[Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Parliamo qui di torce Inc e Led
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da Faendal » 08/08/2017, 19:56

Grazie per le delucidazioni,
Sì io dicevo di metterci delle NON protette ma ad alta capacità, come le samsung 35E, dalle curve di scarica su lygte non mi sembra che ci sia una differenza enorme nemmeno a 5A con delle 2600 ad alta scarica, e hanno una capacità molto maggiore; riguardo alla rapidità di carica siamo proprio all'opposto, se mi porto dietro un power bank non è certamente a casa quando lo carico che ho fretta, ma al massimo durante l'uso, quello della rapidità di carica mi sembra un non-problema per noi che abbiamo in casa potenzialmente decine di batterie e di torce pronte all'uso.
Sono d'accordo sul metterci delle batterie ottime, infatti l'idea mia per un uso futuro in viaggio/escursine è di usarci le migliori che ho a disposizione, da tenere però a parte e non montate sull'aggeggio, se ne ho bisogno sulle torce le metto su quelle, se devo ricaricare il telefono o un altro dispositivo le metto nel power bank. Ora però ho queste eagletac piuttosto vecchie e che stanno cominciando a scadere come prestazioni, usarle nel power bank è un modo per metterle alla frusta anzichè buttarle, dopotutto le necessità non sono così stringenti come sulle torce dove mi serve l'affidabilità riguardo a lumen e durata

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da P.P. » 09/08/2017, 7:46

Faendal ha scritto:Ora però ho queste eagletac piuttosto vecchie e che stanno cominciando a scadere come prestazioni, usarle nel power bank è un modo per metterle alla frusta anzichè buttarle, dopotutto le necessità non sono così stringenti come sulle torce dove mi serve l'affidabilità riguardo a lumen e durata
Se posso chiedere, quanti anni hanno le tue batterie ? Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da Faendal » 09/08/2017, 9:27

P.P. ha scritto:Se posso chiedere, quanti anni hanno le tue batterie ? Grazie.
4 anni e un po'
Sono ancora usabilissime, non hanno sicuramente fatto le centinaia di cicli che dovrebbero reggere, ma immagino che col tempo la capacità sarà deperita, e lo SkyRay mi misura una resistenza un po' più alta di quello che mi aspetterei per delle protette nuove. Inoltre erano celle ottime all'epoca, oggi con torce sempre più energivore, preferisco rinnovare il parco batterie con celle nuove ad alta capacità di scarica, deputando queste ad altri usi come ad esempio nel power bank almeno finchè non mi serve metterci delle batterie ottime.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da P.P. » 09/08/2017, 9:32

:ok: :ok: :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da ginetto » 21/09/2017, 1:11

Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:...
Odec INR 18650 Batteria, 3,7V / 35A 2600mAh

Attenzione che spesso sono in offerta a meno di 20 euro... :14:

Immagine
Scusa la domanda da principiante profano.
Sono uguali a queste o sono un altro modello?
https://www.amazon.it/Odec-Batteria-Ric ... ords=18650
Non capisco perche' quelle da te linkate sono a 24 euro mentre queste sono a 13 sempre su Amazon... :?

Grazie

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da Giuseppe Cree » 21/09/2017, 1:15

ginetto ha scritto:
Steve1960 ha scritto:
few218 ha scritto:...
Odec INR 18650 Batteria, 3,7V / 35A 2600mAh

Attenzione che spesso sono in offerta a meno di 20 euro... :14:

Immagine
Scusa la domanda da principiante profano.
Sono uguali a queste o sono un altro modello?
https://www.amazon.it/Odec-Batteria-Ric ... ords=18650
Non capisco perche' quelle da te linkate sono a 24 euro mentre queste sono a 13 sempre su Amazon... :?

Grazie
aveva scritto pure, che spesso si trovan a meno di 20... misteri del marketing :14:
venditori diversi offron magari garanzie diverse, oppure stesso venditore con stock in diversi posti o inserzioni duplicate e non tutte aggiornate.
ma la cella quella è ed ho seri dubbi possa esser un clone.


per me un pensierino a 13 lo si puo fare, a 24 euro posson restare nel magazzino che le stocca. :ditos: :lol:

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da CAPPA » 21/09/2017, 1:27

Quelle a 24€ sono ad alto drenaggio (35A), quelle a 13 invece a 2,6A (Massima corrente di scarica)

ginetto
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/09/2017, 16:57
Località: Lombardia

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da ginetto » 21/09/2017, 1:29

Grazie delle delucidazioni. :anim_32:
Avevo paura della possibilità che fossero un modello precedente.

(Quindi ci possono essere cloni di qualsiasi marca e modello? azz :facepalm: )

EDIT: Ah ecco spiegato il prezzo doppio. Grazie ancora

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da Giuseppe Cree » 21/09/2017, 2:48

CAPPA ha scritto:Quelle a 24€ sono ad alto drenaggio (35A), quelle a 13 invece a 2,6A (Massima corrente di scarica)

Ginetto potrebbe al condizionale è sempre valido, ma di norma clonano roba piu diffusa (anche se clonano marchi non al top come ultrafire, visto la diffusione del marchio oramai quelle in commercio son piu fasulle e pessime che le ultrafire originali che comunque non produce celle, ma gli applica la sola copertura plastica.)
queste in oggetto come marchio di suo penso (non ho alcuna certezza) non sian conosciute a tal punto da esser interessanti per i falsificatori.


:o :facepalm: :oops: :oops: :oops: :oops: chiedo scusa per non essermi accorto di tale non indifferente dettaglio fra le celle postate, grazie Cappa.

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: [Impressioni] Powerbank / caricabatterie Tomo M4

Messaggio da CAPPA » 21/09/2017, 5:03

;)

Rispondi