[Recensione] Fenix UC50 ricaricabile

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Recensione] Fenix UC50 ricaricabile

Messaggio da P.P. » 22/02/2017, 11:24



Fenix UC50
XM-L2 C.W.
( Rechargeable )







Immagine






Dove sarà la Recensione :roll: ? Scegli una delle tre carte sotto, prova ad indovinare ! :mrgreen:



Immagine Immagine Immagine





:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: [Recensione] Fenix UC50 ricaricabile

Messaggio da few218 » 22/02/2017, 11:42

recensione ben fatta ma per i miei gusti torcia bocciata soprattutto per la batteria proprietaria, neanche la lunghezza della torcia è un punto a suo favore, oggigiorno si trovano prodotti simili, se non addirittura con più tiro, ma decisamente più compatti e tascabili

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [Recensione] Fenix UC50 ricaricabile

Messaggio da Torch65 » 22/02/2017, 14:00

Grazie P.P.

Che sfizio le tre carte alla fine... :asd:
Complimenti a te per l'impegno profuso per il forum. :notabene:

Non ho letto attentamente la tua recensione ma ne ho esplorato le parti salienti, la prima cosa che mi viene da dire è: caxxo è una Fenix e si vede! La qualità è quella "giusta", ne più e ne meno di come dev'essere una torcia di qualità. Robusta, ben costruita, affidabile ma senza eccessi inutili.

Detto tutto ciò che di buono si può dire su Fenix devo dire che la torcia presentata io non la comprerei mai. Mi piace ma ho da ridire su alcune cosette...

Immagine

In rapporto alle dimensioni le prestazioni di tiro sono scarse, 288m? Ma io onestamente con una tale grandezza della testa e del corpo (1x18650 anche se proprietaria) mi sarei aspettato un tiro almeno di 400m. Cosa decisamente alla sua portata se invece del led XM-L2 utilizzava un XP-L Hi.
Mi direte: ma dopo sarebbe stata troppo sbilanciata in tiro? Certo, ma con il led XP-L Hi avrebbero potuto renderla molto più compatta, armonizzando le prerogative di tiro del led XP-L Hi con dimensioni più compatte. Insomma sempre 250/300 metri di tiro ma con dimensioni nettamente inferiori.

Se ho capito bene può usare solo la batteria prioritaria? Così è assurdo! Altre case per alcune loro torce permettono la ricarica USB solo con batterie prioritarie ma almeno il funzionamento lo assicurano anche con celle standard.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Fenix UC50 ricaricabile

Messaggio da P.P. » 22/02/2017, 14:20


S
i, la UC50 può usare solo e soltanto la sua cella proprietaria Fenix ; altri formati
o celle standard non la fanno funzionare.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi