[RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
NeilTennen
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2016, 17:24

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da NeilTennen » 17/09/2017, 17:25

Allora, normalmente il barattolotto si carica a in 3 ore - 3 ore e mezza circa se usiamo il caricabatterie da parete. Stando ai dati di P.P. e Few218... con il powerbank ad alta scarica e che comunque deve farsi carico di avere almeno 3000*4mAh, quindi almeno 12KmAh, ci mette 5h.

Ora, l'utente medio che la usa ogni tanto, gli frega cavoli. Alla fine non ha lo sbatti di cercarsi le pile adatte ed evita di comprare zozzerie immonde come certe celle che girano...
Chi ci lavora e non ha necessità di stare sempre oltre il livello medio, la usa meno di 5 ore e mezza, bene o male se ne fa una ragione, alla fine rientra al capanno e carica. Se gli dice buona, 1 ora e mezza - 2 ore, se non l'ha proprio sdrenata, la fa.
Alla fine, 1000lm in condizione di buoio totale e a medio raggio ci bastano. Capiterà che uno la tira ai livelli più alti di tanto in tanto, ma non starà mai oltre qualche minuto. Complici gli stepdown del turbo e del sernsore intelligente di luminosità che provvede all'attenzione che lo user non darà.

Va sempre detto quello. Alla fin fine, le nuove celle sono più versatili di quelle di qualche anno fà e non risentono più dell'effetto memoria. Alla più si deteriorano se si prende la cattiva bitudine di sdrenarle con un utilizzo intenso.

E' una scelta ragionevole. Ma devo studiare la carta di garanzia come faceva notare Steve... E' un prodotto che costa come l'edizione Kit della X7 e non ha lo scomodo di batterie e caricabatteria ma ha un utilizzo più friggi e mangia per cosi dire.

Si poteva ricorrere al carrier è vero, ma è sempre meglio non dar modo all'utente la qualunque di poter fare i propri comodi (magari mettendo celle nonc onsone) e magari compromettere la torcia per poi doverci fare assitenza e risolvere un problema non dipendente dalla casa. Anche perchè, come per i locali, le recensioni facili portano a trovarsi recensioni di utonti incapaci di gestire l'acquisto e l'uso di batterie di un certo calibro.

Il tastino è gradevole in fin dei conti ed anche il sistema per il check della batteria, seppur sommario, non è differente rispetto a quello visto in altre torce che ne usano di simili.

No, non è una torcia da utente la qualunque... E' indicata per professionisti a cui serve una torcia prestante e di qualità e che non badano al prezzo oppure agli appassionati con le mani bucate xD
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da few218 » 02/10/2017, 9:49

Ho aggiunto un video alla recensione che ripropongo anche qui per comodità :ok:



Steve1960 ha scritto:Intanto vorrei parlare di un argomento che mi sta a cuore, la torcia da quello che ho letto su qualche recensione, dicesi garantita 5 anni, magari però da qualche parte c'è scritto in "piccolese leguleio", che le batterie perché bla... bla... bla... sono garantite per meno tempo, sarebbe opportuno che i recensori verifichino bene la questione, visto che hanno la scatola e le istruzioni in mano, fornendo qualche immagine a sostegno della tesi, magari qualcuno la compra e si accorge solo dopo averla presa, di un'eventuale discrasia in tal senso...
Era già stato fornito in fase di recensione, bastava leggerlo :ok:
567.jpg
567.jpg (25.33 KiB) Visto 1740 volte

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da Steve1960 » 02/10/2017, 16:48

few218 ha scritto:Era già stato fornito in fase di recensione, bastava leggerlo :ok:
Infatti io l'ho letto, se lo leggevi anche tu, avresti visto che parla di "batterie" ricaricabili garantite un anno, ma la torcetta in questione monta un battery pack "inespugnabile" dai comuni mortali, quindi una "precisazione" in merito sarebbe auspicabile, come sono "bravi" a fare le torce, lo sono altrettanto a fare i manuali, hanno lasciato la dicitura "classica" valida per tutte le torce con le batterie "estraibili", senza tenere conto che questa per scelta "loro" è un attimino diversa, quindi se per il Battery Pack "inestraibile" e "intangibile", vale la "comune" garanzia per le batterie, cioè un "solo" anno, per me se la possono proprio tenere, già mi interessava il "giusto" prima, adesso ci metto una pietra sopra... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da Giuseppe Cree » 04/10/2017, 8:57

Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:Era già stato fornito in fase di recensione, bastava leggerlo :ok:
Infatti io l'ho letto, se lo leggevi anche tu, avresti visto che parla di "batterie" ricaricabili garantite un anno, ma la torcetta in questione monta un battery pack "inespugnabile" dai comuni mortali, quindi una "precisazione" in merito sarebbe auspicabile, come sono vale la "comune" garanzia per le batterie, cioè un "solo" anno, per me se la possono proprio tenere, già mi interessava il "giusto" prima, adesso ci metto una pietra sopra... :roll:
fra l'altro da spedire a olight e non costerà poco... mi ero già espresso in merito, per me sta bene dove stà, non è una torcia che mi sento di consigliare ad un privato e ad enti o aziende ove servon garanzie e servizi maggiori sopratutto nel tempo.

boh... vedremo olight come se ne esce in futuro con i prox modelli, spero cambino strada per tornare alle comuni 18650.

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da wawe » 04/10/2017, 10:54

Steve1960 ha scritto: per me se la possono proprio tenere, già mi interessava il "giusto" prima, adesso ci metto una pietra sopra... :roll:
Giuseppe Cree ha scritto:... mi ero già espresso in merito, per me sta bene dove stà, non è una torcia che mi sento di consigliare ad un privato e ad enti o aziende ove servon garanzie e servizi maggiori sopratutto nel tempo.

boh... vedremo olight come se ne esce in futuro con i prox modelli, spero cambino strada per tornare alle comuni 18650.
:ok: Quoto tutto, sono perfettamente d'accordo con voi.
Immagine

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: [RECENSIONE] Olight X7R Marauder

Messaggio da Giancarlo » 28/10/2017, 2:30

Giuseppe Cree ha scritto:
ro.ma. ha scritto: Quello che ho apprezzato meno oltre al pacco batterie non rimovibile, ma di questo ne abbiamo già parlato che ha anche il suo perchè
bah... potrei accettare il bp proprietario ma solo se sostituibile rapidamente e facilmente reperibile come ricambio e per diversi anni, senza ricorrere ad assistenza, spedizioni e tempistiche assurde.

il tutto costerebbe in qualche mm in più e svariate ore di progettazione per aver un BP sostituibile senza che ne infici l'impermeabilità della torcia.

non poter sostituire le celle significa avere altre torce se non si vuol restare al buio, mah.... forse son limitato io ma va contro al concetto di torcia stessa :incomprensione:
Concordo appieno con quest'ultima considerazione, è la ragione principale che rende il battery pack non sostituibile una vera assurdità. :evil:

Rispondi