Conto di prenderla prima o poi la H2R, e farò le prove.start90a ha scritto:Forse ti conviene semplicemente fare la prova di luminosità al turbo con la cella originale e poi con una cella protetta non IMR da circa 0,10 0,11 ohm come la KP 3600 (da lygte si possono prendere i valori di resistenza interna che lui ha già calcolato per moltissime celle.).
Il comportamento dovrebbe essere pari ad avere la cella originale mezza scarica..a meno che non ci sia un contatto ulteriore sulla cella sfruttato per bloccare il turbo con le celle classiche come nella nitecore TM03..sarebbe però veramente fastidioso.
Ho diverse KP3500 e 2900, lo SkyRay in effetti mi dà tra 0,9 e 0,11 ohm per quasi tutte, a parte un paio che devono essere "nate male" e stanno sui 0,25 ohm. Eppure anche queste funzionano con il turbo della Armytek, stesso led della H2R e non molti meno lumen, quindi credo che di ampere gliene succhi tanti comunque.
Alla peggio comunque le non protette IMR o INR non possono non andare bene, la menzione che la torcia darà il meglio solo con le batterie originali mi sa di mossa per farti comprare solo quelle.
A me nel complesso questo andazzo delle varie case di vendere torce con caricabatterie incorporato e celle proprietarie non piace molto e spero che non prenda troppo piede, anche se indubbiamente è comodo per i niubbi e coloro che non vogliono investire troppo.
Si giustifica solo nel caso di torce che usano celle multiple in serie, perchè te le forniscono anche perfettamente accoppiate come capacità e resistenza mettendosi al riparo da eventuali problemi nel caso qualcuno le usasse con batterie diverse le une dalle altre.