Consigli sulla scelta di una torcia

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
marcofreeman
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2024, 9:07

Consigli sulla scelta di una torcia

Messaggio da marcofreeman » 15/04/2024, 9:19

Ciao, scusa se la domanda è un po' sciocca, ma non so quale torcia posso ragionevolmente acquistare con il mio budget di 150. Volevo che fosse compatto e avesse una batteria da 2500mAh per un utilizzo versatile per le mie esigenze. Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli sulla scelta di una torcia

Messaggio da Steve1960 » 15/04/2024, 19:30

marcofreeman ha scritto:
15/04/2024, 9:19
Ciao, scusa se la domanda è un po' sciocca
Benvenuto anche a te! :cpfwelcome:

Io penso che le domande non siano mai sciocche, perché chi le fa almeno ammette di non sapere, sono le risposte che a volte sono sciocche o anche peggio, perché chi le da, crede di saperne più di chi le pone... :incomprensione:

Con 150 Euro, spero intendessi quella cifra visto che non hai specificato, uno bravo potrebbe consigliarti non una, ma addirittura due torce, adatte al caso tuo, che anche se non so qual'è, mi fido del mio istinto... ;)

Patti chiari e amicizia lunga, se il tuo intento è farti consigliare una torcia, per poi sparire dal Forum senza neanche ringraziare, come fa la maggioranza dei "novizi" che si presentano su queste sponde, diccelo subito, ti diamo un paio di consigli, se li accetti meglio per te, acquisti una torcia, sicuramente meglio di quella, che avevi pensato di acquistare e chi risponde sa bene o male cosa consigliarti, senza impegnare troppe risorse di tempo e mentali e così vissero tutti felici e contenti... ;)

Viceversa se ti vuoi "appassionare" al mondo delle torce, sappi che con 150 quello che è, non paghi neanche il biglietto d'ingresso, per accedere allo "spettacolo" vero, i soldi scorreranno via come l'acqua nel fiume, sicuramente non è l'hobby più costoso del mondo, ma se ti lasci "coinvolgere", potrebbe diventarlo, a te la scelta, però poi non dire che non eri stato messo in guardia... :asd:

Io ti consiglio una "torcetta", che tanto torcetta non è, ovvero la Wurkkos TS32, che sto usando da un po', versatile (ha due sezioni, una da tiro e l'altra da inondazione) è abbastanza potente da far esclamare di stupore gli amici quando la accendi, è abbastanza robusta per sopportare un utilizzo giornaliero, è abbastanza semplice da usare per un novizio, ma al tempo stesso abbastanza sofisticata da permetterti quando la conoscerai meglio, di usarla in modo "semiprofessionale", la domanda sorge "spintanea" quanto costa sta meraviglia? Diciamo che con il tuo budget se sfrutti l'occasione giusta, sul sito del produttore ce ne vengono 2 complete di batterie e con ricarica interna, che da quello che ho potuto verificare non è eccezionalmente veloce, anche perché le batterie da ricaricare sono molto "capienti", cioè è alimentata da 3 celle 21700 da 5000 mAh, però è sicura ed efficiente, migliore di tante altre torce in circolazione, quindi risparmi sulle batterie e sul caricabatterie, da prendere "eventualmente" se scegli una torcia non completa e alla fine della fiera ti avanzano i soldi per una pizza e forse pure la birra... ;)

Il link al Sito del costruttore della Wurkkkos TS32

Qui il link a una discussione pubblicata da me qui sul Forum, dove ho espresso brevemente qualche considerazione circa il suo utilizzo, purtroppo non ho l'abitudine di aggiungere le figure, quindi se ti va leggila, se hai qualche dubbio, chiedi eventuali spiegazioni direttamente sulla discussione che vado a linkare--->Wurkkos TS32
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi