torcia a quanti più utenti possibili.
Quanti utenti si chiedono se la batteria ricaricabile fornita con la torcia abbia una durata più o meno limitata? per me pochi..è una strategia di marketing come un'altra, ma rischiosa nel caso non venga gestita opportunamente nel corso del tempo.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da Steve1960 » 25/08/2017, 18:22

Io sui battery pack, non sono così "drastico", specialmente se sono realizzati bene con celle di qualità, provenienti tutte dallo stesso lotto di produzione, che con quelle prese "sfuse" non è mai sicuro e soprattutto "correttamente" bilanciate, cosa che con 4 batterie, poste "semplicemente" in serie non potra mai avvenire, ovviamente il costo risente anche del processo di produzione del BP stesso, rifacendomi poi ai BP degli utensili elettrici, per esempio tra quelli "originali" Makita e i "compatibili" nel senso che sono da "compatire", la differenza di autonomia e potenza erogata è sensibile, è vero che costano meno, ma in proporzione non valgono un ca...volo... :asd:

Riguardo la S7R non credo sia una torcia appetibile da una "vasta" utenza, ci vuole una certa "disinvoltura" mentale, per spendere quasi 300 neuri per una "pila", come la chiamano la maggior parte degli utonti, che frequentano il noto store, non credo gliela "incarti" meglio, mettendoci un BP "inaccessibile", quel genere di torce, le compra chi ci capisce un pochino e a uno che ci capisce, la soluzione adottata non credo piaccia molto, ci vorrà molto "amaro del torciaro", per "digerire" la naturale ideosincrasia in generale verso i BP... :torciata:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da start90a » 25/08/2017, 18:51

:asd: in tutto il mondo ci sarà qualcuno con il grano in tasca e poco in testa no?

Sono d'accordo che i battery pack offrano prestazioni e sicurezza maggiori, ma al momento, e spero di non pentirmene, mi sta bene fare il controllo da me a fine carica e a fine scarica soprattutto..
Ultima modifica di start90a il 25/08/2017, 21:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Olight X7-R Marauder 12.000 lm. , Usb Type-C

Messaggio da ro.ma. » 25/08/2017, 20:24

Il discorso è secondo me figlio di due aspetti.
Innanzi tutto con un battery pack ad hoc si ha la massima "energia" per sfruttare bene tutta la potenza dei turbo evitando anche spiacevoli situazioni o valutazioni di merito.
E l'altra cosa da tenere in considerazione è che non tutti gli acquirenti hanno le capacità tecniche per sostituire, quando è il caso, le batterie con altre performanti e adatte al completo funzionamento della X7-R.
Teniamo infine in considerazione che il battery pack prima di esaurirsi possa passare qualche anno e visto l'evoluzione che avranno anche le batterie in questo frattempo, sia possibile che all'esaurirsi dello stesso altre celle che non siano 18650 abbiano preso il sopravvento (anche se non credo).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi