In arrivo (parte 4)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da julian » 13/12/2017, 23:42

ro.ma. ha scritto:
julian ha scritto:
few218 ha scritto: devo vedere se la ditta mi da l'ok a pubblicarli anche esternamente alle recensioni, in tal caso li metterò pubblici nell'apposita area :anim_32:
ho visto nel forum tedesco che hanno dei codici per la sofirn sd02 warm, il modello rivisitato della sd02 iniziale, qualcuno è loggato in quel forum o potrebbe recuperarli? grazie
Stai parlando del forum taschenlampen-forum.de?
Sisi proprio quello, sulla discussione della sofirn SD02 c'è un codice che bisogna essere loggati e autorizzati per accedervi.

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da julian » 13/12/2017, 23:44

few218 ha scritto:
julian ha scritto:
few218 ha scritto: devo vedere se la ditta mi da l'ok a pubblicarli anche esternamente alle recensioni, in tal caso li metterò pubblici nell'apposita area :anim_32:
ho visto nel forum tedesco che hanno dei codici per la sofirn sd02 warm, il modello rivisitato della sd02 iniziale, qualcuno è loggato in quel forum o potrebbe recuperarli? grazie
ma se cerchi qualche modello in particolare su amazon.it dimmelo che ci chiedo il codice e te lo mando PM se non posso pubblicarlo :anim_32:
Sarei interessato alla sofirn SD02 warm, presente su Amazon, nel caso avessi un codice lo userei volentieri

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da julian » 14/12/2017, 11:47

Prima sofirn SD02 arrivata, come prima impressione sembrerebbe abbastanza resistente, le 18650 protette ci vanno un po' strettine, ma il tailcap chiude fino a battuta comunque, tasto magnetico molto fluido a sensazione, unico neo la lente è sporca all'interno, essendo una torcia Subacquea, non vorrei rischiare di aprirla per pulirla, potrei anche lasciarla così?
Immagine

EDIT
Non ho resisto e l'ho smontata, la basetta con il led, ovviamente, è di scarsa qualità visto il prezzo, e non capisco il senso di mettere 3 oring sulla filettatura sotto la testa, quando su quella della parabola ce n'è solo uno tra l'altro piccolo, credo sia un po' un controsenso, è comunque una zona da dove si potrebbe infiltrate acqua...

ImmagineImmagine

Immagine

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da Steve1960 » 14/12/2017, 12:02

julian ha scritto:unico neo la lente è sporca all'interno, essendo una torcia Subacquea, non vorrei rischiare di aprirla per pulirla
Le torce subacquee devono potersi smontare facilmente, proprio per facilitare la "manutenzione" e la "sostituzione" degli o-ring, quindi non ci dovrebbero essere ne problemi o controindicazione nello smontarla, come vedo che hai ben provveduto a fare... :ok:

Testala per bene prima di usarla "seriamente" sott'acqua... :?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da Steve1960 » 14/12/2017, 12:15

julian ha scritto:Non ho resisto e l'ho smontata, la basetta con il led, ovviamente, è di scarsa qualità visto il prezzo, e non capisco il senso di mettere 3 oring sulla filettatura sotto la testa, quando su quella della parabola ce n'è solo uno tra l'altro piccolo, credo sia un po' un controsenso, è comunque una zona da dove si potrebbe infiltrate acqua...
La testa della torcia è quella che si smonta di meno, mentre la coda la sviti e la riavviti spesso per inserire e togliere le batterie, comunque un solo o-ring di buona qualità, ingrassato per bene con un buon lubrificante, per esempio il nyogel di Armitek, regge meglio la pressione di 3 o-ring scrausi, non è la quantità, ma la qualità degli o-ring a essere fondamentale... :roll:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da julian » 14/12/2017, 13:33

Steve1960 ha scritto:
julian ha scritto:Non ho resisto e l'ho smontata, la basetta con il led, ovviamente, è di scarsa qualità visto il prezzo, e non capisco il senso di mettere 3 oring sulla filettatura sotto la testa, quando su quella della parabola ce n'è solo uno tra l'altro piccolo, credo sia un po' un controsenso, è comunque una zona da dove si potrebbe infiltrate acqua...
La testa della torcia è quella che si smonta di meno, mentre la coda la sviti e la riavviti spesso per inserire e togliere le batterie, comunque un solo o-ring di buona qualità, ingrassato per bene con un buon lubrificante, per esempio il nyogel di Armitek, regge meglio la pressione di 3 o-ring scrausi, non è la quantità, ma la qualità degli o-ring a essere fondamentale... :roll:
Non lo metto in dubbio, ma credo siano della stessa qualità gli oring usati, comunque 3 sono sulla parte opposta al tailcap, sul lato del tailcap, dove si smonta per mettere la batteria, ce ne sono 2, ne hanno messi 3 nella zona meno soggetta ad "avvita-svita"
Comunque gli oring sul fusto della torcia erano lubrificati già, quelli sulla parabola no invece, e li ho ripassati con lubrificante Grohe, usato per i meccanismi dei rubinetti, ora attendiamo che il mare si calmi per la prova in acqua

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da nickdano » 14/12/2017, 14:31

Appena arrivata Fenix TK 35 UE 2018 per la recensione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

follo
Messaggi: 72
Iscritto il: 25/02/2011, 13:59

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da follo » 15/12/2017, 7:19

Presa una ormai classica Imalent DN70 su Gearbest IT a 47 euro in flash sale, non potevo lasciarla lì a quel prezzo, ci sono delle regole a questo mondo :-)

Vediamo se riuscirà a sostituire la SC600 che tengo fissa nel borsello a spalla.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da start90a » 15/12/2017, 10:28

in arrivo nitefighter BT40S. Spero di non pentirmene :hicri:
https://www.gearbest.com/bicycling-gear/pp_180805.html
Immagine

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da lock » 15/12/2017, 11:01

In arrivo s42 nera da banggood e imr 18350 keeppower

Rispondi