Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da lock » 02/01/2017, 20:39

dodo ha scritto:È stato cambiato il driver (per entrambe visto che sono identiche) rispetto alla prim versione. Questo perché ci sono stati vari caso di driver bruciati.
Si può ovviare con un semplice modding su resistore.

Ciao
Nel senso che adesso hanno un meccanismo di protezione per nn spingere il driver al massimo?

Si può ovviare con il modding sul resistore...riguardo a cosa?
Nel senso che , agendo sul resistore, é possibile avvicinarsi alle 120kcd?

fabryb
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/07/2014, 11:28

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da fabryb » 16/05/2017, 17:58

Avete aggiornamenti su questa torcia? Ci sono alternative migliori a parità di throw?

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da start90a » 16/05/2017, 18:33

Aggiornamenti di che tipo? Qui sul forum ci sono 2 recensioni (una di P.P. ed una di few ).

Altre torce della stessa categoria : Eagletac S25LR è l'unica che sembra proprio la cugina della Klarus.

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da few218 » 16/05/2017, 18:41

ci sarebbe la XT30R sempre klarus ma è un pò più lunga

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da P.P. » 17/05/2017, 9:49

fabryb ha scritto:Avete aggiornamenti su questa torcia? Ci sono alternative migliori a parità di throw?
Si, circa il tiro senz'altro esistono torce che hanno più allungo ( es. : la Nitecore P30
ad esempio è di pochissimo superiore, altre con parabola più grande come certe Eagletac
- Click Qui - aumentano l'allungo ) ; però... tutto il resto è da valutarsi in un confronto
tra i vari aspetti ( volume, U.I. , batterie ecc. ) :segreto: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

fabryb
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/07/2014, 11:28

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da fabryb » 17/05/2017, 10:44

Ho fatto un "cerca" sul forum per una throw poco ingombrante e ho trovato questa discussione. Mi sembra di aver capito che i vantaggi con le altre siano principalmente per il prezzo e per la possibilità di utilizzarla per caricare la batteria. La ricarica usb mi sembra molto utile, infatti mi aveva convinto all'acquisto ma cercando altre info ho letto che molti con il tempo hanno avuto problemi con la modalità di ricarica diventando poi inutilizzabile (forum e recensioni amazone.com). Quindi sto pensando ad alternative.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 10:49

Riguardo alla P30, dal punto di vista "estetico", non è all'altezza della Klarus XT12GT, dal punto di vista delle prestazioni qualche dubbio sul dato di tiro, potrebbe esserci, se le candela "misurabili" fossero veramente quelle che servono per arrivare ai "teorici" 618 metri, il merito andrebbe tutto all'insolito "capoccione" tutto parabola della torcia, responsabile dell'estetica "riuscita" un po' così, così della torcia, visto che il led che monta la Nitecore, cioè lo XP-L HI V3 è meno "prestante" dello XHP35 HI D4 che monta la Klarus.

Dal punto di vista della "dotazione" la Nitecore non ha la ricarica USB, non ha la batteria in bundle, non la si può mettere in tail stand (a candela) per via di come è realizzato il tail cap.

Concludendo, abbiamo provato con mio figlio a montarla su un suo fucile da softair, per vedere la riuscita dal punto di vista "estetico", confrontandola con la Nitecore MH25 GT, tanto per restare in famiglia, il confronto è stato "impietoso", diciamo che è una torcetta "diversamente" riuscita, l'estetica può piacere o non piacere, ma "non" nella percentuale del 50 e 50, quindi non la metterei nel "novero" delle alternative alla Klarus XT12GT, specialmente al prezzo a cui quest'ultima si trova attualmente in offerta.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 11:14

fabryb ha scritto:Ho fatto un "cerca" sul forum per una throw poco ingombrante e ho trovato questa discussione. Mi sembra di aver capito che i vantaggi con le altre siano principalmente per il prezzo e per la possibilità di utilizzarla per caricare la batteria. La ricarica usb mi sembra molto utile, infatti mi aveva convinto all'acquisto ma cercando altre info ho letto che molti con il tempo hanno avuto problemi con la modalità di ricarica diventando poi inutilizzabile (forum e recensioni amazone.com). Quindi sto pensando ad alternative.
Le "recensioni" di Amazon le terrei nella "giusta" considerazione.

Riguardo ai Forum dove avresti letto di questi "malfunzionamenti", sarebbe opportuno citare i post dove sono scritti, in modo da valutarne la "congruietà".
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

fabryb
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/07/2014, 11:28

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da fabryb » 17/05/2017, 12:31

Riguardo al forum sono andato a rileggere e ho tradotto male io, non parlava di una rottura del sistema di ricarica ma di una possibile rottura o perdita che porterebbe a dover comprare tutto e non solo il cavo usb.
L'estetica non è assolutamente un parametro che ne terrei conto, non la devo sposare, anche se in Mongolia è possibile sposare oggetti xD
Invece mi interessano le prestazioni. Dovrei utilizzarla insieme a una frontale(h600), quindi il suo scopo è quello di illuminare dove la frontale non arriva, meglio se oltre i 200 metri.



Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Cosa ne pensate della Klarus XT12 GT?

Messaggio da Steve1960 » 17/05/2017, 13:22

fabryb ha scritto:Riguardo al forum sono andato a rileggere e ho tradotto male io, non parlava di una rottura del sistema di ricarica ma di una possibile rottura o perdita che porterebbe a dover comprare tutto e non solo il cavo usb.
L'estetica non è assolutamente un parametro che ne terrei conto, non la devo sposare, anche se in Mongolia è possibile sposare oggetti xD
Invece mi interessano le prestazioni. Dovrei utilizzarla insieme a una frontale(h600), quindi il suo scopo è quello di illuminare dove la frontale non arriva, meglio se oltre i 200 metri.
Quella è una cosa che avevo scritto anch'io, se si rompe o si perde l'adattatorino USB e la Klarus non lo fornisce come ricambio, non bisogna acquistare "tutto", la soluzione è acquistare il "solo" cavo USB proprietario, con il contatto magnetico.

L'estetica particolare della P30 è riferita alla testa molto più grande del corpo, quindi magari da portare appresso in una grotta è più pratica una torcia dalla forma più "snella", a 200 metri la XT12GT ci arriva tranquillamente, il dubbio è se poi l'occhio è in grado di apprezzarlo o meno, magari prova a vedere a luce del sole, se a quella distanza e a occhio nudo, riesci a percepire dettagli della stessa dimensione di quelli che vorresti illuminare in grotta, se poi è solo l'allungo che cerchi e non il dettaglio, probabilmente la XT12GT è pure troppo potente.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi