[Recensione] ASTROLUX K1

Parliamo qui di torce Inc e Led
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Torch65 » 12/10/2017, 13:08

bbdeb5 Con questo codice sconto è possibile pagarlo € 12.80

Link di vendita su Banggood ---> https://goo.gl/M5WN67

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Torch65 » 25/11/2017, 13:37

Segnalo che all'incirca lo stesso prezzo si compra la nuova versione di questa torcia portachiavi.

ASTROLUX K1 CRI: https://www.banggood.com/it/Astrolux-K1 ... rehouse=CN

Non ho avuto modo di provare questa nuova versione ma dato che possiedo la prima versione oggetto della mia recensione ne conosco i pregi ed i difetti.
Questa nuova versione sembra confermare i pregi e correggere i difetti della prima versione.
Il led CRI in luogo del freddissimo led XP-G3 ne è una dimostrazione.
I lumens da 250 passano a 300.
Riflettore a cono classico ed estetica leggermente cambiata.

Ovviamente se qualcuno è interessato a tale prodotto direi che vale la pena prendere questa nuova versione.
Considerate che Astrolux è solita correggere i difetti delle proprie torce con versioni V2.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Giuseppe Cree » 25/11/2017, 13:53

Acquistata in preordine, dovrebbe arrivarmi entro na decina di gg, piu o meno insieme alle tip cri.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Giuseppe Cree » 29/11/2017, 14:10

ho la k1 cri sottocarica, a fine carica il led resta verde lampeggiante o diventa fisso?

...edit mi rispondo da solo, resta lampeggiante in verde

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/12/2017, 19:14

K1 cri, Tip cri e dqg tiny

Immagine
Immagine

adesso son uscite le versioni sia xp-g3 che nichia con nuovi driver, che includono lo strobo (io preferisco di gran lunga non averlo su questa torcia) ma nel caso della versione con xp-g3 ci sta un aumento di lumen, da 250 a 350 per la nuova versione, estetica e parabola per ora porta le nuove versione ad esser uguali alla prima versione con nichia, ovvero con parabola tonda (ci sta scritto che è OP, ma nel mio esemplare è liscia, difatti la k1 cri ha ben piu tiro della tip cri che ha una parabola OP e ben piu piccola.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da nickdano » 09/05/2018, 2:38

Allego qui la mia recensione: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/index.php

Immagine


Buona Lettura :)

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da Torch65 » 09/05/2018, 12:55

Bella prova nickdano :ok:

Io a suo tempo avevo recensito la Astrolux K1 V1 e mi permetto di dire che in modo molto onesto nei confronti di voi amici del forum avevo espresso più di una perplessità. Qualche post sopra avevo segnalato l'uscita di questa nuova versione ed invitavo a scegliere questa (all'epoca erano disponibili entrambe) ed ignorare la versione V1.

Che dire, Astrolux per le sue torce ci ha abituato così:
1) versione V1 per i "beta tester".
2) versione V2 per avere un prodotto dall'imbattibile rapporto qualità/prezzo/prestazioni!

Personalmente avrei evitato di inserire lo strobe. Per il resto questa V2 ha una UI decisamente migliore, direi volutamente complessa ma accettabile.

Avrei preferito un upgrade anche per i due led secondari.
Non riesco a capire dalle foto se il led rosso è migliorato, quello che posso ribadire è che nel mio esemplare è semplicemente imbarazzante, per la potenza ridotta ma soprattutto perchè a muro risulta soltanto una macchia tutta storta con cerchi intorno anch'essi tutti storti!
Il piccolo led UV invece fa il suo dovere ma la potenza è ridotta.
Forse sarebbe stato meglio sfoltire ulteriormente la UI e mettere due led secondari uguali, due rossi oppure due UV.

Adesso il prodotto è interessante, un po' grande e pesante per i miei gusti. Fossi un tecnico Astrolux ne proporrei una versione con batteria ridotta e senza led secondari puntando sulle dimensioni che dovrebbero essere simili al Tini di Nitecore. Ovviamente con UI semplificata, un solo tasto e 3 livelli luminosi.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da ro.ma. » 09/05/2018, 13:15

Grazie della recensione. Interessante, se non ne avessi gia altre ci farei un pensierino.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

capitanharlock
Messaggi: 94
Iscritto il: 26/09/2017, 15:30

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da capitanharlock » 09/05/2018, 15:56

Molto distante sia dalla Nitecore che dalla Acebeam Uc15.
Costa molto meno, ma i prodotti Astrolux non mi convincono.

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Recensione] ASTROLUX K1

Messaggio da nickdano » 13/05/2018, 1:06

@Torch65 molte perplessità restano anche sulla V2, sia il fatto dei tastini,sia i livelli che i led secondari; anche in questa il led rosso non è di certo utilizzabile se non per guardare da vicino piccole cose.
Se devo essere sincero, io in tutte le torce keychain che ho uso solo il livello massimo; resta comunque, sempre a mio parere, un ottimo prodotto qualità prezzo.

@Ro.ma grazie a te per averla letta :)

@Capitanharlock concordo con te, sono prodotti più recenti e sicuramente più performanti, ma si parla anche di cifre diverse


Grazie a tutti per aver letto la mia recensione :)

Rispondi