Nitecore SRT 9

Parliamo qui di torce Inc e Led
aldimeola81
Messaggi: 340
Iscritto il: 26/07/2011, 14:13

Re: Nitecore SRT 9

Messaggio da aldimeola81 » 09/07/2017, 16:20

Il mio discorso era generico, nessun paragone su modelli specifici, poi chiaro che ognuno compra in base ai propri gusti ed esigenze, a mio tempo se qualcuno mi avesse messo in guardia dalla scarsa qualità di alcuni brand avrei risparmiato alcune centinaia di euro e disagi per malfunzionamenti vari, se questa cosa però non é gradita per gusti e campanilismi vari allora ok. Scusate ancora.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Nitecore SRT 9

Messaggio da dodo » 09/07/2017, 19:46

Come già scritto, nessuno ha detto che le tue esperienze non sono degne di nota. Semplicemente sono fuori luogo in questo post perché Zebralight produce due tipi di torcia (frontale ed edc) con diversi formati di alimentazione e diversi led. Si ottima qualità (ho 6 zebra) ma nulla di paragonabile alla torcia in discussione.
Sarei molto interessato a leggere le tue esperienze ma in una discussione dedicata.

Ciao
Edoardo

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Nitecore SRT 9

Messaggio da gigiobu » 09/07/2017, 20:32

Interessato anche io a questa torcia ho sbirciato sul web e a riguardo della difficoltà di apertura
del vano batterie ho trovato questo ...



Dal minuto 1 si vede il tizio che non fatica assolutamente nell'aprirla ... diversamente un pò di forza
ce la mette per chiuderla. Steve ... la tua fatica di più ad aprirsi?

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3497
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Nitecore SRT 9

Messaggio da Steve1960 » 10/07/2017, 11:04

gigiobu ha scritto:Steve ... la tua fatica di più ad aprirsi?
A dire la verità i problemi all'inizio ce l'ho avuti per chiuderla, cioè il tappo non si bloccava o se si bloccava rimaneva storto e a volte si apriva da solo, i pulsanti rimanevano bloccati in posizione chiusa ed era difficile raggiungerli, dopo aver lasciato le efest per un po' all'interno della torcia, probabilmente, la guarnizione si è "insediata" meglio nel suo alloggiamento e il tappo, di conseguenza, ha iniziato a chiudersi sempre meglio, riguardo i due bottoncini se il tappo arriva a battuta, cioè se entrambi i pulsanti arrivano in corrispondenza della parte finale dell'asola di invito, si ode un click ben distinto e i pulsanti fuoriescono di circa un paio di mm, a questo punto, per aprirla, basta serrare i due pulsanti e la spinta prodotta dalle molle che premono sui negativi delle celle, è sufficente a far uscire il tappo dalla sede, dalla mia esperienza quindi devo dire che il sistema adottato, con l'uso diventa molto meno problematico che nella fase iniziale... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Nitecore SRT 9

Messaggio da gigiobu » 10/07/2017, 18:08

Steve1960 ha scritto:A dire la verità i problemi all'inizio ce l'ho avuti per chiuderla, cioè il tappo non si bloccava o se si bloccava rimaneva storto e a volte si apriva da solo, i pulsanti rimanevano bloccati in posizione chiusa ed era difficile raggiungerli, dopo aver lasciato le efest per un po' all'interno della torcia, probabilmente, la guarnizione si è "insediata" meglio nel suo alloggiamento e il tappo, di conseguenza, ha iniziato a chiudersi sempre meglio, riguardo i due bottoncini se il tappo arriva a battuta, cioè se entrambi i pulsanti arrivano in corrispondenza della parte finale dell'asola di invito, si ode un click ben distinto e i pulsanti fuoriescono di circa un paio di mm, a questo punto, per aprirla, basta serrare i due pulsanti e la spinta prodotta dalle molle che premono sui negativi delle celle, è sufficente a far uscire il tappo dalla sede, dalla mia esperienza quindi devo dire che il sistema adottato, con l'uso diventa molto meno problematico che nella fase iniziale... ;)
Quello che speravo di sentire ... :ok:

Rispondi