[Recensione] Nitecore MT22A

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da P.P. » 05/07/2017, 13:42



Nitecore MT22A
XP-G2 S3 c.w.

( 2x AA )







Immagine





Qui la Recensione ( Click )




:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da few218 » 05/07/2017, 14:11

Grazie per la recensione. Non ho domande specifiche da farti. La torcia mi intriga abbastanza vista la sua originalità e compattezza. :ok:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da ro.ma. » 05/07/2017, 14:25

Grazie della rece P.P.
Torcia da tenere in considerazione per la buona regolazione e la semplicità d'uso. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da Manx » 05/07/2017, 15:00

Ciao P.P. ottima recensione, as usual :D
Bella la torcina, hai usato la parola giusta per presentarla. La prima cosa che ho pensato anche io io è stata: "fascino retrò"!
Mi ricorda un altro modello conla stessa impostazione, circa, ma 2xAAA della 5.11, questo: https://eur.heinnie.com/5-11-tpt-edc-flashlight ero stato li li per comprarla, ma poi ho letto in giro nelle varie recensioni che soffre di qualche problemino, in particolarmodo la chiusura/apertura. Cioè dopo un po che si apre/chiude, il perno fa fatica a contenere le batterie, quindi in teoria è una torcina che non va sbattuta/infilata in tasca etc...

Invece la Nitecore MT22A, come ti è sembrato il sistema di chiusura? Solido?
Grazie ancora! :anim_32:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da P.P. » 05/07/2017, 15:23


S
i, devo dire che la testa si chiude bene a scatto, senza presentare problemi diciamo
" di chiusura a sottovuoto " ; la guarnizione tiene bene e fa un buon grip. Il tasto tondo
in testa poi è duro da azionare : giusto così visto che se fosse morbido la torcia, se
riposta in tasca o in un borsello... magari potrebbe aprirsi facilmente da sola.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da alex74 » 06/07/2017, 10:15

ti ringrazio p.p per la sempre ottima recensione :ok:
questa torcia mi piace molto e infatti è un po di tempo che la tengo d'occhio e aspettavo un recensione
per quanto riguarda la torcia 5.11 tpt edc che possiedo devo dire che il problemino detto da "manx" è una cosa che avevo intuito una volta avuta in mano
il sistema di chiusura infatti si basa sull'elasticità della plastica che si incastra sull'aggancio e probabilmente dopo vari usi si allenterà e si consumerà un poco risultando difficoltosa la chiusura
questo modello l'ho acquistato di getto,di impulso senza informarmi ma non sono pentito perchè mi piace ed è una cosa particolare ;)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Manx
Messaggi: 336
Iscritto il: 15/12/2013, 21:34

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da Manx » 06/07/2017, 14:45

Si, devo dire che la testa si chiude bene a scatto, senza presentare problemi diciamo
" di chiusura a sottovuoto " ; la guarnizione tiene bene e fa un buon grip. Il tasto tondo
in testa poi è duro da azionare : giusto così visto che se fosse morbido la torcia, se
riposta in tasca o in un borsello... magari potrebbe aprirsi facilmente da sola.
Perfetto, quello che volevo sentirmi dire :ok:
per quanto riguarda la torcia 5.11 tpt edc che possiedo devo dire che il problemino detto da "manx" è una cosa che avevo intuito una volta avuta in mano
il sistema di chiusura infatti si basa sull'elasticità della plastica che si incastra sull'aggancio e probabilmente dopo vari usi si allenterà e si consumerà un poco risultando difficoltosa la chiusura
questo modello l'ho acquistato di getto,di impulso senza informarmi ma non sono pentito perchè mi piace ed è una cosa particolare
Ma...senza far deragliare questo thread, perchè non fai una minirecensione? Io ho avuto la tua stesa reazione "compulsiva" quando l'ho vista! Poi vabbè, mi sono fatto "fregare" dalle recensioni... :facepalm:
Dai, magari mi rifai venir voglia di acquistarla, vista la sua particolarità! :LaughOutLoud:

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da wawe » 18/09/2017, 11:32

ro.ma. ha scritto:
wawe ha scritto::D in arrivo:

Ottima presa, peccato che la mia abbia problemi di lunghezza con le primarie.
:? Speriamo bene, nelle varie recensioni, non si parlava di questo problema.
Riprendo qui per non andare ot nell'altro topic e per portare a conoscenza di chi legge la recensione del possibile difetto della MT22A.

