[DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

[DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da mikobiker » 17/10/2017, 6:20

[DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Immagine




QUI la recensione
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da ro.ma. » 17/10/2017, 10:08

Grazie della recensione ben fatta. Carina la Lumintop HLAAA. Forse alla fine la cosa che mi mancherebbe di più è che non ha memoria.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da mikobiker » 17/10/2017, 11:14

Grazie a te ro.ma.!
Riguardo alla mancanza di memoria... beh, è una questione soggettiva... io su queste torcette, per l'utilizzo che ne faccio, quasi sempre al livello minimo, non ne sento la mancanza, anzi
I colori maturano la notte (Alda Merini)

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da few218 » 17/10/2017, 11:47

Estetica e la presenza della memoria è una cosa soggettiva, in queste mini EDC non la vedo necessaria perchè spesso è usata come torcetta di backup, si ha tutto il tempo di selezionare il livello necessario.

Tornando alla recensione faccio i miei complimenti a mikobiker. Bravo!
Solo una cosa non ho capito, il tasto arancione è retroilluminato?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da ro.ma. » 17/10/2017, 11:58

E' proprio questo il punto. Io in casa uso questo tipo di torce e per mia necessità sono avvantaggiato se hanno memoria. La memoria dei livelli è sempre molto apprezzata anche su una torcia di questa tipologia; d'altro canto la piccola Lumintop mi sembra costruita bene e il prezzo è indubbiamente buono.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da mikobiker » 17/10/2017, 12:13

Grazie per i complimenti Few! :oops:
few218 ha scritto:Solo una cosa non ho capito, il tasto arancione è retroilluminato?
Sì, quando è accesa si illumina parzialmente anche il tastino, con intensità che varia con il livello... :ok:
I colori maturano la notte (Alda Merini)

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da few218 » 17/10/2017, 12:23

:ok:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da Torch65 » 17/10/2017, 13:23

Bella prova
Torcia interessante, il pulsante di accensione illuminato non ha funzioni aggiuntive? Tipo livello batteria o altro?
Non ho capito una cosa, in sostanza è di alluminio nudo, non anodizzato? Quindi non può scrostarsi se usata su di un mazzo di chiavi dico bene?

La torcia è molto carina, io ero un estimatore delle torce 1xAAA ma da anni non ne compro più, l'ultima è stata la Astrolux A01 ma ne sono rimasto deluso dalle prestazioni.
Adesso in inverno porto dietro torce 1x18350 che mi danno prestazioni elevate e buona autonomia. D'estate un leggerissimo Nitecore TIP mi da la certezza di avere in tasca qualcosa di affidabile e dalle prestazioni sufficienti.

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da mikobiker » 17/10/2017, 15:27

Torch65 ha scritto:Bella prova Grazie! :D
Torcia interessante, il pulsante di accensione illuminato non ha funzioni aggiuntive? Tipo livello batteria o altro? Solo accensione/spegnimento e cambio livelli
Non ho capito una cosa, in sostanza è di alluminio nudo, non anodizzato? Lega di alluminio di tipo aeronautico + nichelatura
Quindi non può scrostarsi se usata su di un mazzo di chiavi dico bene? Così sembra... a me è già caduta 2-3 volte e non ho riscontrato nuovi segni... ma con le chiavi è tutta un'altra storia; il rivestimento è comunque visivamente assimilabile all'acciaio inox
I colori maturano la notte (Alda Merini)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [DISCUSSIONE] Lumintop HLAAA mini angolare

Messaggio da P.P. » 17/10/2017, 16:22


B
ella recensione, ben fatta e ricca di fotografie e test :ok: . Questa Lumintop mi pare ben
realizzata, forse il tuo esemplare ha qualche segnetto di lavorazione... ma credo sia un
dettaglio perfino trascurabile.

La regolazione è o.k. e pure l'intervallo tra i vari livelli ; peccato non ci sia un sistema di
lock-out fisico però. All'inizio mi sembrava Stainless Steel ( acciaio inox ).

La geometria spalmata di fascio luminoso ( data dalla T.I.R. sfaccettata ) è senz'altro indicata
per una piccina EDC come questa :segreto: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi