[RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da start90a » 28/05/2017, 12:26

Non così però la sottrazione..da fare lux per lux. Ad esempio leggendo la tua rece indichi che i valori delle candele li prendi a qualche metro. Per ipotesi mettiamo che decidi di misurare a 5 metri: allora sarebbe da fare una prova puntando la torcia verso il luogo in cui posizioni il luxmetro, ma stavolta con un selfie stock ad esempio ti avvicini alla porta della stanza cercando di non ostacolare la luce che ne entra, e con il bastone posizioni lo smartphone per oscurare il sensore del luxmetro. A questo punti leggerai un valore, per ipotesi leggi 50 lux. Poi togli l'ostacolo e leggi 252 lux. A questo punto non calcolo le candele usando il dato dei 252 lux che porterebbe a 6300 cd ma uso 252 - 50 = 202 lux pari quindi a 5050 candele.
Non so se sono riuscito a rendere l'idea.... :spekkio:

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da few218 » 28/05/2017, 12:52

si hai reso l'idea ed ho fatto una prova al volo in ad una distanza di 1 metro.valore iniziale 6100, poi ho messo il telefono davanti il sensore fino a trovare il più alto valore raggiungibile (210) che ho sottratto ai 6100 di prima. il risultato è 5890. Lo scarto in totale, per questa prova, sono di 4 metri che sono comunque irrisori.

Ma tu che versione hai della torcia? sempre questa versione?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da start90a » 28/05/2017, 12:55

Grazie mille di aver provato!
No io ho la prima versione della wizard xhp50. Senza alette e non ricaricabile, per di più warm

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da few218 » 28/05/2017, 13:08

start90a ha scritto:Grazie mille di aver provato!
No io ho la prima versione della wizard xhp50. Senza alette e non ricaricabile, per di più warm
ho rieseguito il test sulla prima versione warm (che ho pure io) alimentata da 1 hg2 carica.
Stessa stanza di prima, stessa posizione, sempre ad 1 metro ed ho riscontrato 4320 - 140 = 4180..... perde 1 metro.. valore irrisorio :anim_32:
è evidente lo scarto tra la CW e la NW/WW, al di la delle celle usate :ok:

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da start90a » 28/05/2017, 16:11

A parte lo scarto di 1 metro, mi sa proprio che l'ultima versione è sensibilmente più luminosa della prima (in termini di Lumen proprio..) Se tiro e Lumen sono correlati direttamente in modo analogo tra le 2 allora un 50% in più non è poco...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da few218 » 28/05/2017, 17:09

devi valutare anche la differenza di tinte che porta anche una differenza di lumen

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da NEOMAICOL » 28/05/2017, 20:48

Nella mia oltre ai vari problemi che ha e che avevo scritto qui https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=3&t=13974 oggi ho scoperto una cosa che non penso sia normale, sulla parabola sembra come esserci un qualcosa dentro, delle dimensioni di un chicco di riso, incastrato sul bordo esterno della parabola verso il corpo della torcia, ma per colpa del vetro "satinato" non riesco a capire se sia proprio fatta così o se c'è qualcosa di rotto dentro.
Ovviamente, torcia mai caduta.
Non ci ho fatto caso da nuova se era sempre così, oggi l'ho riusata dopo un po' di tempo, perché preferisco la Zebralight H603w per quello che ne faccio, ma oggi ho dovuto fare un lavoro in condizioni che mi era più comoda l'Armytek e poco fa guardandola me ne sono accorto.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Leggendo di altri che hanno problemi con questa torcia non mi sono preoccupato molto, ma ora inizio proprio a pensare che la mia sia fallata (ha fatto un lampeggio proprio mentre scrivevo questo post prima di abbassarsi di potenza)

Riguardo la ricarica, io con il caricatore magnetico ho fatto solo la prima, poi ho usato sempre un caricatore tradizionale, e anche io per curiosità l'avevo collegata ad un tester USB, ora i dettagli non li ricordo, comunque all'inizio caricava a 0,60A poi purtroppo non ero presente durante la ricarica e non so se si fosse abbassato l'amperaggio, quando sono ritornato l'ho trovata a fine carica con led verde e 0.05A circa di assorbimento timer di carica fermo (non ne sono sicuro ma mi sembra a 6 ore circa), poi non mi serviva e l'ho lasciata collegata in carica, e al ritorno da lavoro l'assorbimento invece era 0A, strano.
Quando sono andato a scollegarla non ho neanche toccato il connettore, ho solo sfiorato il cavo, e il led è ritornato rosso, avevo pensato di aver messo male il connettore calamitato, ma visto che anche nella recensione hai scritto del problema di contatto, penso che sia proprio così.
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da ro.ma. » 28/05/2017, 21:04

