[DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Parliamo qui di torce Inc e Led
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da nickdano » 13/10/2017, 15:14

Ecco qui il link della recensione:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 51#p227463


Immagine


Buona lettura !!!

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da Patch » 14/10/2017, 10:34

Grazie per la recensione Nickdano!
Bella torcia, il fascio mi piace molto, soprattutto il fatto che abbia quel secondo anello di spot.
La tinta dalle foto sembra piuttosto calda, è Neutral?
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da nickdano » 15/10/2017, 1:57

Patch ha scritto:Grazie per la recensione Nickdano!
Bella torcia, il fascio mi piace molto, soprattutto il fatto che abbia quel secondo anello di spot.
La tinta dalle foto sembra piuttosto calda, è Neutral?
Grazie a te per aver letto la recensione :D
Il fascio è studiato bene, per quanto riguarda la tinta; è un bel coolwhite, lo spill tende ad essere un po più freddino, ma ci si accorge di ciò
maggiormente ai livelli bassi. :anim_32:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da Patch » 15/10/2017, 2:02

:ok: :anim_32:
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da P.P. » 16/10/2017, 10:37


B
ravo per la recensione, anche per il grafico del runtime ben fatto e chiaro nelle sue due linee.

La M1X ha vocazione smaccatamente tattica, come sigariforme è una delle poche attuali che abbia
una vistosa cresta al bezel, quale merlatura.
Le sporgenze del bezel determinano una serie di “artefatti” nello spill; rendendolo non perfettamente tondeggiante
Questa è l'unica pecca diciamo poco pratica di questo sistema, non ultimo il fatto che taglia il diffondersi
dello spill verso il basso - piano di camminata ( visto che la cresta internamente non ha superficie lucida ).
Sarebbe stata carina una soluzione che permettesse di svitar la cresta dal bezel principale, tanto a poter
scegliere se tenerlo... o aver più vivo spill a terra, smontandolo ;) .

Ben intervallati i livelli, considerando che la torcia è a diffusione anche il lasso tra 60 e 350 lm. direi è
accettabile, essendoci - mi sembra - spot di gran diametro.

Una cosa : la misurazione di 1.600 Lm. di picco al " Turbo " mi ha sorpreso mica poco : se infatti è
corretta, il led - anche solo per pochi secondi... - è chiamato a dar ca. 1.800 / 1.900 lm. Led Lumens :shock: ;
da un led XHP-35 me lo aspetterei, ma non così facilmente da un XM-L2. La linea piatta che porta il
runtime fino al 55mo minuto sta infatti a 1.049 lm. , ovvero il led darebbe grosso modo 1.200 Led
Lumens costanti... : la testa sarà ovviamente più che rovente.


Ecco il mio calcolo dei valori dalle tue misurazioni - prendo come tiro di picco 12.200 CD - :


Immagine
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da nickdano » 16/10/2017, 13:06

P.P. ha scritto:
B
ravo per la recensione, anche per il grafico del runtime ben fatto e chiaro nelle sue due linee.

La M1X ha vocazione smaccatamente tattica, come sigariforme è una delle poche attuali che abbia
una vistosa cresta al bezel, quale merlatura.
Le sporgenze del bezel determinano una serie di “artefatti” nello spill; rendendolo non perfettamente tondeggiante
Questa è l'unica pecca diciamo poco pratica di questo sistema, non ultimo il fatto che taglia il diffondersi
dello spill verso il basso - piano di camminata ( visto che la cresta internamente non ha superficie lucida ).
Sarebbe stata carina una soluzione che permettesse di svitar la cresta dal bezel principale, tanto a poter
scegliere se tenerlo... o aver più vivo spill a terra, smontandolo ;) .

Ben intervallati i livelli, considerando che la torcia è a diffusione anche il lasso tra 60 e 350 lm. direi è
accettabile, essendoci - mi sembra - spot di gran diametro.

Una cosa : la misurazione di 1.600 Lm. di picco al " Turbo " mi ha sorpreso mica poco : se infatti è
corretta, il led - anche solo per pochi secondi... - è chiamato a dar ca. 1.800 / 1.900 lm. Led Lumens :shock: ;
da un led XHP-35 me lo aspetterei, ma non così facilmente da un XM-L2. La linea piatta che porta il
runtime fino al 55mo minuto sta infatti a 1.049 lm. , ovvero il led darebbe grosso modo 1.200 Led
Lumens costanti... : la testa sarà ovviamente più che rovente.


Ecco il mio calcolo dei valori dalle tue misurazioni - prendo come tiro di picco 12.200 CD - :


Immagine
All'inizio non ci credevo nemmeno io, ho rifatto la misurazione più volte e con batterie diverse, il risultato è sempre stato intorno ai 1530 lumen di picco.
Ti posso assicurare che la torcia era veramente calda, anche dopo il primo stepdown.
Se vuoi, stasera rifaccio la prova e rilevo bene la temperatura ogni 5 minuti Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da P.P. » 16/10/2017, 13:09

Grazie, sei molto gentile. Chiaramente non metto in dubbio il tuo lavoro, resto comunque
sorpreso dal picco di luce emessa dalla Striker.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

[DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da nickdano » 16/10/2017, 13:31

P.P. ha scritto:Grazie, sei molto gentile. Chiaramente non metto in dubbio il tuo lavoro, resto comunque
sorpreso dal picco di luce emessa dalla Striker.
Ho appena effettuato una prova veloce, a 15 minuti di accensione al turbo, la testa della torcia ha una temperatura di 58 C
Mentre il corpo della torcia, circa a metà del vano batteria, ha una temperatura di 47.8

Ho appena estratto la la batteria, honrilevato una temperatura di 44.4 C

Il picco è molto alto, sono rimasto sorpreso anche io, oltretutto non mi aspettavo neanche così tante cd



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da lock » 16/10/2017, 16:01

Sembra strano...l' xm-l2 non dovrebbe superare i 1200lm a 3A se non sbaglio

Immagine

Immagine

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight M1X Striker

Messaggio da CAPPA » 16/10/2017, 16:14

La TN32 arriva a 1700 mi sembra

Rispondi