Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 17/12/2016, 19:02

Buona sera a tutti,
giorni fa mi è arrivata la torcia ed ho subito inserito una ultrafire 16340 cr123a, risultata abbastanza potente e pratica;
ho delle domande da farvi riguardo le modalità di luce,nel libretto di istruzioni ne porta solo 4, in sequenza, ma smanettando, si può attivare la modalità strobo, solo che ho cercato di capire il metodo per passare da una modalità all'altra, ma non ci sono riuscito, e non solo, ora la centralina non riesco piu a controllarla, non ha più un senso logico, e a volte premo più volte e non si accende.

Ed un ultima cosa, la parte posteriore è sempre accesa di verde, è normale che non si spegne mai?, nelle foto c'è anche blu, forse quando si scarica la batteria cambia colore, questo non lo so, potete confermarmelo?

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da few218 » 17/12/2016, 19:11

qui un recensione in tedesco http://www.taschenlampen-forum.de/threa ... iew.51794/

forse ti puoi aiutare con google translate, ma di solito i comandi sono composti da:
-singolo click
-doppio click
-triplo click
-mezza pressione
-pressione prolungata
provali e magari ne vieni a capo

la parte posteriore che dici te è in trizio, materiale a bassissima radioattività che non si spegnerà nel breve periodo, rimarrà sempre acceso per i prossimi 10 anni almeno... il suo colore andava scelto in fase di acquisto

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 17/12/2016, 19:25

Purtroppo non c'è niente che riguardi le modalità strobo, il problema è che sembra non funzionare più bene, premo delle volte e non si accende proprio, o continua a uscire la modalita di luce media o due modalità di strobo, lento e veloce, non riesco più a riportarla alla vecchia modalità con le 4 luminosità.
ci vorrebbe qualcuno che la possiede

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da ro.ma. » 17/12/2016, 20:19

Hai provato a cambiare batteria anche con una cr123 primaria di marca?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 18/12/2016, 13:43

ho acquistato la olight CR123A 1500mAh 3v, appena arriva farò questa la prova.

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 18/12/2016, 14:09

Ragazzi ho risolto :-D

...era la batteria scarica! :-D ora mi direte: "perchè non ci hai pensato prima?
oppure non me lo avete suggerito perchè era troppo scontato per dirmelo, giustamente...

Non ci ho pensato perchè ha iniziato a illuminare in modalità strobo e il mio pensiero era rivolto solo a questa nuova caratteristica, non pensando minimamente alla batteria scarica.

Comunque ho fatto delle prove, avendo due batterie, una carica e l'altra con 1,86v e mi ritrovo che con quella carica fa solo le 4 modalità di luce, e provando e riprovando con più pressioni, ecc... non sono mai riuscito ad avere la modalità strobo, mentre con quella scarica, mi da comunque la media luminosità(scusate ma non ho dei mezzi per fare test di potenza) o la stessa luce con modalità strobo, e forse, se non ricordo bene, dovrebbe avere sia lo strobo a intermittenza più veloce o meno veloce, per questo non do certezza perchè potrei confondermi con le altre torce che uso.

ora mi stanno arrivando le altre 2 olight che ho ordinato per la prova... vabbè, vuol dire che mi serviranno per qualcosa... :-)

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da P.P. » 20/12/2016, 9:07

Prova a fare due prove :hicri: , se vuoi dicci in cosa ti piacciono o meno, grazie :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 20/12/2016, 23:04

ok, volevo fare qualcosa del genere appena mi sarebbe arrivata la Tn42 e scrivere qualcosa comprendendo tutte le torce che ho acquistato, ma scriverlo su questo link: https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 0&start=50 appunto per tutte le torce,

ma da GearBest ho avuto un problema riguardo la spedizione e sta tardando ad arrivarmi, l'ho ordinata il 14 novembre e da qualche giorno hanno iniziato le pratiche per la spedizione, incredibile...

Avatar utente
mikobiker
Messaggi: 310
Iscritto il: 27/02/2014, 7:51

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da mikobiker » 17/02/2017, 8:58

@gigib
Scusa... ho visto solo ora questo 3d, cercando info sulla Torpedo, che sto pensando di acquistare: non vorrei sbagliarmi, ma la torcetta in questione non ha nessuna modalità strobo; molto probabilmente lampeggia quando la batteria è scarica... la Lumintop Tool Ti in mio possesso, con switch elettronico come la Torpedo, si comporta nello stesso modo.
I colori maturano la notte (Alda Merini)

gigib
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/11/2016, 2:23
Località: lecce

Re: Lumintop Torpedo 007, Delucidazioni riguardo le sue caratteristiche

Messaggio da gigib » 21/02/2017, 20:10

si, infatti, già risolto, lo strobo si attiva con l batteria scarica, comunque un'ottima torcia

Rispondi