[DISCUSSIONE] Recensione Armytek Prime C1 Pro

Parliamo qui di torce Inc e Led
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Armytek Prime C1 Pro

Messaggio da nickdano » 11/09/2017, 6:04

Patch ha scritto:
nickdano ha scritto:Grazie Immagine mi fa piacere che ti piaccia Immagine
È una bella torcia, devo ammettere che da quando c'è la porto sempre con me nel fodero, durante le camminate in campagna Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non si fa mistero sul fatto che mi piaccia Armytek (vedi firma), nonostante le pasticcionate che fanno a volte (vedi le Wizard ricaricabili a 0,75 ampere).
La serie EDC sia Prime che Partner mi piace molto, mi piacerebbe in futuro che lavorassero sulle dimensioni come Zebralight che risparmia il micron pur di farle minuscole.

Dopo la tua recensione mi ha convinto la lente TIR, prima ero scettico, invece crea un fascio "intelligente".
Grazie ancora per il contributo. :ok:
La lente TIR crea davvero un connubio perfetto tra throw e flood, renda la torcia utilizzabile in ogni ambiente.
Si può dire che le Prime, come le Partner, sono modelli oramai collaudati. Per non parlare della tinta Warm di queste torce, a me piace moltissimo la tinta della partner C1 Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Armytek Prime C1 Pro

Messaggio da P.P. » 18/09/2017, 13:12


G
razie per la rece, molto gradita :ok: . La confezione è davvero personale, finalmente qualcosa che si distanzia
dai soliti canoni a cui siamo abituati da tempo :segreto: . Il pulsante elettronico - se ha caratteristiche come quelle
dell'ultima famiglia Armytek - è ben fatto : buona rintracciabilità, poca gommosità quando si effettuano i " click ".
Nelle foto presenti sul sito Armytek il suo design non mi piaceva molto... tuttavia vedendo i tuoi scatti mi ricredo,
mi sembra effettivamente molto meno anonimo di quanto mi era sembrato.

In sostanza il tailcap fa pure la funzione, mi sembra di capire, di cigar-ring :14: : si può così impugnare la torcia
con due dita, dalla " coda ", grazie allo scalino tra il vano batterie ed il tailcap appunto. Se puoi provare e darci
un riscontro sarà cosa gradita, grazie. ( Intendo questa posizione di tenuta : :arrow: http://i.imgur.com/WKpdsvt.jpg ).

Che ne pensi dei filetti ? Li hai trovati filanti, ben fatti :o ?


Mi vien da pensare che l'anello concentrico ( Click Qui ) sia generato dal fatto che la luce diffusa della T.I.R. rimbalza
sull'area lucida esterna del bezel, da che è netto lo stacco tra il fascio proiettato avanti e quello risultante dal
semplice riflesso offerto dal metallo lucido. E' una mera ipotesi, fatta pensando al fatto che le Olight aventi T.I.R.
son spesso prive del bezel lucido ed uno stacco evidente nel fascio luminoso ( nello spill ) non si vede. Però il
dettaglio non è affatto fastidioso, anzi ;) .


Grazie per il tuo bello scritto Nick :ok: !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Armytek Prime C1 Pro

Messaggio da nickdano » 19/09/2017, 4:06

P.P. ha scritto:
G
razie per la rece, molto gradita :ok: . La confezione è davvero personale, finalmente qualcosa che si distanzia
dai soliti canoni a cui siamo abituati da tempo :segreto: . Il pulsante elettronico - se ha caratteristiche come quelle
dell'ultima famiglia Armytek - è ben fatto : buona rintracciabilità, poca gommosità quando si effettuano i " click ".
Nelle foto presenti sul sito Armytek il suo design non mi piaceva molto... tuttavia vedendo i tuoi scatti mi ricredo,
mi sembra effettivamente molto meno anonimo di quanto mi era sembrato.

In sostanza il tailcap fa pure la funzione, mi sembra di capire, di cigar-ring :14: : si può così impugnare la torcia
con due dita, dalla " coda ", grazie allo scalino tra il vano batterie ed il tailcap appunto. Se puoi provare e darci
un riscontro sarà cosa gradita, grazie. ( Intendo questa posizione di tenuta : :arrow: http://i.imgur.com/WKpdsvt.jpg ).

Che ne pensi dei filetti ? Li hai trovati filanti, ben fatti :o ?


Mi vien da pensare che l'anello concentrico ( Click Qui ) sia generato dal fatto che la luce diffusa della T.I.R. rimbalza
sull'area lucida esterna del bezel, da che è netto lo stacco tra il fascio proiettato avanti e quello risultante dal
semplice riflesso offerto dal metallo lucido. E' una mera ipotesi, fatta pensando al fatto che le Olight aventi T.I.R.
son spesso prive del bezel lucido ed uno stacco evidente nel fascio luminoso ( nello spill ) non si vede. Però il
dettaglio non è affatto fastidioso, anzi ;) .


Grazie per il tuo bello scritto Nick :ok: !

Grazie a te per aver letto la recensione :) :anim_32: I filetti arrivano già ben ingrassati e scorrono pefettamente :D

Ho provato a tenere la torcia nella posizione che intendi tu, ed effettivamente si riesce, l'unico fatto è che se si hanno mani grandi è facile che a torcia scivoli in quanto la differenza di diametro tra il vano batterie e il tailcap non'è così sostanziale e quindi è facile perdere la presa. Ti allego due foto, una della torcia tenute in posizione cigar (io ho le mani di grandezza media), e l'altra dello spazio che intercorre tra vano batterie e tailcap.

Immagine


Immagine


Per quanto riguarda l'anello che si vede, credo anch'io sia creato dalla luce riflessa dal bezel lucido; comunque ti posso garantire che non da nessun fastidio durante l'uso della torcia :)

Grazie ancora :anim_32:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Armytek Prime C1 Pro

Messaggio da P.P. » 19/09/2017, 7:44

Grazie a te :hicri: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi