[Recensione] Olight X7 Marauder

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da P.P. » 16/10/2016, 8:56


S
u Youtube ci sono personaggi e pure recensori che con pistole sparano a SureFire, mettono sotto
i cingoli di una ruspa le costose Delghi Iris, martellano delle Elektrolumens da 500 Euro solo poi per dire,
a test finito : << Questa sì che è una torcia robusta, non è come le altre >> :stralol: . Avessero scelto il punto
giusto al tailcap o sul vetro... è garantito che il finale sarebbe invece stato : << Questa torcia costa 500 Euro ma
vale come una Ultrafire clone da 5 Euro
>>... . Il senso di un test " distruttivo " può valere o aver nessun
senso, ha per me valenza solo se le cadute da tot altezza mettono in luce il fatto che il driver e le saldature
non si dissaldano né si scollegano o, se il test è fatto in acqua... gli O.R. ed il resto non imbarca acqua.

Dato che le torce non sono martelli né son da usare come tiranti nei plinti dei ponti autostradali le
destruction-derby-test valgono solo per certi ambiti di utilizzo ristretti, ovvero quegli usi che le torce
si sa saranno destinate a svolgere : se la Streamlight per es. fa torce per vigili del fuoco ( es. : Survivor /
Vulcan ) ben vengano prove distruttive in ambienti saturi di gas e polveri a temperature oltre i 60 °C... o
se la Surefire fa torce per fucili ben vengano le prove montandone alcune su mitra e sparando tutto il
giorno con vibrazioni da collasso. Tuttavia questo chiaramente son test valevoli per quel genere di
torce, non magari per una - seppur bellissima e stilosissima - Olight o Klarus etc. che chiede un uso
umano prossimo alla routine.

Ben vengano test di caduta da altezze memorabili per le torce da speleologia o da verticalità ( montagna )
per esempio, quelle son soggette probabilmente - almeno una volta nel loro uso - a questa situazione di
caso / circostanza.

Come già espresso da voi sopra c'è un test distruttivo intelligente, e uno " trash " che ha né più né meno il
valore di un film anni '70 di Pierino... anche per questi test taluni piuttosto che riuscire a suonare bene un
pianoforte... " lo suonano solo forte ", come dice il proverbio. Sono interessanti ma solo come curiosità imho.
Questi son soltanto miei personalissimi pareri ;) :anim_32: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

lupin2377
Messaggi: 63
Iscritto il: 17/09/2016, 18:03

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da lupin2377 » 17/10/2016, 0:54

TomTom ha scritto:Sì, ma non stiamo parlando di un prodotto di massa. Quelli che tritano o trapanano gli iPhone fanno milioni di visualizzazioni, la Olight X7 ne farà qualche migliaia.
Comunque personaggio interessante! Ha provato anche a cuocere un uovo, con risultati non eccelsi però.
Olight bocciata come fornello da campeggio. :asd:
Allora non la compro più! Ahahah :asd:

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Alien » 17/10/2016, 9:34

Siccome non ho voluto spendere gli 80€ circa di batterie Olight date in dotazione con la torcia, cosa mi consigliate per spremere al meglio il "giocattolino"?
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da P.P. » 17/10/2016, 9:41


Q
uando tornano queste :14: da N-Kon magari... : - Click qui - ( ...servono button top con pirolo piccolo e sporgente... ).

La X7 è molto sensibile alla chimica delle celle, da prove fatte : delle celle Li-Ion semplici non faranno attivare mai
il Turbo-S infatti ;) . Anche se le 18650 fossero corte la X7 si chiude bene senza " fenomeni maracas " :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Topogun » 17/10/2016, 9:45

Io sto aspettando che ritornano su nkon le Sanyo NCR18650GA 3500mAh - 10A Button Top, ne devo prendere 6 per rinnovarne alcune e mi sembrano un ottimo compromesso tra durata e prestazioni.
1. Minimum Capacity: 3350mAh
2. Typical Capacity: 3450mAh
3. Nominal Voltage: 3.6V
4. Discharging End Voltage: 2.5V
5. Charging Current (Std.): 1475mA
6. Charging Voltage: 4.20V
7. Charging Time (Std.): 4.5hours
8. Continuous Discharging Current (Max.): 10A

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Budda » 17/10/2016, 9:45

non vanno bene. ci vogliono batterie con polo positivo sporgente stretto, non largo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Topogun
Messaggi: 597
Iscritto il: 22/10/2013, 20:14

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Topogun » 17/10/2016, 9:57

Hai ragione Budda è un pò largo il top per la x7 marauder, ma per le mie torce è OK, chiudo eventuale OT.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Steve1960 » 17/10/2016, 10:11

Alien ha scritto:Siccome non ho voluto spendere gli 80€ circa di batterie Olight date in dotazione con la torcia, cosa mi consigliate per spremere al meglio il "giocattolino"?
Conosco poche, non per "ignoranza" mia, ma proprio perché non ne esistono molte, di batterie che hanno le stesse "performance" delle "originali" Olight, fra le "pochissime" anzi quasi uniche in circolazione, penso ci siano queste Eagletac EagTac Sanyo 18650 3.7 V 3500 mAh Protetta con pcb 10A forse i 10 A di scarica promessi sono un po' ottimistici, comunque da prove fatte da me, riescono a spingere abbastanza bene anche torce che necessitano di batterie ad alta scarica... probabilmente sono "equipaggiate" con le stesse celle Sanyo NCR 18650GA e montano il miglior PCB in circolazione quello a 3 fet per intenderci, come potrai notare alla fine tra costo delle batterie e spese di spedizione sei molto vicino ai 75 euro richiesti dalla versione kit della Olight, (che quindi è solo un attimino cara, ma il prezzo non è proprio del tutto ingiustificato) vedi se il venditore che ti ho segnalato ti fa un po' di sconto, anche perché su NKON costano meno, ma sono esaurite al momento, il venditore Italiano tra l'altro spedisce molto rapidamente... :14:

PS se vuoi andare sul "sicuro" come mi arriva la Marauder X7 ci provo le Eagletac e così ti dico se riescono a "spingerla" al turbo SS, se non gliela fanno sarebbe oltremodo inutile spendere tutti quei soldi per acquistarle, se no devi prendere delle LG MJ1 flat top e stagnare il polo positivo con una goccia di stagno ben "centrata" un lavoro "certosino", oppure saldarci un bottoncino di ottone, della stessa misura di un button top "adeguato" come ha descritto Budda... ;)

Oppure potresti prendere queste Acebeam 18650 3.7v 2500 mah IMR 20A leggermente meno "capienti" ma più "prestanti" con queste il "Tubbo" SS parte "sicuro" dureranno un po' di meno, ma "scaricano" tantissimo. 8-)

Immagine
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Steve1960 » 17/10/2016, 10:20

Budda ha scritto:non vanno bene. ci vogliono batterie con polo positivo sporgente stretto, non largo.
Le foto a "capocchia" pubblicate on line fanno sembrare il polo positivo largo, invece nella realtà sulla sommità è presente una sporgenza stretta e pronunciata, simile a un button top classico, comunque sia per stare sicuri, ribadisco quando mi arriva la Marauder X7 ce le provo e così ci leviamo il dubbio, non solo per il button top ma anche per le performances espresse... :ok:

Comunque NKON vende queste KeepPower 18650 3500mAh che non ho quindi non posso "garantirne" le prestazioni, dovrebbero essere "omologabili" con il beneficio del dubbio alle Eagletac, ma sono abbastanza costose, quindi se dovessero "confermarsi" inadeguate sarebbero un bel "flop"... :pochilumens:

Immagine
Ultima modifica di Steve1960 il 17/10/2016, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: [Recensione] Olight X7 Marauder

Messaggio da Alien » 17/10/2016, 10:25

Steve1960 ha scritto:
Budda ha scritto:non vanno bene. ci vogliono batterie con polo positivo sporgente stretto, non largo.
Le foto a "capocchia" pubblicate on line fanno sembrare il polo positivo largo, invece nella realtà sulla sommità è presente una sporgenza stretta e pronunciata, simile a un button top classico, comunque sia per stare sicuri, ribadisco quando mi arriva la Marauder X7 ce le provo e così ci leviamo il dubbio, non solo per il button top ma anche per le performances espresse... :ok:
Perfetto.
Allora attendo e intanto proverò a vedere come si comporta con le batterie che già ho.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Rispondi