[Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da Faendal » 25/07/2017, 17:10

start90a ha scritto:Forse ti conviene semplicemente fare la prova di luminosità al turbo con la cella originale e poi con una cella protetta non IMR da circa 0,10 0,11 ohm come la KP 3600 (da lygte si possono prendere i valori di resistenza interna che lui ha già calcolato per moltissime celle.).
Il comportamento dovrebbe essere pari ad avere la cella originale mezza scarica..a meno che non ci sia un contatto ulteriore sulla cella sfruttato per bloccare il turbo con le celle classiche come nella nitecore TM03..sarebbe però veramente fastidioso.
Conto di prenderla prima o poi la H2R, e farò le prove.
Ho diverse KP3500 e 2900, lo SkyRay in effetti mi dà tra 0,9 e 0,11 ohm per quasi tutte, a parte un paio che devono essere "nate male" e stanno sui 0,25 ohm. Eppure anche queste funzionano con il turbo della Armytek, stesso led della H2R e non molti meno lumen, quindi credo che di ampere gliene succhi tanti comunque.
Alla peggio comunque le non protette IMR o INR non possono non andare bene, la menzione che la torcia darà il meglio solo con le batterie originali mi sa di mossa per farti comprare solo quelle.

A me nel complesso questo andazzo delle varie case di vendere torce con caricabatterie incorporato e celle proprietarie non piace molto e spero che non prenda troppo piede, anche se indubbiamente è comodo per i niubbi e coloro che non vogliono investire troppo.
Si giustifica solo nel caso di torce che usano celle multiple in serie, perchè te le forniscono anche perfettamente accoppiate come capacità e resistenza mettendosi al riparo da eventuali problemi nel caso qualcuno le usasse con batterie diverse le une dalle altre.

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da robertovetto » 26/07/2017, 13:57

Complimenti Paolo, ottima recensione, con quel tuo stile unico...Immagine Immagine
Curata in ogni aspetto.

Per quanto riguarda i livelli, condivido questa tua affermazione....
P.P. ha scritto:Un livello " High " appena superiore per potenza penso non avrebbe stressato la cella, dopotutto
Ottimo il sistema di ricarica, ormai un classico Olight.
Torcia interessante.



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk
Immagine


Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da P.P. » 11/08/2017, 13:01

:roll:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da Steve1960 » 11/08/2017, 13:57

Ma di questa storia, dei "possibili" cortocircuiti, sulla presa di ricarica magnetica, se ne sono accorti adesso, perché è una "prerogativa" della H2R, oppure, è una cosa che può succedere, anche con tutte quelle, che usano un sistema uguale o simile, che non sono poche, sia della stessa marca della H2R, come di altre... :lollollol: :lollollol: :lollollol:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da Faendal » 11/08/2017, 14:19

In effetti anche la wizard se non ricordo male ha il medesimo sistema (la mia è senza carichino, ma ne ho maneggiate molte dell'ultima versione che lo hanno)... anche se la batteria non ha il positivo riportato dalla parte opposta come le batterie "proprietarie" olight

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight H2R Nova XHP-50 n.w.

Messaggio da P.P. » 11/08/2017, 17:20


A
nche Fenix ha sistemi simili con parti metalliche esterne di contatto per la ricarica su supporti esterni,
ed altre Marche ancora, Led Lenser ad esempio. Sarebbe da fare una prova tipologia per tipologia.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi