Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da nickdano » 15/09/2017, 1:26

Usate fino a poco fa: predator pro, Prime c1 pro, m1x striker e Compass r per una passeggiata in campagna. Avvistate alcune lepri e una volpe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da julian » 15/09/2017, 20:57

Usate le solite thorfire C8 e skillhunt H03 per escursione di 5 giorni nel parco naturale del pollino, la skillhunt usata come faro da campo è perfetta



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/09/2017, 5:16

Appena sveglio in stile zombie per casa con la c13r,.
nel frattempo che scalda la macchinetta del caffè, cambio torcetta alla chiave dell'auto e gli piazzo la zanflare f6.

Buongiorno a tutti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da lock » 16/09/2017, 9:42

Usata questa notte On the Road m3 al livello High appesa , tipo lampadario, ad un ramo di quercia per illuminare una scacchiera durante una improvvisata partitella notturna...per finire la partita sono state necessarie 2x16340 e un aiutino da parte della astrolux mh10.

Piccola "disavventura" della sera precedente: Passeggiavo con skillhunt in fronte al livello high1, e ad un certo punto sento un forte ronzio.. Praticamente nella cavitá di un albero ai bordi del sentiero vi era un nido di calabroni che attratti dalla luce si dirigevano proprio verso di me testa Immagine ...momenti di terrore trovarsi con 4-5 grossi calabroni che ronzano a un palmo dal viso!!! Immagine ...ovviamente nn mi stavano attaccando ma erano solo attratti dalla luce infatti mi hanno seguito per una decina di metri Immagine fino a quando nn ho spento la torcia
Parlo di questi:
Immagine
(Foto presa dal web)

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da start90a » 16/09/2017, 10:21

Cavolo io mi sarei messo a correre! Non mi piacerebbe prendermi una puntura da quelli li!
Che io sappia comunque i calabroni dovrebbero essere meno aggressivi delle vespe, che sono più protettive specialmente nei confronti del nido.

In più i calabroni (avevo letto su wikipedia) sarebbero una specie a rischio, per cui in Germania ad esempio sono "tutelati" da legge apposita.
Colgo l'occasione infine per far presente a coloro che non conoscono questi esserini, che API e VESPE non sono la stessa cosa, per cui evitate di uccidere le povere api che lavorano tantissimo per noi. Sono anche animali gentili..non ricordo di aver mai preso una puntura di ape in vita mia, solo di vespe.

Comunque: avviato l'impianto di riscaldamento, per cui ricomincio il giro serale obbligatorio con torcia (a rotazione) ed eventualmente cane con torcia da collare. :ok:

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da lock » 16/09/2017, 10:58

start90a ha scritto:Cavolo io mi sarei messo a correre! Non mi piacerebbe prendermi una puntura da quelli li!
Infatti , dopo qualche secondo in cui sono rimasto impietrito, mi sono messo a correre a gambe levate!!!Immagine Immagine ma mi seguivano!!!Immagine quel mezzo secondo che ho impiegato per spegnere la torcia mi é sembrato una eternitá!
start90a ha scritto: Colgo l'occasione infine per far presente a coloro che non conoscono questi esserini, che API e VESPE non sono la stessa cosa, per cui evitate di uccidere le povere api che lavorano tantissimo per noi
Quoto a pieno...quando ero piccolo andavo sempre ad aiutare mio zio , apicoltore, a smielare...le api le le ho sempre rispettate ....capita spesso in estate e primavera di trovarne in difficoltà dentro i secchi pieni di acqua in giardino ..vanno li per bere e ci cadono dentro.. Puntualmente le tiro fuoriImmagine

ad ogni modo anche le vespe e i calabroni se nn disturbati o se nn si é in prossimitá del loro nido raramente pungono...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da P.P. » 16/09/2017, 13:29

Usata Geonaute OnNight 100 per rapida passeggiata
serale interrotta da pioggia e successivo rientro...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/09/2017, 18:40

lock ha scritto: Infatti , dopo qualche secondo in cui sono rimasto impietrito, mi sono messo a correre a gambe levate!!!Immagine Immagine ma mi seguivano!!!Immagine quel mezzo secondo che ho impiegato per spegnere la torcia mi é sembrato una eternitá!

.
:denton: :denton: mi son trovato piu volte in situazioni simili anche con esserei altamente pacifici come i Bombi, correre a gambe levate in stile pazzo mentre si beccano morsi in testa, poco divertente da subire ma assai da vedere dal di fuori.. :denton:





....edit....

vado a far na passeggiatina in campagna portandomi dietro la imalent dn35 e la haikelite sc01 entrambe con 26650 imalent vediam chi ne esce davanti :anim_19:

Avatar utente
sam101
Messaggi: 570
Iscritto il: 20/08/2014, 12:38

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da sam101 » 17/09/2017, 19:33

Usata astrolux s41 su alcuni sotterranei a greenland, giro libero pagando 15€ alla pagina "i luoghi dell'abbandono"
Posto carino, mantenuto abbastanza bene, ma purtroppo le troppe persone non fanno sentire quella sensazione di abbandonato !

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Per cosa hai usato la tua torcia oggi ?

Messaggio da lock » 02/10/2017, 13:00

Usate questa notte, durante un'escursione in aspromonte, alla ricerca vana di funghetti, un bel po di torcette tutte con tinta neutral, per confrontarne fascio e resa cromatica in mezzo alla natura..
skillhunt h03 in fronte e btu pk26 alla cintura fisse , nello zaino astrolux s41s, convoy c8, convoy l6, convoy s2+, utorch ut02, astrolux mh10 e on the road m3..

Delle torce da tiro sono pienamente sodfisfatto...anche di quelle flood (considerando che a breve arriverà anche la haikelite mt03).

Dalle prove fatte mi sono reso conto di "avere bisogno" di una torcia con il fascio della s2+ ma che possa essere usata ai livelli alti per almeno un ora (magari con qualche centinaia di lumen i più) e senza grossi problemi di surriscaldamento. La s2+ dopo 10 minuti al livello alto diventa rovente oltretutto in questo momento é moddata con driver single mode 8x7135

Rispondi