[Impressioni] Clone Led Lenser

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da P.P. » 05/07/2017, 16:41



Clone Led Lenser
XM-L c.w.

( 2x 18650 )







Immagine





Qui due impressioni ( Click )




:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da few218 » 05/07/2017, 17:38

Faccio una piccola osservazione ad un paio di periodi,

"C'è un surriscaldamento inspiegabile a torcia accesa proprio attorno al led rosso ( retrostante al vano batterie )
anche quando lo stesso led rosso è spento ; dopo pochi minuti la plastica diviene molto calda come se una
resistenza al di sotto emanasse calore. Che si tratti di un corto circuito... o i fili hanno magari sezione del tutto
inadeguata per il passaggio di corrente ?

A torcia accesa esce fumo dalle lenti ( dalla parte di scorrimento tra la lente e la torcia ) : si tratta del grasso che
colando nei pressi del led... brucicchia, causando un poco di fumo che satura lo spazio d'aria dell'ottica, poi esce
come sbuffi e volute di fumo anche scenografiche, ogni tanto."

qui c'è da ponderare ragazzi, non mi rivolgo ai veterani perchè non sono così incoscienti di fare questo acquisto (tranne P.P., lui può :stralol: ), state attenti agli acquisti che fate, vale la pena risparmiare su un prodotto dall'estetica invitante ma che potrebbe scoppiarvi addosso? La vostra vita vale così poco?
Prima di fare acquisti incauti documentatevi, informatevi o chiedete consigli a persone più preparate.

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da wawe » 05/07/2017, 17:43

few218 ha scritto:qui c'è da ponderare ragazzi, non mi rivolgo ai veterani perchè non sono così incoscienti di fare questo acquisto (tranne P.P., lui può :stralol: )
:? Credo sia il regalo di P.P. a un suo carissimo amico. :LaughOutLoud: :mrgreen: :asd: :asd:
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da P.P. » 05/07/2017, 20:34

Ahahaha si... e' per uno dei capi al lavoro. Gli
diro' che e' la torcia del futuro e va usata spesso.
Rigorosamente con celle non protette marca
FurfaFire. Che sia la volta buona... Bwahaha....


Few ha ragione su tutto. I fenomeni in questione
succedono davvero, questo per dirvi che e' un
che' di preoccupante...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da P.P. » 18/07/2017, 10:18


I
eri sera ho rifletturo un poco e... per la torcia frontale in questione... non volendo per forza
gettarla ( causa i problemi descritti sopra nella rece :roll: ) ho preferito crear un utile oggetto che
facilmente accompagnerà i lavoretti di casa quando serva ;) ; il primo step ha riguardato lo
smontaggio della fascia elastica, per seconda cosa ho preso uno stecco di legno per fissare
le parti ed infine ho ancorato il tutto di modo di aver così un oggetto che si può appendere in
due sensi oppure si possa appoggiare al suolo, però potendo ( in ogni caso ) direzionare di 100 °
il fascio luminoso, variando poi la sua geometria ; sembra un oggetto steampunk ma, alla fine,
sarà una torcia da lavoro. Il vano batterie entra a scatto nella posizione data dalle tre viti ed è,
alla fine, impugnatura anche discretamente ergonomica.


Eccola ! : :segreto:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



...Offre una luce neanche di bassa intensità molto flood e pertanto ottima per poter illuminare bene
superfici vicine a sé.


:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da few218 » 18/07/2017, 10:24

ottimo lavoro di manualità e ancor più per l'ingegno, bravissimo :ok:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [Impressioni] Clone Led Lenser

Messaggio da start90a » 18/07/2017, 10:35

:cpflove: complimenti al realizzatore e i migliori auguri per nuova vita della frontale! :anim_32:

Rispondi