NEOMAICOL ha scritto:Nella mia oltre ai vari problemi che ha e che avevo scritto qui https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=3&t=13974 oggi ho scoperto una cosa che non penso sia normale, sulla parabola sembra come esserci un qualcosa dentro, delle dimensioni di un chicco di riso, incastrato sul bordo esterno della parabola verso il corpo della torcia, ma per colpa del vetro "satinato" non riesco a capire se sia proprio fatta così o se c'è qualcosa di rotto dentro.
Ovviamente, torcia mai caduta.
Non ci ho fatto caso da nuova se era sempre così, oggi l'ho riusata dopo un po' di tempo, perché preferisco la Zebralight H603w per quello che ne faccio, ma oggi ho dovuto fare un lavoro in condizioni che mi era più comoda l'Armytek e poco fa guardandola me ne sono accorto.
Qualcun'altro ha notato questa cosa?

Leggendo di altri che hanno problemi con questa torcia non mi sono preoccupato molto, ma ora inizio proprio a pensare che la mia sia fallata (ha fatto un lampeggio proprio mentre scrivevo questo post prima di abbassarsi di potenza)

Riguardo la ricarica, io con il caricatore magnetico ho fatto solo la prima, poi ho usato sempre un caricatore tradizionale, e anche io per curiosità l'avevo collegata ad un tester USB, ora i dettagli non li ricordo, comunque all'inizio caricava a 0,60A poi purtroppo non ero presente durante la ricarica e non so se si fosse abbassato l'amperaggio, quando sono ritornato l'ho trovata a fine carica con led verde e 0.05A circa di assorbimento timer di carica fermo (non ne sono sicuro ma mi sembra a 6 ore circa), poi non mi serviva e l'ho lasciata collegata in carica, e al ritorno da lavoro l'assorbimento invece era 0A, strano.
Quando sono andato a scollegarla non ho neanche toccato il connettore, ho solo sfiorato il cavo, e il led è ritornato rosso, avevo pensato di aver messo male il connettore calamitato, ma visto che anche nella recensione hai scritto dell problema di contatto, penso che sia proprio così.
Se posti una foto è meglio.
La mia si presenta così.
20170528_205538.jpg
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da few218 » 28/05/2017, 21:13

NEOMAICOL ha scritto:Quando sono andato a scollegarla non ho neanche toccato il connettore, ho solo sfiorato il cavo, e il led è ritornato rosso, avevo pensato di aver messo male il connettore calamitato, ma visto che anche nella recensione hai scritto del problema di contatto, penso che sia proprio così.
La prima volta che l'ho lasciata in carica anche a me sembrava veloce come sistema perche ho trovato i led verdi, poi sono andato a misurare il voltaggio e ho scoperto che steva ferma a 3.9 e qualcosa. Il falso contatto aveva fatto credere al caricatore che era carica

Avatar utente
NEOMAICOL
Messaggi: 198
Iscritto il: 22/04/2017, 11:42

Re: [RECENSIONE] Armytek Wizard PRO XHP50 CW magnet USB

Messaggio da NEOMAICOL » 28/05/2017, 22:16

Eccola, si vede meglio guardandola dall'alto rispetto all'ottica, guardandola parallelamente o da sotto è più difficile vederlo, non si nota molto, con questa luce sono riuscito a farlo vedere bene nella foto.
Allegati
IMG_211.jpg
Imalent DX80; Thrunite TN36-UT; TN42; TC12 V2; EagTac DX3B; Acebeam H30; UC15; Zanflare F1; Crelant 7T30; Zebralight H603w; Armytek Wizard Pro V3; Rofis R3; Nitecore TIP 2017; Nitecore TINI; Nitecore LA10 CRI; Zetek KB140; Usag 889RB; SkyRC MC3000

Rispondi