Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da Giancarlo » 13/01/2017, 11:32

Mistics ha scritto:Beam Shot :blink7:
Io veramente non vedo l'area illuminata... vedo giusto la fine del fascio colorato dalla foschia. Hai illuminato degli alberi?

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da lock » 13/01/2017, 11:34

Credo abbia illuminato la montagna che sembrerebbe intravedersi nell'oscuritá

Avatar utente
Mistics
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2016, 9:28
Località: Salerno

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da Mistics » 13/01/2017, 11:37

Si ho illuminato la cresta della montagna a 1,7 Km...
Torciaro dalla nascita...

Avatar utente
Mistics
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2016, 9:28
Località: Salerno

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da Mistics » 13/01/2017, 11:39

La cresta della montagna è la linea obliqua alla fine del fascio.
Torciaro dalla nascita...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da lock » 13/01/2017, 12:01

Mistics ha scritto:La cresta della montagna è la linea obliqua alla fine del fascio.
Si si l'avevo notatata...immagina la faccia di qualche malcapitato che poteva trovarsi da quelle parti...e che da un momento all'altro si é trovato illuminato a giornoImmagine Immagine Immagine

Avatar utente
Mistics
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/11/2016, 9:28
Località: Salerno

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da Mistics » 13/01/2017, 12:08

Ho un telescopio terrestre celestron, se ci riesco faccio qualche beam con quello alla montagna.
Purtroppo fa un freddo cane ed è difficile fare foto.
P.s.
C'è da dire che le condizioni meteo erano ideali per fare foto " - 8 ° " e la montagna innevata
ha favorito il tutto.
Sono riuscito ad avere riflessi sulla montagna innevata a 3,4 km ma con il cell è inutile fare foto a quella distanza.
Spero di postare presto e di non beccarmi una polmonite.
Un caro saluto a tutti voi appassionati.
Torciaro dalla nascita...

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da lock » 13/01/2017, 12:09

grazie

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da Giancarlo » 13/01/2017, 13:03

Mistics ha scritto:Ho un telescopio terrestre celestron, se ci riesco faccio qualche beam con quello alla montagna.
Purtroppo fa un freddo cane ed è difficile fare foto.
P.s.
C'è da dire che le condizioni meteo erano ideali per fare foto " - 8 ° " e la montagna innevata
ha favorito il tutto.
Sono riuscito ad avere riflessi sulla montagna innevata a 3,4 km ma con il cell è inutile fare foto a quella distanza.
Spero di postare presto e di non beccarmi una polmonite.
Un caro saluto a tutti voi appassionati.
Consiglio di illuminare un qualche elemento architettonico, una torre, una casa, o un traliccio dell'alta tensione, insomma qualcosa di distinguibile perché gli alberi spiccano poco.
Vorrei poi chiarire una cosa: se la casa costruttrice dice che il beam arriva a 1,7 Km va bene, ma quant'è la luce che arriva a quella distanza? Sicuramente il minimo (quasi invisibile) rilevabile da un apparecchio, altro che illuminazione a giorno! La luce diminuisce col quadrato della distanza... non dimentichiamolo. Io ho avuto un paio di throw ora vendute, la Nitecore TM36 e la TK70, entrambe dichiarate per superare il chilometro, ma al massimo arrivavano con una luce decente a 4-500 metri, dopodiché il fascio diventava appena percettibile se non illuminavi un edificio bianco.

Avatar utente
lock
Messaggi: 1828
Iscritto il: 05/03/2015, 14:33

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da lock » 13/01/2017, 13:12

Giancarlo ha scritto:
Mistics ha scritto:Ho un telescopio terrestre celestron, se ci riesco faccio qualche beam con quello alla montagna.
Purtroppo fa un freddo cane ed è difficile fare foto.
P.s.
C'è da dire che le condizioni meteo erano ideali per fare foto " - 8 ° " e la montagna innevata
ha favorito il tutto.
Sono riuscito ad avere riflessi sulla montagna innevata a 3,4 km ma con il cell è inutile fare foto a quella distanza.
Spero di postare presto e di non beccarmi una polmonite.
Un caro saluto a tutti voi appassionati.
Consiglio di illuminare un qualche elemento architettonico, una torre, una casa, o un traliccio dell'alta tensione, insomma qualcosa di distinguibile perché gli alberi spiccano poco.
Vorrei poi chiarire una cosa: se la casa costruttrice dice che il beam arriva a 1,7 Km va bene, ma quant'è la luce che arriva a quella distanza? Sicuramente il minimo (quasi invisibile) rilevabile da un apparecchio, altro che illuminazione a giorno! La luce diminuisce col quadrato della distanza... non dimentichiamolo. Io ho avuto un paio di throw ora vendute, la Nitecore TM36 e la TK70, entrambe dichiarate per superare il chilometro, ma al massimo arrivavano con una luce decente a 4-500 metri, dopodiché il fascio diventava appena percettibile se non illuminavi un edificio bianco.
Conoscendo le "candele" (cd) di "peak beam intensity" automaticamente il calcolo viene fatto matematicamente secondo la formuletta.
(Cd÷0.25 ) tutto sotto radice quadrata
da cui salta fuori il tiro in metri "beam distance"

Ad esempio se hai 8840cd (olight s30r baton III, prendo questa come esempio perche la stavo osservando proprio adesso) il tiro sará di 188 mt
Immagine

In teoria con la tn42 a 1.7km mettendo un luxmetro dovresti misurare 0.25 lux....quindi come dicevi anche tu, in quel punto così distante, la luce sará poca

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Thrunite TN42 la nuova regina da Tiro

Messaggio da occhiodifalco » 13/01/2017, 13:29

lock ha scritto:
Conoscendo le "candele" (cd) di "peak beam intensity" automaticamente il calcolo viene fatto matematicamente secondo la formuletta.
(Cd÷0.25 ) tutto sotto radice quadrata
da cui salta fuori il tiro in metri "beam distance"

Ad esempio se hai 8840cd (olight s30r baton III, prendo questa come esempio perche la stavo osservando proprio adesso) il tiro sará di 188 mt
Immagine
Ma pensa te!
Se guardo la tua formula da pc è corretta (c'è scritto "Cd÷0.25", cioè "candele diviso 0.25", cioè "candele per 4"), mentre se la guardo dal telefono Android (Samsung S3 Neo) con Tapatalk viene fuori sbagliata (il simbolo "diviso" viene mostrato come "x").
Mi permetto quindi di riscriverla per maggior chiarezza nei confronti di chi legge da un telefono che abbia lo stesso inconveniente:

tiro in metri = radicequadrata di (candele x 4)

Dopo sappiamo che il tiro umanamente utile è circa metà di quello così calcolato...
:segreto:
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi