Olight X9 ??

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Olight X9 ??

Messaggio da Giancarlo » 22/10/2016, 2:06

Parecchi mesi fa su un video di Youtube ho visto la presentazione del prototipo di una Olight X9 da 12.000 Lumen che - mi pare - aveva incorporata una ventola di raffreddamento. A parte quel video, non ne ho più sentito parlare e poiché la torcia mi interessava sarei grato a chiunque fosse in grado di fornirmi notizie o link riguardanti notizie fresche e attendibili di questo mostro. Grazie in anticipo.
https://www.youtube.com/watch?v=q4pbM9HR16E
gg

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Olight X9 ??

Messaggio da P.P. » 24/10/2016, 10:49


C
aspita, in rete non trovo nulla. Praticamente hanno ripreso l'idea della LuxRc russa ( FatBoy1 )
con ventola integrata... : Click Qui.

Altre foto qui :arrow: http://lux-rc.com/content/products.

In soldoni ormai la voglia di estrema potenza deve fare i conti con l'impossibilità di gestire un
calore sempre crescente, a volte " impossibile " per un dispositivo che fino ad ora ha avuto
solo sistemi passivi di raffreddamento. Chissà se svilupperanno nuovi led che adoperando altri
sistemi limitino molto l'originarsi delle alte temperature... Tempo fa nel forum si ventilavano
ipotesi inerenti l'uso di celle di Peltier, o del mercurio liquido. Mah !


...Sistemi vecchi questi... di fronte al nostro ineffabile Heavy-Duty-Cooling-Master-In-Your-Country ( Click qui ) :mrgreen: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Alien » 24/10/2016, 15:58

Avevo visto pure io qualcosa su twitter ma niente altro di concreto.
Tant'è che avrei voluto saltare la X7 per provare direttamente la X9 ma non ce l'ho fatta a resistere
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Steve1960 » 24/10/2016, 16:19

Alien ha scritto:Avevo visto pure io qualcosa su twitter ma niente altro di concreto.
Tant'è che avrei voluto saltare la X7 per provare direttamente la X9 ma non ce l'ho fatta a resistere
Per chi non vuole sentire/vedere tutta la pi**a prima, andare direttamente al minuto 3.52 la Marauder X9 è la torciona stile Olight SR96 Intimidator, nel video il barbetta di Goinggear dice che monta 4 led XHP 50 (fifty) e la ricarica USB A e il fan cooling, che non è una parolaccia ma la ventola per il raffreddamento, l'inglese è abbastanza elementare "correct" come dice spesso il tizio di Olight, non mi sembra ci siano però altre notizie salienti riguarda la X9, non so se avete fatto caso poco prima alla X7 con ricarica USB e luminosità variabile col magnetic ring simil Acebeam in coda alla torcia, chissà se uscirà anche quella o era solo un esemplare per la fiera... :14:

Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Giancarlo » 25/10/2016, 2:27

P.P. ha scritto:
C
aspita, in rete non trovo nulla. Praticamente hanno ripreso l'idea della LuxRc russa ( FatBoy1 )
con ventola integrata... : Click Qui.
Altre foto qui :arrow: http://lux-rc.com/content/products.
In soldoni ormai la voglia di estrema potenza deve fare i conti con l'impossibilità di gestire un
calore sempre crescente, a volte " impossibile " per un dispositivo che fino ad ora ha avuto
solo sistemi passivi di raffreddamento. Chissà se svilupperanno nuovi led che adoperando altri
sistemi limitino molto l'originarsi delle alte temperature... Tempo fa nel forum si ventilavano
ipotesi inerenti l'uso di celle di Peltier, o del mercurio liquido. Mah !
...Sistemi vecchi questi... di fronte al nostro ineffabile Heavy-Duty-Cooling-Master-In-Your-Country ( Click qui ) :mrgreen: .
Carina la Fat Boy russa! Peccato non si trovi in vendita da nessuna parte...

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Giancarlo » 25/10/2016, 2:33

P.P. ha scritto:
C
aspita, in rete non trovo nulla. Praticamente hanno ripreso l'idea della LuxRc russa ( FatBoy1 )
con ventola integrata... : Click Qui.
Altre foto qui :arrow: http://lux-rc.com/content/products.
In soldoni ormai la voglia di estrema potenza deve fare i conti con l'impossibilità di gestire un
calore sempre crescente, a volte " impossibile " per un dispositivo che fino ad ora ha avuto
solo sistemi passivi di raffreddamento. Chissà se svilupperanno nuovi led che adoperando altri
sistemi limitino molto l'originarsi delle alte temperature... Tempo fa nel forum si ventilavano
ipotesi inerenti l'uso di celle di Peltier, o del mercurio liquido. Mah !
...Sistemi vecchi questi... di fronte al nostro ineffabile Heavy-Duty-Cooling-Master-In-Your-Country ( Click qui ) :mrgreen: .
Scusa P.P., un piccolo OT, ma come fai a nascondere un link dietro a delle parole? Ad esempio hai scritto "Clicca qui", parole che sicuramente contenevano un URL. Qual è la procedura? Grazie.

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Alien » 25/10/2016, 8:43

Giancarlo ha scritto: Scusa P.P., un piccolo OT, ma come fai a nascondere un link dietro a delle parole? Ad esempio hai scritto "Clicca qui", parole che sicuramente contenevano un URL. Qual è la procedura? Grazie.
la sintassi è questa: {url=indirizzo}Parole che si vogliono visualizzare{/url}
Ovviamente sostituendo le parentesi graffe con quelle quadre.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Steve1960 » 25/10/2016, 11:51

Giancarlo ha scritto:Carina la Fat Boy russa! Peccato non si trovi in vendita da nessuna parte...
Ma non staremo "divagando" un pochino non si parlava della Olight X9 nel thread... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Giancarlo » 25/10/2016, 12:17

Steve1960 ha scritto:
Giancarlo ha scritto:Carina la Fat Boy russa! Peccato non si trovi in vendita da nessuna parte...
Ma non staremo "divagando" un pochino non si parlava della Olight X9 nel thread... :14:
Secondo te in che sezione dovevo fargli una domanda del genere? Che comunque finisce qui senza aver disturbato nessuno...
Magari un messaggio privato...?

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Olight X9 ??

Messaggio da Giancarlo » 25/10/2016, 12:21

Cliccare qui
Il link nascosto funziona!! Grazie infinite!! :anim_19:
Ultima modifica di Anonymous il 25/10/2016, 12:27, modificato 4 volte in totale.

Rispondi