[RECENSIONE] Rofis R1

Parliamo qui di torce Inc e Led
few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

[RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da few218 » 13/11/2017, 0:13

Immagine

CLICCA QUI per andare alla mia recensione


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Immagine

CLICCA QUI per andare alla recensione di ro.ma.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Immagine

CLICCA QUI per andare alla recensione di mikobiker

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CLICCA QUI per andare alla recensione di nickdano
Ultima modifica di few218 il 25/11/2017, 9:50, modificato 5 volte in totale.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Rofis R1

Messaggio da ro.ma. » 13/11/2017, 8:31

Grazie della recensione. Secondo me Rofis con questa nuova serie "R" ha fatto centro. Ha migliorato alcune cose e ora, a cominciare da questa R1, è diventata il prodotto di riferimento in questa categoria.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Rofis R1

Messaggio da few218 » 13/11/2017, 10:56

ro.ma. ha scritto:Grazie della recensione. Secondo me Rofis con questa nuova serie "R" ha fatto centro. Ha migliorato alcune cose e ora, a cominciare da questa R1, è diventata il prodotto di riferimento in questa categoria.
vero anche se non ha concorrenti, è l'unica a fare delle torce con la testa che ruota in diverse alimentazioni. se aumenta la scelta al pubblico con diversi LED/tinte o con diverse parabole/lenti secondo me diventa il top

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da alex74 » 13/11/2017, 17:57

mille grazie come sempre per la ottima recensione :ok:
questa rofis mi piace molto come design e per la sua caratteristica distintiva da tutte le altre torce della testa girevole ottima per fare un po di tutto grazie alla banda elastica e la sua versatilità
la vedo ottima per esempio per fare lavori, manutenzioni etc perchè la puoi usare dovunque se ci sono superfici metalliche visto che una volta magnetizzata ti puoi regolare e indirizzare il fascio in ogni angolo e cos'i essere molto più pratica di una torcia a 90°
l'unica cosa che non mi piace è quella del cavo proprietario come hai sottolineato pure tu , cosa che odio su tutte le torce visto appunto che se lo perdi o lo rompi di devi affidare alla rofis e pregare che ci sia la possibilità di acquistarlo come ricambio(mi immagino anche spendendo in proporzione molto di più di un semplice cavo usb che oramai a casa avremo sicuramente
volevo chiederti: ma per caso esiste un modello identico ma con alimentazione 18650?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da few218 » 13/11/2017, 18:12

ciao alex, si è molto bella, esteticamente piace molto anche a me, specialmente quello svaso in testa

sul sito rofis c'è la foto di una R2 e una R3 ma non ci sono le specifiche. la R3 suppongo sia alimentata da una 18650, la 2 non so, difficile dirlo da una foto :ok:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da ro.ma. » 14/11/2017, 12:32

R 2 e R 3 prossimamente. Dovrebbero essere AA e 18650. La basetta di ricarica fatta in questo modo ha sicuramente il difetto di essere propretaria e quindi non standard, ma ha il vantaggio di una miglior tenuta alla polvere e all'acqua delle normali prese microUSB protette da tappi in gomma.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da Giuseppe Cree » 15/11/2017, 3:58

ro.ma. ha scritto:La basetta di ricarica fatta in questo modo ha sicuramente il difetto di essere propretaria e quindi non standard, ma ha il vantaggio di una miglior tenuta alla polvere e all'acqua delle normali prese microUSB protette da tappi in gomma.
con olight ed un paio di cinesi scrause non ho avuto ottime esperienze, all'inizio tutto bene, ma col tempo inizian i falsi contatti fra sporco, ossidazione o polo centrale che perda la tenuta della molla, anche in tanti altri dispositivi che utilizzano sistemi simili ho avuto problemi con un uso intenso (tastiere di portatili, modem ed altri apparecchi con ricarica simile e tenuta con magnete) tralasciando che senza l'attacco proprietario sei fregato...
i sistemi per rendere stagne le usb esiston da parecchio tempo e son stati adottati anche prima dei vari tappini in silicone se non sbaglio.
vista la diffusione esagerata di apparecchi con connettore micro usb,ho eliminato e non compro piu apparecchi con connettori proprietari o poco diffusi se è sufficiente la 5v per l'alimentazione del dispositivo

La clip potevan studiarla meglio, anche nella versione 18650 interferisce con la rotazione?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da ro.ma. » 15/11/2017, 11:19

Visto l'obsolescenza anche nelle torce non mi faccio problemi se la ricarica è magnetica anche perchè resta sempre la possibilità di ricarica della batteria con caricabatterie. Riguardo la clip è più lunga (e migliore) di quella della TR10 e quindi dato che i lati sono quattro non ci sono tante alternative.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da Giuseppe Cree » 15/11/2017, 13:36

Beh potrei capire sulla piccina con 16340 ma nelle versioni piu lunghe non sarebbe mica stato difficile evitar il problema della clip, ma volendo era ben possibile evitar il problema anche su questa.

Per l'obsolescenza non sono d'accordo, per quanto sto pensiero va contro quanto dicemmo entrambi nel caso della olight m23

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] Rofis R1

Messaggio da P.P. » 16/11/2017, 9:22


C
arina questa R1 :segreto: , fascinosa d'aspetto e come soluzioni adottate :ok: . Le vistose scanalature
e gli incassi triangolari nella testa son stilisticamente aggressivi e molto tecnici, tanto a dare una
caratterizzazione molto personale al modello.

L'adozione di una cella stock ( non proprietaria ) è scelta secondo me o.k. ; il dimmer è altra chicca
fascinosa ed utile !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi