L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da wawe » 10/11/2016, 18:09

:notabene: Tra tutte quelle che ho provato quella totalmente personalizzabile è quella delle liteflux:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da start90a » 10/11/2016, 18:21

Alla faccia!!! (non sono riuscito a trattenermi!)

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da wawe » 10/11/2016, 18:27

:14: Si infatti, la puoi personalizzare come vuoi, ma prima devi farti un corso :twisted:
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da P.P. » 17/11/2016, 13:01


O
ggi ho notato questa Kronos che il forum BLF ha creato tempo fa, ora disponibile pure in Italia :
Click qui . Mica male questa interfaccia che permette di aver un buon setting con numerosi
livelli sempre disponibili, disposti semplicemente a famiglie. Manca irrimediabilmente però un
vero livello firefly.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da P.P. » 04/01/2017, 13:38


U
na idea - spero non balzana - potrebbe essere quella di usare sulle torce un tastierino stile ipod di
modo da avere una U.I. multi-funzione con una infinita varietà di scelte e risposte veloci : esempio...


Questa è una radiolina usb da 20 Euro :

Immagine


E questo il suo tastierino :

Immagine

Immagine



Dimensioni... :


Immagine

Immagine
Immaginandosi la tastierina sulla testa... ci starebbe benissimo


Con ben 5 tastini rigidi a sbalzo avremmo... Turbo / Min / Strobo istantanei + memoria e selezione ciclica dei
livelli a scelta, altre funzioni come locator ecc. nella semplice selezione di generare ora un solo click, o due click
cadaun tasto ; oppure premendo due tasti assieme, per esempio, accedere ad altre funzioni hidden come timer,
dimmer, programmazione e così via :14: .


...Mi son immaginato un tipo di torcia del genere e... sarà solo fantasia... ma non sarebbe davvero male ! :asd:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da lock » 04/01/2017, 14:45

P.P. ha scritto:
U
na idea - spero non balzana - potrebbe essere quella di usare sulle torce un tastierino stile ipod di
modo da avere una U.I. multi-funzione con una infinita varietà di scelte e risposte veloci : esempio...


Questa è una radiolina usb da 20 Euro :

Immagine


E questo il suo tastierino :

Immagine

Immagine



Dimensioni... :


Immagine

Immagine
Immaginandosi la tastierina sulla testa... ci starebbe benissimo


Con ben 5 tastini rigidi a sbalzo avremmo... Turbo / Min / Strobo istantanei + memoria e selezione ciclica dei
livelli a scelta, altre funzioni come locator ecc. nella semplice selezione di generare ora un solo click, o due click
cadaun tasto ; oppure premendo due tasti assieme, per esempio, accedere ad altre funzioni hidden come timer,
dimmer, programmazione e così via :14: .


...Mi son immaginato un tipo di torcia del genere e... sarà solo fantasia... ma non sarebbe davvero male ! :asd:
Immagine Immagine la cosa é fattibile e anche relativamente semplice da produrre..
Appena ho un po di tempo posto un piccolo esperimento che stavo portando avanti con arduino mini e un joystick per comandare dei led su basetta a distanza tramite rf433mhzImmagine Immagine e quindi poter creare una interfaccia personalizzata programmabile

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da P.P. » 04/01/2017, 14:59

:ok: :ok: :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da lock » 04/01/2017, 18:13

Un piccolo esempio di quello che avrei intenzione di fare.
Con un joystick xy ho riprodotto 4 pulsanti in base a dove la levetta viene spinta...

In alto - massima potenza
In basso - spento
A sx - strobo (apertura e chiusura ogni 100ms)
A dx strobo ( apertura e chiusura ogni 30ms)

https://youtu.be/pCuZGI0NW0c

Questo é solo un semplice esempio...del tutto generale e personalizzabile con livelli e tutte le tipologie di sensore.

Nel mio progetto ( ancora da completare) userei un trasmettitore e ricevitore wireless rf433 per comunicare con il led fino a 20mt di distanza.In piu con l'utilizzo di mosfet , bjt e i pin pwm di arduino posso gestire in maniera perfetta i vari livelli in base alle esigenze.

Per questione di tempo adesso ho solo montato e scritto il codice per il joystick cablato...con un paio di ore di lavoro dovrei riuscire a finire tutto. Includendo anche un monitor per visualuzzare tensione e corrente erogata dall alimentazione.

Una volta finito il prototipo é abbastanza semplice minaturizzare tutto...i componenti sono pochi e di piccole dimensioni...con la" tecnologia " del mio garage Immagine potrei , forse, inserire tutto in una scatolina di 3x5x2cm

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da few218 » 04/01/2017, 18:23

Complimenti, io in confronto a te so solamente inserire la batteria nel vano rispettando la polarità :stralol:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: L'Interfaccia da sogno : tutto quello che vorreste ma che ( forse ) ancora non esiste

Messaggio da P.P. » 05/01/2017, 7:52


G
rande lock :ok: , l'ho sempre detto che dovremmo esser noi a ideare e costruire le torce... eh eh eh.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi