[Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 13:08

mofocm ha scritto:Credo abbia qualche problema al tailcap perché all'inserimento della batteria il led comunque segnala, accendendosi in verde, la carica.
Scusa che vuol dire inserendo la batteria? Il led, che si illumina in corrispondenza del contatto magnetico, di verde o di altro colore, si accende premendo uno dei due tasti al tail cap, se premendoli, si accende la luce verde, significa che la batteria è carica oltre il 70%, in finale se è così il tail cap il suo lo fa, se dipendeva da quello la luce verde non si sarebbe accesa, quindi credo che probabilmente il problema o ce l'ha il driver o il led.

Comunque prova innanzi tutto, a controllare se la testa della torcia, è completamente serrata sulla parte superiore dell'impugnatura, in corrispondenza del positivo della batteria, se è serrata allora prova a svitarla e a pulire la molla al positivo, controlla che la molla sia integra e non storta, prova a muoverla e vedi se è attaccata bene alla sua sede, pulisci bene la sommità del tubo porta batteria da residui di grasso siliconico, che a volte impediscono la continuità elettrica, se fai tutto questo per bene e la torcia non si accende, purtroppo è una questione "complicata", ritengo che qualcosa non vada nella testa della torcia e in quel caso bisogna sapere come metterci le mani.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
mofocm
Messaggi: 134
Iscritto il: 28/02/2015, 2:14

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da mofocm » 17/05/2017, 13:15

Steve1960 ha scritto:
Scusa che vuol dire inserendo la batteria? Il led, che si illumina in corrispondenza del contatto magnetico, di verde o di altro colore, si accende premendo uno dei due tasti al tail cap, se premendoli, si accende la luce verde, significa che la batteria è carica oltre il 70%, in finale se è così il tail cap il suo lo fa, se dipendeva da quello la luce verde non si sarebbe accesa, quindi credo che probabilmente il problema o ce l'ha il driver o il led.
Inserendo la batteria, serrando il tail cap, senza premere il pulsante di accensione, l'indicatore di carica della XT12GT si accende dando lo stato della carica della batteria
Steve1960 ha scritto: Comunque prova innanzi tutto, a controllare se la testa della torcia, è completamente serrata sulla parte superiore dell'impugnatura, in corrispondenza del positivo della batteria, se è serrata allora prova a svitarla e a pulire la molla al positivo, controlla che la molla sia integra e non storta, prova a muoverla e vedi se è attaccata bene alla sua sede, pulisci bene la sommità del tubo porta batteria da residui di grasso siliconico, che a volte impediscono la continuità elettrica, se fai tutto questo per bene e la torcia non si accende, purtroppo è una questione "complicata", ritengo che qualcosa non vada nella testa della torcia e in quel caso bisogna sapere come metterci le mani.
Purtroppo la testa è un tutt'uno con l'impugnatura, solo il tail cap si svita per permettere l'inserimento della batteria.
Le due molle mi sembrano integre e non storte. Comunque appena riesco faccio un video e posto in difetti e malfunzionamenti.
Grazie per avermi risposto

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 13:36

mofocm ha scritto:Inserendo la batteria, serrando il tail cap, senza premere il pulsante di accensione, l'indicatore di carica della XT12GT si accende dando lo stato della carica della batteria.
Non è così che "funzionano" le XT12GT normali, la mia serrando il tail cap dopo aver inserito la batteria non si accende nulla, ci ho provato una decina di volte e continua a non accendersi nulla, per accendere il led segnalatore della carica della batteria, devo "necessariamente" premere uno dei due tasti di accensione, come c'è scritto sulle istruzioni, non vorrei che sia proprio questo fatto allora all'origine del problema, se stringendo il tail cap si accende il led segnalatore, può essere che uno dei due tasti sia rimasto bloccato sul contatto chiuso, se hai uno spray per pulire i contatti elettrici, prova a spruzzarne un po', in modo da farlo entrare nei contatti dei due tasti di accensione e azionali un po' a vuoto, per vedere se si puliscono o si sbloccano, ritornando a funzionare normalmente.
mofocm ha scritto:Purtroppo la testa è un tutt'uno con l'impugnatura, solo il tail cap si svita per permettere l'inserimento della batteria.
Le due molle mi sembrano integre e non storte. Comunque appena riesco faccio un video e posto in difetti e malfunzionamenti.
Grazie per avermi risposto
La torcia si compone di tre "sezioni" il tail cap, il tubo centrale porta batteria e la testa, che non è assolutamente tutt'uno con l'impugnatura, "impegnati" mettendoci la "giusta" forza e vedrai che si svita.

Però mannaggia la pupazza, mi hai fatto andare in Off Topic anche a me, cerchiamo di non "inquinare" le pagine delle recensioni, con problemi di malfunzionamento, per quelli c'è una sezione apposita. :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da Patch » 23/01/2018, 23:50

Guardando vari beamshot e video non ho potuto evitare di notare il fascio spettacolare che possiede!

Una trower da 90k lux ma con un secondo spot meno luminoso che aiuta alle medie distanze. Una caratteristica che (per ora) ho visto solo nella Predator (anche l'ultima).

Credo che tutti i fasci dovrebbe essere così.
Conoscete altre torce con questa caratteristica?
Io ho la Zebra SC5W Smooth che è cosi, infatti è fantastica.
⌛🏚️🕯️

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da few218 » 24/01/2018, 9:03

Patch ha scritto:Guardando vari beamshot e video non ho potuto evitare di notare il fascio spettacolare che possiede!

Una trower da 90k lux ma con un secondo spot meno luminoso che aiuta alle medie distanze. Una caratteristica che (per ora) ho visto solo nella Predator (anche l'ultima).

Credo che tutti i fasci dovrebbe essere così.
Conoscete altre torce con questa caratteristica?
Io ho la Zebra SC5W Smooth che è cosi, infatti è fantastica.
butta un occhio alla Nintecore P30 :ok:

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: [Recensione] Klarus XT12-GT XHP 35 H.I.

Messaggio da Patch » 24/01/2018, 10:51

few218 ha scritto:
Patch ha scritto:Guardando vari beamshot e video non ho potuto evitare di notare il fascio spettacolare che possiede!

Una trower da 90k lux ma con un secondo spot meno luminoso che aiuta alle medie distanze. Una caratteristica che (per ora) ho visto solo nella Predator (anche l'ultima).

Credo che tutti i fasci dovrebbe essere così.
Conoscete altre torce con questa caratteristica?
Io ho la Zebra SC5W Smooth che è cosi, infatti è fantastica.
butta un occhio alla Nintecore P30 :ok:
Non sono un grande fan di NT però davvero bella e compatta. :ok:
⌛🏚️🕯️

Rispondi