Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
- panda
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Devo solo trovare il modo di metterla sul casco
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Metterla? MetterlE... intanto che ci sei tantovale metterne due, una da un lato una dall'altropanda ha scritto:
Devo solo trovare il modo di metterla sul casco
50000 lumen sul casco
- start90a
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Ed ecco le prime curve di scarica: http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... ost-811845
- ro.ma.
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Problemi di condensa in che senso? Non sono riuscito a capirlo dal video... Scusatemi
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Vai al minuto 9:22.
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Ah!! Caspita!!!
Ho notato quell'alone nella parte centrale... Diciamo proprio sopra al led UV. Bisognerebbe capire dopo quanto tempo di utilizzo è comparso... Ma soprattutto cosa comporta e se si "riassorbe" ed in quanto tempo...
Ho notato quell'alone nella parte centrale... Diciamo proprio sopra al led UV. Bisognerebbe capire dopo quanto tempo di utilizzo è comparso... Ma soprattutto cosa comporta e se si "riassorbe" ed in quanto tempo...
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Posto al centro della lente potrebbe inficiare la qualità della luce dei led centrali, gli altri ne dovrebbero essere esenti vista la loro posizione.
Comunque la causa sarà sicuramente il grande calore prodotto dai led XHP50, non credo si generi con i led colorati od UV, troppo poco potenti.
Nella X45, la condensa si genera dopo qualche minuto ai livelli turbo, scompare poi con il raffreddamento della torcia: non ti saprei quantificare il tempo, ma ci vuole il suo tempo (secondo me attorno ai 5 minuti almeno..)
Comunque la causa sarà sicuramente il grande calore prodotto dai led XHP50, non credo si generi con i led colorati od UV, troppo poco potenti.
Nella X45, la condensa si genera dopo qualche minuto ai livelli turbo, scompare poi con il raffreddamento della torcia: non ti saprei quantificare il tempo, ma ci vuole il suo tempo (secondo me attorno ai 5 minuti almeno..)
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Però è strano. Il calore dovrebbe asciugare. Il fatto che si crei condensa lascia pensare che l'assemblaggio è avvenuto in un luogo con un elevato tassi di umidità o che, peggio ancora, ci sia qualcosa di "bagnato" all'interno. Ad ogni modo, se si genera solo dopo alcuni minuti ai livelli massimi, solo al centro come nel video e scompare poco dopo lo spegnimento non sarebbe un grave handicap... Tuttavia non me l'aspettavo. Io ne ho una in arrivo per l'inizio della prossima settimana... Vedremo
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Re: Aggiornato le specifiche di Acebeam Amazing X80
Queste torce, come mi è stato fatto notare altrove, non sono sigillate tra vano batterie e testa (parlo della x45, ma immagini sia lo stesso nella x80).
Per cui ai cambi batterie entra aria ambiente con la sua umidità..
Poi durante la fase di "fuoco" si forma la condensa spesso a partire dal centro del vetro, probabilmente la zona più fredda della lastra.
Il caldo di per se non asciuga esportando acqua, ma permette al vapore di rimanere disciolto nell'aria con più facilità, abbassandone il tasso di umidità. Penso, ma non so se sia corretto, che il calore in testa, abbassando il tasso di umidità dell'aria in riscaldamento, richiami vapore dalle masse d'aria più fredde, aumentando il proprio bagaglio di vapore, che poi condensa più facilmente sulle superfici più fredde del nuovo punto di rugiada.
Mi testa il dubbio sulla capacità di migrazione del vapore disciolto in aria stile effetti osmotico..non saprei, ma è l'unica spiegazione.
Alternativa sono residui di lubrificante vaporizzato che di depositano sulla lente, ma questi probabilmente lascerebbero tracce evidenti, cosa che non accade nella x45.
Per cui ai cambi batterie entra aria ambiente con la sua umidità..
Poi durante la fase di "fuoco" si forma la condensa spesso a partire dal centro del vetro, probabilmente la zona più fredda della lastra.
Il caldo di per se non asciuga esportando acqua, ma permette al vapore di rimanere disciolto nell'aria con più facilità, abbassandone il tasso di umidità. Penso, ma non so se sia corretto, che il calore in testa, abbassando il tasso di umidità dell'aria in riscaldamento, richiami vapore dalle masse d'aria più fredde, aumentando il proprio bagaglio di vapore, che poi condensa più facilmente sulle superfici più fredde del nuovo punto di rugiada.
Mi testa il dubbio sulla capacità di migrazione del vapore disciolto in aria stile effetti osmotico..non saprei, ma è l'unica spiegazione.
Alternativa sono residui di lubrificante vaporizzato che di depositano sulla lente, ma questi probabilmente lascerebbero tracce evidenti, cosa che non accade nella x45.