[Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da luchettota » 05/03/2018, 14:50

Mi piace tanto questa torcia, ero vicino ad acquistarla ieri ma poi mi è nata la classica indecisione tra lei e la Klarus XT12GT.
Esteticamente la Nitecore mi piace di più ma temo che il suo fascio sia troppo poco portato all'utilizzo che ne farei io per lavoro e non conosco la qualità Klarus non avendone mai posseduta una.
MEMENTO AUDERE SEMPER

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da few218 » 05/03/2018, 15:00

luchettota ha scritto:Mi piace tanto questa torcia, ero vicino ad acquistarla ieri ma poi mi è nata la classica indecisione tra lei e la Klarus XT12GT.
Esteticamente la Nitecore mi piace di più ma temo che il suo fascio sia troppo poco portato all'utilizzo che ne farei io per lavoro e non conosco la qualità Klarus non avendone mai posseduta una.
sulla carta hanno un tiro uguale nonostante i lumen in più della klaurs e le dimensioni della testa più piccole. La XT12GT ha avuto problemi, non tutti i modelli arrivavano dove la carta promette, io sono stato sfortunato e il mio esemplare ha meno tiro di quello che dovrebbe avere. Ad ogni modo valuta tu se il fascio può esserti utile, nel caso scrivimi PM e ti do il codice sconto :ok:

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da luchettota » 05/03/2018, 16:34

Da quello che mi dici penso che a questo punto le Klarus non spiccano in affidabilità o è una questione solo del modello nello specifico?
MEMENTO AUDERE SEMPER

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da few218 » 05/03/2018, 17:20

luchettota ha scritto:Da quello che mi dici penso che a questo punto le Klarus non spiccano in affidabilità o è una questione solo del modello nello specifico?
parlo solo ed esclusivamente di quel modello, poi nel modello Mi1C hanno accoppiato una lente asferica fissa (senza zoom) con un led decupolato.... una scelta (IMHO) alquanto discutibile. Per il resto al tatto i prodotti sembrano ben fatti, alcuni sono anche belli esteticamente

Pegaso
Messaggi: 1878
Iscritto il: 14/04/2011, 13:29

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da Pegaso » 07/03/2018, 13:26

Per assorbire bene il calore prodotto dal led non è solo una questione di dimensioni della testa, ma a mio avviso di come è concepito il tutto: Led, base led, su dove e come appoggia.
Tempo fa avevo visto delle foto di una Nitecore EA4 EA8, secondo me così la dissipazione non è affatto ottimale.
La base del led poggia su un disco sottile di alluminio, che non è parte integrale del materiale della testa, ma a sua volta appoggiato su un semplice bordino. Il corpo/testa sostanzialmente è un cilindro con un piccolo gradino interno il disco di alluminio appoggia lì.
La stessa soluzione anni fa l' avevo vista su una JB M1X, una testa così realizzata sarà più economica, faciliterà l' assembramento della testa, ma tutto tranne che una soluzione efficiente per la dissipazione. Almeno a me così pare.
Trovo molto più efficace quando la testa è un corpo unico di alluminio, compresa la zona in cui appoggia la base del led
Allegati
Nitecore2.jpg
Nitecore.png

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Nitecore P30 XP-L H.I.

Messaggio da Steve1960 » 07/03/2018, 15:22

luchettota ha scritto:Da quello che mi dici penso che a questo punto le Klarus non spiccano in affidabilità o è una questione solo del modello nello specifico?
Io non parlerei neanche di modello, ma di qualche "esemplare" meno riuscito, di solito si lamenta chi ha problemi, i clienti "soddisfatti", sono "scarsi" a complimenti, l'esemplare in mio possesso, forse una delle prime ad arrivare in Italia, funziona ancora perfettamente, l'unica torcia confrontabile con la Klarus XT12 GT è la Acebeam L16, avendole tutte e due preferisco la klarus, che è superiore, quasi in tutto alla Acebeam, la Acebeam per altro fa mangiare la polvere a tutte le altre, blasonate comprese, quindi, diciamo, che la Acebeam se non ci fosse la Klarus sarebbe di gran lunga il top nel suo segmento, la Klarus XT12 GT, prendendola in offerta, se non capita l'esemplare "bacato", non c'è discussione che tenga... :incomprensione:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi