Un caro saluto a tutti

Parliamo qui di torce Inc e Led
Bloccato
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3478
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da Steve1960 » 15/02/2017, 23:10

Giustamente tutto va contestualizzato, io nella fattispecie ho sbagliato il "contesto", ho interpretato la questione nel modo sbagliato, a te non è capitato perché prima di contestualizzare alla maniera tua, hai chiesto, se lo avessi fatto anch'io, tutto il successivo contesto non si sarebbe contestualizzato e probabilmente tante cose non sarebbero state scritte, ne da me, ne da altri che si sono giustamente risentiti, era mia intenzione chiedere in mp ai mod di cancellare i miei post e sempre in mp a chi mi aveva quotato di cancellarlo, visto che mi è stato fatto notare pubblicamente, è giusto rispondere pubblicamente, in effetti sbagliare è umano, perseverare è diabolico, una volta che mi sono reso conto di aver sbagliato, non invoco nemmeno la buona fede, perché ripeto, bastava chiedere come hai fatto tu, ho pensato di cancellare, per non alimentare ulteriormente la polemica, su una questione che alla luce dei fatti di cui sono venuto a conoscenza, almeno per me aveva perso la ragione di sussistere...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da alex74 » 16/02/2017, 11:26

dai ragazzi cerchiamo di lasciare il tutto alle spalle e di continuare a condividere questa nostra passione in amicizia e armonia :anim_32:
spero anche io che "giancarlo" e altre persone ci ripensino e si faranno rivedere presto e spero che persone come "antoled" non abbiano seriamente l'idea di abbandonarci e che sia stato solo un momento di sfogo ;)
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da P.P. » 16/02/2017, 12:51

alex74 ha scritto:dai ragazzi cerchiamo di lasciare il tutto alle spalle e di continuare a condividere questa nostra passione in amicizia e armonia :anim_32:
...Vero, che già di grattacapi nella vita ce ne son tanti, e anche più seri magari...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da Blux » 17/02/2017, 1:36

AntoLed ha scritto:" Ci sono stati amministratori e moderatori dimissionari perché non d'accordo con la mia guida, a loro parere, troppo permissiva e Giancarlo era uno degli elementi da bannare."

Da EX MODERATORE di sezione; ammetto che è un riassunto "semplice" e ben suonante; ma forse è meglio così.

La moderazione in un forum è necessaria nel momento in cui gli utenti che non sono autoregolamentati vanno per la loro strada.
Per anni dopo essermi registrato non ho notato "problemi" all'interno della comunità; mentre negli ultimi 2 anni la situazione è un pò cambiata
ogni tanto si è visto l'utente che faceva il furbo, quello che ci provava etc......

Personalmente ritenevo il forum uno spazio "sano" e piacevole dove discutere "UMILMENTE" dove ho incontrato persone favolose;
non mi sembra più tale.

Possiamo fare milioni di regole, ma se non si usa il buon senso non si va lontani...

Un utente che all'interno di una comunità crea "disordine" va avvertito e se non basta bannato; il problema è lui e non la comunità dove si inserisce.

Io posso sbagliare e il richiamo da parte di un amministratore lo vedo come input per non ricommettere l'errore, per migliorare. Qui non solo si continua a
far finta di niente, a non rispettare il regolamento ma si attacca un admin; assurdo.

Non devo spiegare a nessuno le motivazione perchè sono uscito dallo "staff"; ma mi da parecchio fastidio
sentire parlare di alcune cose, e di persone che hanno lasciato come me.

Ricordo che tali utenti hanno (combattuto) per non far infamare ancora di più il nome del Forum
nella vicenda della questione "Torcia del Forum 2016" , pensare che qualcuno di questi ci ha perso anche dei soldi di tasca sua;
Probabilmente avevano a cuore la comunità????

E mi ritrovo utenti che dovevano "combattere" per questo ; adottare il peggior menefreghismo in assoluto!!
senza nemmeno un minimo di umiltà.

Probabilmente l'ambiente mi è ormai così "antipatico" che presto troverò un altra strada. (non per tutti eh)

Almeno mi porto dietro qualche soddisfazione e bel ricordo;
Sai bene come la penso, quindi non posso fare a meno di farti notare la mia massima stima e ammirazione per il tuo lucido e sensato discorso.





Riguardo al regolamento del forum, come hanno gia' ribadito altri utenti, dico solo che con un po' di buon senso, meno menefreghismo e un minimo di volonta' e umilta', si potrebbe anche fare a meno di leggerlo.
Ho sempre considerato questo forum una comunita' di amici, quindi non puo' che dispiacermi notare l'allontanamento/dimissioni di alcuni utenti/moderatori che ho sempre ammirato e rispettato.
Riguardo all'operato del buon Alien, tutto gli si puo' dire, ma non che sia "cattivo" o poco permissivo. Mi permetto di dire che probabilmente a volte lo e' fin troppo, altrimenti alcune spiacevoli situazioni e diversita' di vedute non proprio costruttive si sarebbero potute evitare.
E non mi sto riferendo a Giancarlo in particolare, visto che tralasciando la sua "sbadataggine" e alcuni suoi sfoghi sicuramente poco opportuni, l'ho sempre considerato un onesta, nonche' brava persona.


@Steve1960
Visto che non e' la prima vota che capita, ti dico solo che mi stai portando a detestare questa emoticon " :hicri: "
In amicizia non posso fare a meno di farti notare che se commetti un errore, sbagli a interpretare un discorso ecc, basta semplicemente che ti esponi per chiarire il malinteso, piuttosto che eliminare totalmente il post. Ritrovarsi a leggere dei contesti mozzati o rendersi conto di aver risposto a un emoticon colorata non e' sicuramente il massimo :mrgreen:
P.P. ha scritto:
alex74 ha scritto:dai ragazzi cerchiamo di lasciare il tutto alle spalle e di continuare a condividere questa nostra passione in amicizia e armonia :anim_32:
...Vero, che già di grattacapi nella vita ce ne son tanti, e anche più seri magari...
Mi unisco al coro :anim_32:
Naturalmente con la speranza che alcuni dissapori o diversita' di vedute, possano magari essere chiarite e risolte in un contesto piu' armonioso.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da Alien » 17/02/2017, 12:58

Aggiungo solo che forse quello che ho scritto non è stato inteso correttamente da AntoLed (oppure sì, boh, parlare per post neui 5 minuti che si trovano liberi nella giornata è spesso fonte di fraintendimenti)

Quando ho detto:
" Ci sono stati amministratori e moderatori dimissionari perché non d'accordo con la mia guida, a loro parere, troppo permissiva e Giancarlo era uno degli elementi da bannare."
Era in risposta a chi diceva che il forum stava diventando troppo succube di regolamenti, sospensioni ecc.
Solo per far capire come ci si possa trovare in mezzo ai punti di vista più disparati che possono tirarti pazzo.
Da una parte chi mi dice che sono troppo permissivo, dall'altra chi dice che il forum è diventato un lager, è dura riuscire a mediare senza utilizzare la solita frase "se non ti sta bene puoi andartene da un'altra parte".
Io ci tengo che tutti si trovino a casa loro, accettare tutti magari facendo notare a chi non si comporta correttamente quale è l'atteggiamento gradito anche tramite ammonizioni e sospensioni.
Per me cacciare qualcuno definitivamente è una sofferenza e prima di farlo ci rimugino non poco.

Tutto qui, non era una critica verso i dimissionari.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da dodo » 18/02/2017, 11:07

Molti reclamano la presenza delle regole e la presunta ingiustizia verso Giancarlo. Io invece no, ritengo che l'utente si sia comportato in modo scorretto in più occasioni e che abbia spesso avuto un atteggiamento polemico, cercando continuamente scuse e ribaltando sugli altri le responsabilità. Le azioni del moderatore/amministratore sono state poste in atto come conseguenza scontata e dovuta. Se poi lui ha deciso deliberatamente di lasciare il forum perché si sentiva un "incompreso", liberissimo di farlo.
Se dopo alcune multe per infrazioni al codice della strada decidiamo di lasciare l'Italia è di trasferirci altrove, siamo liberissimi di farlo, ma resta una decisione personale e non ha alcun senso gridare allo scandalo.

Ciao
Edoardo

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da mefistofele86 » 19/02/2017, 21:10

A me dispiace molto che Budda abbia lasciato il forum ma ancor di più che abbia cancellato le sue recensioni ed altri utili contenuti del forum.
Trovo che sia un comportamento immaturo e scorretto nei confronti degli altri utenti e dei produttori che ti hanno inviato degli esemplari per recensirli.

@ Alien:
Sei un buon amministratore, spero di non svegliarmi una mattina senza forum (come accadde alcuni anni fa..)
:)

Avatar utente
CAPPA
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17/01/2013, 4:47

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da CAPPA » 19/02/2017, 22:48

Quoto

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da Erlige » 19/02/2017, 22:55

Quotando in primis quanto dice Mefi in relazione al fatto di svegliarsi con il forum nuovamente sparito......è già successo e non mi è piaciuto, mi auguro davvero non accada ancora!

Per il resto....beh, se si è ospiti si accettano le regole del padrone di casa. Punto.

Circa il regolamento del mercatino....solamente quella cosa sui prezzi di vendita non la condivido molto. Tutto il resto, a mio avviso, ci può stare.
Vale comunque quanto detto sopra riguardo il rispetto delle regole.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Un caro saluto a tutti

Messaggio da Blux » 20/02/2017, 4:37

wonwuster ha scritto:Per chi mi conosce personalmente o chi mi ha conosciuto solo tramite il forum, penso di aver svolto il mio ruolo di moderatore/ co amministratore nel rispetto delle persone, onestà, gentilezza, educazione e senza aver mai abusato della posizione che ricoprivo in tutti questi anni.

In questa comunità ho conosciuto persone stupende, ed alcuni in particolare, con cui porto avanti una splendida amicizia ;)

Ammetto con molta amarezza, che negli ultimi anni si sono iscritti sempre più utenti sgradevoli e poco educati. Sono stati lasciati troppo liberi e poco ripresi, quando ripetutamente infrangevano le normali regole di netiquette e buon senso, il regolamento e l'educazione nei confronti dello Staff e degli altri utenti del forum. Per loro nessuna seconda possibilità a mio modesto parere.
Sono stato accusato di avercela personalmente con qualcuno, di riprendere troppo spesso alcuni utenti per il loro comportamento perché avevano infranto più volte il regolamento, mi son sentito dare dello sciacallo, del dittatore, e quant'altro. Ma per me han sempre lasciato il tempo che trovano queste dichiarazioni :)

Le mie dimissioni da moderatore/ co amministratore derivano da una visione molto diversa di come gestire un forum ed i suoi utenti. Per non incorrere in discussioni che non arrivavano a nulla e/o creare malumori con Alien, ho deciso autonomamente di non fare più parte dello Staff un mese fa ~. Non mi sento più gratificato a leggere il forum, che ha perso molto in questi anni per colpa di tanti utenti che ne hanno rovinato l'ambiente, ed aggiungo poi in ultimo, l'aver saputo del ban di un Moderatore per un comportamento del tutto opinabile, quindi per me questa è la fine.

Chiudo qui, e chiedo gentilmente ad Alien di eliminare il mio account.
Buon forum a tutti e...a presto!
Ciao caro Won, mi dispiace molto per la decisione che hai preso :(
Ho sempre nutrito la massima stima sia nei tuoi confronti che per Budda, quindi non puo' che rammaricarmi la brutta piega che sta prendendo il forum in questo momento.
Quando chi di dovere si e' tirato indietro, siete stati voi due ad aver lottato a spada tratta, affinche' il forum ne uscisse meno illeso possibile dalla vicenda "Torcia del Forum 2016" . TUTTO il forum non potra' mai ringraziarvi abbastanza, e penso sia giusto che ogni singolo utente venga a conoscenza del vostro impegno e della vostra dedizione verso tutta la comunita'.
Questo forum oltre ad essere risorto e' stato praticamente creato da un gruppo di amici che nel Febbraio del 2011 ha deciso fermamente di continuare a coltivare una passione, quindi non posso che trovare inconcepibile che due pilastri del vostro calibro se ne vadano definitivamente.
In quel piccolo gruppo fondatore, non vi erano ne moderatori ne amministratori, ma solo un gruppo di amici che condividevano la stessa passione, quindi se posso permettermi, vorrei chiedere gentilmente a quegli amici di discuterne privatamente, con l'intenzione di appianare le proprie diversita' di vedute in un contesto sicuramente piu' armonioso.


mefistofele86 ha scritto:A me dispiace molto che Budda abbia lasciato il forum ma ancor di più che abbia cancellato le sue recensioni ed altri utili contenuti del forum.
Trovo che sia un comportamento immaturo e scorretto nei confronti degli altri utenti e dei produttori che ti hanno inviato degli esemplari per recensirli.

@ Alien:
Sei un buon amministratore, spero di non svegliarmi una mattina senza forum (come accadde alcuni anni fa..)
Non entro in merito al motivo per cui Budda sia arrivato a tanto, ti dico soltanto che prima di apprendere del suo allontanamento dal forum, ero quasi convinto che stesse semplicemente spostando le sue recensioni nel suo nuovo blog https://aloneinthelightblog.wordpress.c ... oni-torce/

Bloccato