[RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

[RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da cyberescudo » 03/03/2017, 10:13

Immagine

Immagine

Immagine


la trovate QUI

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da P.P. » 03/03/2017, 11:41


B
ellissima rece come sempre, tra l'altro organizzata nel definir bene anche visualmente le varie
caratteristiche della torcia in oggetto :ok: .

Mi piacciono molto le sue linee, l'idea di dar carattere al tutto con una nota bicolore ed inoltre
il metter in risalto al tailcap le profonde scanalature al bordo. Una domanda che mi ponevo era
se la cella fosse davvero proprietaria ; ovvero... mi sembrava stock dalle foto :roll: , in essa non
rintracciando caratteristiche che la rendessero ricaricabile solo tramite opzioni dedicate nella torcia,
diciamo ..." in stile Olight ". Poi ho capito che con " proprietaria " intendevi che la lunghezza era,
per la 26650 in oggetto, appunto particolare per questa cella Imalent, dunque determinando
così il fatto che celle ben più lunghe non facessero funzionare la DN35.
In teoria, visto che cambia solo il diametro, è possibile utilizzare anche le 18650 tramite l'ausilio di un adattatore.
;) Visto che la ricarica non è velocissima anche le 18650 IMR di non eccezionale capacità si posson
ricaricare senza pericoli : un punto a favore se uno intenda usar eventualmente anche questo formato.

La spaziatura dei livelli è migliorabile, a mio parere, con un livello intermedio tra i 450 lumen del livello Mid e i 20 lumen del livello Low
La cella nonostante sia dotata di circuito di protezione è lunga solo 67 mm: un risultato notevole visto che simili celle hanno una lunghezza non inferiore ai 70 mm.
D'altro canto però, il fatto che la DN35 sia stata costruita intorno a questa cella ne riduce la compatibilità solo a celle non protette le quali hanno lunghezza uguale o inferiore alla cella proprietaria.
Quoto le tue osservazioni : particolarmente il fatto della cella dedicata.

Un'opzione che avrei preferito è avere il forellino per il lacciolo al tailcap, sarebbe stato facile data
la presenza dei vistosi " dentini " ivi già presenti.

Le dimensioni minimali della torcia e il suo grande allungo, abbinati al fatto che ha ottima regolazione
la rendono molto golosa :monkey: .


Grazie per la stesura :hicri: !
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da cyberescudo » 03/03/2017, 12:51

P.P. ha scritto: Una domanda che mi ponevo era
se la cella fosse davvero proprietaria ; ovvero... mi sembrava stock dalle foto :roll: , in essa non
rintracciando caratteristiche che la rendessero ricaricabile solo tramite opzioni dedicate nella torcia,
diciamo ..." in stile Olight ". Poi ho capito che con " proprietaria " intendevi che la lunghezza era,
per la 26650 in oggetto, appunto particolare per questa cella Imalent, dunque determinando
così il fatto che celle ben più lunghe non facessero funzionare la DN35.
Con cella proprietaria volevo intendere anche che, non essendo la cella venduta come oggetto singolo (a quanto pare), la si poteva trovare sono nel bundle.
P.P. ha scritto: Un'opzione che avrei preferito è avere il forellino per il lacciolo al tailcap, sarebbe stato facile data
la presenza dei vistosi " dentini " ivi già presenti.
anche io, tra l'altro non credo che un forellino possa inficiare l'estetica.
P.P. ha scritto:Le dimensioni minimali della torcia e il suo grande allungo, abbinati al fatto che ha ottima regolazione
la rendono molto golosa :monkey: .
:asd:
P.P. ha scritto:Grazie per la stesura :hicri: !
Grazie a te per averla letta ;)
Ultima modifica di cyberescudo il 03/03/2017, 18:19, modificato 1 volta in totale.

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da alex74 » 03/03/2017, 18:06

ti ringrazio anche per l'ottima recensione
mi piace molto anche a me questa imalent sia per il design , per il tocco di colore del tailcap, per le dimensioni ridotte per il tipo di torcia e molto anche per il display con le info molto utili :ok:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da cyberescudo » 07/03/2017, 10:44

alex74 ha scritto:ti ringrazio anche per l'ottima recensione
mi piace molto anche a me questa imalent sia per il design , per il tocco di colore del tailcap, per le dimensioni ridotte per il tipo di torcia e molto anche per il display con le info molto utili :ok:
Grazie Alex.
Mi ha colpito per gli stessi aspetti che hai evidenziato.

eagle
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/03/2017, 17:13

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da eagle » 10/03/2017, 17:28

molto interessante e recensione eccelente! . CoOn un giusto supporto, si potrebbe utilizzare anche posizionata in auto penso. Avendo lapresa accendisigari nel bagagliaio, era quella la mia intenzione.. qualche controindicazione?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da few218 » 10/03/2017, 17:51

anche questa ospita batterie agli ioni di litio, solita controindicazione, per lasciarla in auto dovresti prendere in considerazione torce alimentate dalle alkaline, Ni-Mh o forse dalle litio primarie

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da cyberescudo » 10/03/2017, 18:03

eagle ha scritto:molto interessante e recensione eccelente! . CoOn un giusto supporto, si potrebbe utilizzare anche posizionata in auto penso. Avendo lapresa accendisigari nel bagagliaio, era quella la mia intenzione.. qualche controindicazione?
Grazie.
Potresti anche appoggiarla all'interno del veicolo (portaoggetti) così da poterla utilizzare in modo più immediato. È possibile ricaricare la DN35 anche inserita nella custodia così da evitare possibili graffi.
A quanto ho capito tu vorresti averla sempre in ricarica: te lo sconsiglio perché non c'è ne motivo in quanto la ricarica termina al raggiungimento della piena capacità della cella e con questa torcia puoi sempre monitare dal display la tensione della batteria e regolarti di conseguenza.
In macchina non la terrei nei mesi estivi perché al pari di tutte le celle Li-ion meglio evitare le alte temperature.

eagle
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/03/2017, 17:13

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da eagle » 10/03/2017, 21:25

grazie a voi. Con i vostri consigli sto un pò rivedendo l'idea di lasciarla fissa e avere qualche attenzione in piena estate....
Questa mi piace molto come torcia... considerando l'offerta di questi giorni, penso sia un ottimo dispositivo.

Avatar utente
cyberescudo
Messaggi: 1206
Iscritto il: 21/05/2014, 16:28

Re: [RECENSIONE] Imalent DN35 (XHP35 HI, 1x26650, Ricaricabile)

Messaggio da cyberescudo » 10/03/2017, 22:42

Se hai qualche domanda, non esitare.

Rispondi