[DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Patch » 02/10/2017, 13:43

Che peccato però perché in escursione 7 ore con quei lumens sarebbero stati perfetti. :(
Non è che per caso basta spegnere e riaccendere per tornare a 160?
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da nickdano » 02/10/2017, 16:37

Patch ha scritto:Che peccato però perché in escursione 7 ore con quei lumens sarebbero stati perfetti. :(
Non è che per caso basta spegnere e riaccendere per tornare a 160?
Stasera provo e poi ti dicoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Patch » 02/10/2017, 17:13

Grazie! Sempre gentile. :)
Vorrei fare dei regali ed è determinante.
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da nickdano » 03/10/2017, 3:36

Patch ha scritto:Grazie! Sempre gentile. :)
Vorrei fare dei regali ed è determinante.
Appena finito di provare: il livello high si riattiva se spegni la torcia e la riaccendi a quel livello. Riuscirai a farlo per tre volte, la prima volta 50 minuti, la seconda e la terza per 45 minuti.
Quindi un totale di circa 140 minuti a circa 170 lumen.
La terza volta che si riaccende al livello high, la torcia si abbasserà dopo circa 30 minuti a 150 lumen, e calerà fino a 105 lumen circa.
Poi la torcia rimane a livello mid e non sarà più posso arrivare al livello high


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Patch » 03/10/2017, 19:19

Preciso come un cecchino Nickdano! :ok
Ora ci ragiono e vedo.
Anzi! A tuo parere, visti i livelli, lumens e durate, per una escursione notturna la consiglieresti?
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da nickdano » 03/10/2017, 19:52

Patch ha scritto:Preciso come un cecchino Nickdano! :ok
Ora ci ragiono e vedo.
Anzi! A tuo parere, visti i livelli, lumens e durate, per una escursione notturna la consiglieresti?
Grazie Patch Immagine
Questo dipende dalla durata dell'escursione e dal tipo di terreno. Se la durata è di circa 120 minuti la consiglierei senz'altro Immagine bisogna vedere anche com'è il percorso, se è una stradina battuta, magari con un po' di ghiaia ma semplice da percorrere a me basta anche il livello mid ( ma io fortunatamente ci vedo bene, se dovessi darla a mia mamma che ha problemi di vista; gliene servono minimo 400 di lumen), quindi aumenterebbe anche la durataImmagine se invece il percorso è particolarmente difficile la consiglierei solo se la durata è racchiusa in quei 120 minuti circa.
Spero di esserti stato d'aiuto Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Patch » 03/10/2017, 21:35

Assolutamente d'aiuto! :anim_19: :anim_32:
Volevo fare un regalo a due miei amici e, leggendo quel runtime a un centinaio di lumens era praticamente perfetta per una notturna di 4 ore in sicurezza, purtroppo Nitecore ha sempre quel che di (detto con leggerezza) truffaldino e le tabelle non si possono prendere più di tanto sul serio.
Torcia carina solo per passeggiate e lavori. Peccato vista la versione CRI.
Credo che questa volta passerò ad un altro modello.

Grazie ancora per l'aiuto e la recensione. :ok:
⌛🏚️🕯️

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da nickdano » 04/10/2017, 12:23

Patch ha scritto:Assolutamente d'aiuto! :anim_19: :anim_32:
Volevo fare un regalo a due miei amici e, leggendo quel runtime a un centinaio di lumens era praticamente perfetta per una notturna di 4 ore in sicurezza, purtroppo Nitecore ha sempre quel che di (detto con leggerezza) truffaldino e le tabelle non si possono prendere più di tanto sul serio.
Torcia carina solo per passeggiate e lavori. Peccato vista la versione CRI.
Credo che questa volta passerò ad un altro modello.

Grazie ancora per l'aiuto e la recensione. :ok:
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto Immagine
Effettivamente non è una frontale adatta per delle notturne di quella durata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Giuseppe Cree » 31/10/2017, 23:45

arrivata la nu10, perfetta in quasi tutto per l'indirizzo per la quale l'ho comprata, mi da parecchi dubbi la durata dei tasti in gomma, qualcuno l'ha usata parecchio e con poca cura?

anche la fascia elastica non mi fa impazzire, ma quella al limite la si cambia appena si rovina, ma non vorrei ritrovarmi con svariate frontali con i buchi al posto dei tastini in gomma


figata invece il cavetto con lo strap per tenerlo arrotolato; il led rosso è più potente di quanto pensassi :14:

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [DISCUSSIONE Recensione Nitecore NU10

Messaggio da Giuseppe Cree » 01/11/2017, 1:31

Patch ha scritto:Assolutamente d'aiuto! :anim_19: :anim_32:
Volevo fare un regalo a due miei amici e, leggendo quel runtime a un centinaio di lumens era praticamente perfetta per una notturna di 4 ore in sicurezza, purtroppo Nitecore ha sempre quel che di (detto con leggerezza) truffaldino e le tabelle non si possono prendere più di tanto sul serio.
Torcia carina solo per passeggiate e lavori. Peccato vista la versione CRI.
Credo che questa volta passerò ad un altro modello.

Grazie ancora per l'aiuto e la recensione. :ok:
la high cri ha (dati di targa) 115 lumen max e 22 al medio, imho per distanze ravvicinate va alla grande, ma non ci andrei a spasso.

comprata a 14 euro in offerta sfido a trovare di meglio.
per me è la risposta alla tikkina petzl che è fra le piu diffuse nei negozi da pesca, anche a prezzo pieno vien quanto la tikkina con le aaa... la sola cella ricaricabile petzl da 900mAh costa piu della torcia ed il tutto non si avvicina alla praticità e le funzioni della nu10

il runtime in high di oltre 2 ore non è niente male (consideriamo peso e dimensioni contenute) la plastica frontale si graffia che è un piacere, ma non mi crea nessun problema visto la tipologia di fascio luminoso.

Rispondi