La mia sarà regalata ad una persona poco pratica e sinceramente mi darebbe fastidio se dovesse mettersi a combattere con molle corte spessori etc. etc. o se in caso di necessità la trocia non si accende o per accenderla deve dargli diversi colpi :?

Il mio pacco è ancora in viaggio, da quello che ho capito c'è un problema risaputo di lunghezza delle molle su vari esemplari, quello della Rece di P.P. sembra invece essere esente da questo problema:
ro.ma. ha scritto:
few218 ha scritto:
strano che con le nimh vai tranquillo e le primarie no. hai provato ad usare diversi tipi di primarie?
No, in casa ho solo Energizer. Comunque se leggi "in giro" è un problema conosciuto. In effetti le molle sembrano piccoline.
P.P. ha scritto:Provate ora delle AA Duracell... a me funziona... :o
ro.ma. ha scritto:Riesco anch'io a farla funzionare con le Energizer ma devo dare un colpo ben assestato per farle toccare.

:roll: Appena arriva la mia faccio dei test, vediamo se sono fortunato.
Immagine

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da nickdano » 18/09/2017, 11:38

wawe ha scritto:
ro.ma. ha scritto:
wawe ha scritto::D in arrivo:

Ottima presa, peccato che la mia abbia problemi di lunghezza con le primarie.
:? Speriamo bene, nelle varie recensioni, non si parlava di questo problema.
Riprendo qui per non andare ot nell'altro topic e per portare a conoscenza di chi legge la recensione del possibile difetto della MT22A.

La mia sarà regalata ad una persona poco pratica e sinceramente mi darebbe fastidio se dovesse mettersi a combattere con molle corte spessori etc. etc. o se in caso di necessità la trocia non si accende o per accenderla deve dargli diversi colpi :?

Il mio pacco è ancora in viaggio, da quello che ho capito c'è un problema risaputo di lunghezza delle molle su vari esemplari, quello della Rece di P.P. sembra invece essere esente da questo problema:
ro.ma. ha scritto:
few218 ha scritto:
strano che con le nimh vai tranquillo e le primarie no. hai provato ad usare diversi tipi di primarie?
No, in casa ho solo Energizer. Comunque se leggi "in giro" è un problema conosciuto. In effetti le molle sembrano piccoline.
P.P. ha scritto:Provate ora delle AA Duracell... a me funziona... :o
ro.ma. ha scritto:Riesco anch'io a farla funzionare con le Energizer ma devo dare un colpo ben assestato per farle toccare.

:roll: Appena arriva la mia faccio dei test, vediamo se sono fortunato.
Anche io ho questo modello, ho provato diversi tipi di AA e funziona con tutte; nessun problema di questo tipo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Nitecore MT22A

Messaggio da P.P. » 19/09/2017, 8:46

Probabilmente esiste un lotto di MT22A che può aver molle più corte di un nonnulla,
comunque sufficiente a generar mancanza di contatto con date " AA " che siano di quel
micron più corte delle altre. Sarebbe da capire se con un arnese ritorto si possa, senza
rovinare nulla, allungare di poco le molle, generando manualmente una trazione per
allungarle. A me capitò con la Black Diamond Ion che, non avendo molta escursione
alle sue molle, non permetteva di generare contatto con diverse AAA di varie marche :
se le Energizer funzionavano... altre invece non facevano contatto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi