Zanflare F6

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Zanflare F6

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 6:25



qualcuno la possiede? a me è arrivata da poco e a parte quanto visto in un po tutte le recensioni non ho ancora modo di sapere come si comporterà nel tempo.

sembra la torcetta perfetta per passare dalle dita di torch65 per accorciarla di parecchio, pur perdendo l'ottimo magnete integrato, visto che il fischietto è totalmente inutile..
la difficoltà maggiore forse è riuscire a fare il foro per un anellino o soluzioni simili.


ma io mi chiedo come diamine si fa a produrre una torcetta con prestazioni simili, con tali materiali, lavorazioni e dotazioni a partire dalla confezione e poi non riuscire a fare un dannatissimo fischietto che funzioni , si son giocati 5mm abbondanti inutilmente rendendo la torcia ben meno compatta ed attraente per una micro con 10180.

secondo me fischietto a parte e presa in offerta (max na decina di euro) è un ottimo regalo per molti

se dovessi far male a qualcuno preferirei tirargli in testa sta zanflare che una torcia in alluminio con 18650 :roll: sembra un bossolo con uranio impoverito :ditos:

Avatar utente
NeilTennen
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2016, 17:24

Re: Zanflare F6

Messaggio da NeilTennen » 17/09/2017, 17:09

Ma guarda, il prodotto è interessate. Buona luce, dimensioni ragionevoli e ricarica usb ne fanno già un must have nonostante le altre concorrenti.
Il fischietto può piacere o meno, ma è un comodo fischietto di segnalazione se ci si trova in un bosco o in un ambiente urban e ci succede qualcosa, ad esempio un aggressione o un ferimento che ci impedisca di muoverci agevolmente.
Io sinceramente ci stavo facendo un pensierino dato che Few mi segnalava un coupon a pochi euro rispetto al costo di mercato solito... ma non me lo ha ancora dato xD
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Zanflare F6

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 17:45

l'altro gg stava a circa 7 euro e ne ho presa una seconda da regalare

avevo preso sta torcetta proprio per il fischietto, ma non fischia na cippa!!!
se proprio becchi l'angolazione giusta si riesce a farlo sibilare a pochi decibel, na trombetta fatta con l'erba pare un segnalatore navale al confronto.

rivoglio indietro il mezzo polmone che ci ho rimesso :torciata:

con il fischietto funzionante o dimensioni ben piu contenute sarebbe stata perfetta e un buon acquisto anche a prezzo pieno.

Avatar utente
NeilTennen
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2016, 17:24

Re: Zanflare F6

Messaggio da NeilTennen » 17/09/2017, 17:59

Giuseppe Cree ha scritto:l'altro gg stava a circa 7 euro e ne ho presa una seconda da regalare

avevo preso sta torcetta proprio per il fischietto, ma non fischia na cippa!!!
se proprio becchi l'angolazione giusta si riesce a farlo sibilare a pochi decibel, na trombetta fatta con l'erba pare un segnalatore navale al confronto.

rivoglio indietro il mezzo polmone che ci ho rimesso :torciata:

con il fischietto funzionante o dimensioni ben piu contenute sarebbe stata perfetta e un buon acquisto anche a prezzo pieno.
:cpflove:
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Zanflare F6

Messaggio da lock » 17/09/2017, 19:37

Giuseppe Cree ha scritto:l'altro gg stava a circa 7 euro e ne ho presa una seconda da regalare
Ciao.... su che store era in offerta?Immagine
É una delle tante torce che mi sono promesso di regalarmi prima o poi.Immagine

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Zanflare F6

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 20:02

lock ha scritto:
Giuseppe Cree ha scritto:l'altro gg stava a circa 7 euro e ne ho presa una seconda da regalare
Ciao.... su che store era in offerta?Immagine
É una delle tante torce che mi sono promesso di regalarmi prima o poi.Immagine
GB sia la prima che la seconda, la prima a 11 e qualcosa, forse dovrebbe ancora trovarsi a tal cifra con coupon trovato su blf

valuta che è alta quasi quanto una dqg tiny con 10440 ed è piu grossetta, molte altre concorrenti son piu piccine seppur senza magnete.

non so l'elettronica, ma la costruzione generale di sta zanflare è davvero ottima ma è inutilmente piu grande del dovuto e per una micro con 10180 secondo me sta cosa influisce non poco.

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Zanflare F6

Messaggio da Giuseppe Cree » 17/09/2017, 20:08

Giusto per capirci..Immagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


secondo voi perchè la zanflare f6 viene venduta in bustina sottovuoto? secondo me perchè superficialmente si scurisce in un nano secondo
è tanti saluti all'effetto gold :lol: l'ottone non trattato fa sta fine, a me piace cosi :incomprensione:

come evidenziato nella recensione del video sopra ed in tante altre un punto debole è il gancettino per appenderla, con un uso gravoso (la torcia tutto sommato lo permette) potreste aprirsi rischiando di perder la torcia.


per come la vedo io a 20 e piu euro non vale la pena di esser acquistata.

spero ne faranno una senza fischietto, molto piu piccina e con comune anellino tondo per appenderla, poi delle versione SS o rame non sarebbero male.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Zanflare F6

Messaggio da lock » 18/09/2017, 8:54


Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Zanflare F6

Messaggio da P.P. » 19/09/2017, 8:55

Giuseppe Cree ha scritto:rivoglio indietro il mezzo polmone che ci ho rimesso :torciata:.
:lollollol:
con il fischietto funzionante o dimensioni ben piu contenute sarebbe stata perfetta e un buon acquisto anche a prezzo pieno.
...In realtà... fonti attendibili mi dicono che il fischietto sia invece un avveniristico sistema di
ricarica wireless : se tu soffi nell'aggeggio... un sistema di piccole ventole interne generano - tramite
una nano-dinamo :o - una corrente sufficiente a ricaricar la batteria :14: : ogni mezzo secondo
di soffio... nel fischietto la dinamo produce 2 mAh utili a generare un livello firefly per ben 10 minuti.
Il progetto è stato così costoso... che non potevano però sforare il budget inserendo anche un foglio
di istruzioni atto a spiegare la cosa per intero ( ecco perché il charge-generator-fischietto non
produce suono... ). Anche Tesla sta brevettando una cosa simile... .


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Zanflare F6

Messaggio da Giuseppe Cree » 19/09/2017, 10:27

si,la carico a sputazzate.... :facepalm: la camera del fischietto è un ottimo contenitore per lo sporco, na sorta di posacenere :idea:
un mio amico credeva fosse un cavatappi :asd:

ieri ho riesumato la thrunite ti2 con efest, all'occhiometro sviluppa quasi il doppio e con una tinta ben migliore seppur piu fredda.

per l'uso come portachiavi preferisco però il fascio piu flood della zanflare oltre al fatto che esteticamente diventan una chiavica le torce anodizzate nel mazzo con le chiavi ove in realtà le torcette SS son le migliori per questo.

Rispondi