[Recensione] JETBeam Jet II MK

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

[Recensione] JETBeam Jet II MK

Messaggio da ro.ma. » 14/06/2017, 9:58

JETBeam Jet II MK
20170608_072053.jpg
Qui la Recensione.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] JETBeam Jet II MK

Messaggio da few218 » 14/06/2017, 14:06

bellina. Come ti trovi ad usare la twisty con un diametro come questo?

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] JETBeam Jet II MK

Messaggio da ro.ma. » 14/06/2017, 14:57

Discretamente ma preferisco il classico pulsante, in riguardo anche al fatto che la torcia non dispone di memoria.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] JETBeam Jet II MK

Messaggio da P.P. » 15/06/2017, 8:19


G
razie ro.ma. per la recensione :hicri: ; l'accoppiata " torcia piccola con led H.I. " mi sembra
un' ottima scelta : si ha tiro ed al contempo compattezza estrema.

Per gusto personale avrei preferito un livello Medio ( da 100 Lumens ) più alto, mettiamo
150+ lumens effettivi ( visto lo scalino evidente 100 - 510 lm. ). Comunque visto il - diciamo -
" livello fantasma " di ca. 230 lumens che la torcia ha dopo il cut-off dal Turbo possiamo
dire che questo livello " medio alto " esista allo stesso modo, sebbene non opzionabile dall'utente.

Con la CR123A l'utilizzatore ha chiaro sentore che la batteria sta finendo verso la fine, dunque,
col calo della luce non repentino come nella 16340, egli può avere diversi minuti di avvisaglia
per poi poter cambiare la batteria.

Circa l'assenza di memoria... vorrei chiederti : quale è il livello principale che la torcia ha quando
viene accesa : è forse il Turbo ?

Circa il runtime dell' output medio ( 100 lumen @ 1,5 ore ) ho constatato piacevolmente che
la tua prova di scarica ha dato dei risultati migliori di quanto espresso nei dati ANSI, rilasciati dalla
Casa :ok: .


Circa la clip, vista l'esigua lunghezza complessiva della EDC... uno stile del genere potrebbe essere
il top :


Immagine


Modello intrigante, lo stile è aggressivo e classico al contempo. Grazie per la bella stesura ! :anim_32:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [Recensione] JETBeam Jet II MK

Messaggio da ro.ma. » 15/06/2017, 8:32

Grazie delle tue osservazioni P.P.
In effetti ho scordato di scrivere che la Jet II MK parte sempre dal livello più basso e quindi dall'ultra low da 0.5 lumen. Lo aggiungo alla recensione.
Visti i runtime penso che la batteria giusta per questa torcia sia proprio una "usa e getta" dove dopo il calo visivo di lumen si ha ancora la possibilità di usarla per parecchi minuti.
Penso che in questa situazione sia un'ottima EDC di "riserva" in caso di necessità.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi