Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da julian » 17/11/2016, 16:39

Meno male che l'ho sostituita con la SH H03 giusto in tempo, visto che stavo per prenderla...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 16/09/2017, 1:03

riesumo questo post visto che nelle ultime settimane è diventata gustosa per via del prezzo che ha toccato i 17 euro da GB negli ultimi gg ed il suo nome è saltato fuori in qualche topic

io ho acquistato la prima a circa 27 euro e già mi sembra un affare per un angolare con questa dotazione, imho già a questo prezzo non si trova nient'altro di simile (per ora)
completa di 18650 2600mha ad alta scarica, fascia elastica e cavo usb per la ricarica integrata; il tutto condito da una discreta potenza, un discreto tiro ed un comando "innovativo" per le torce.

io son ancora alla terza ricarica ed ho usato la hr20 perlopiu a casa per testarla, domani inizio una due gg di test in campagna, ma ci sta poco da provare e si capisce subito i pro e contro di questa torcetta.

pratica e rapidissima per via del comando con potenziometro rotante, la ricarica integrata. la leggerezza complessiva etc.

tattica?? no, proprio no!
il comando rotante del dimming è il piu veloce mai usato fin ora, ma imho se vede della sabbia va in vacca in poco tempo rovinando la torcia anche esteticamente, se cade e batte la parte del comando sicuramente darà non pochi problemi, ma per situazioni non gravose la torcia è fenomenale

è na torcetta pratica, bellina e sfiziosa, a pelle la resistenza non è il suo punto forte.


come frontale per molti può esser considerata una torcia da tiro, ma imho in outdoor 10000cd sono appena accettabili per un uso non specifico o senza avere una lineare dedicata al tiro.


mi riservo dalle considerazioni sull'affidabilità, vedrem fra un centinaio di ricariche e qualche bottarella leggera come reggera il tutto, di certo non faccio dei test distruttivi appositamente con torce pagate di tasca mia :ditos:

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da P.P. » 16/09/2017, 14:33

Grazie per la descrizione : dopo averla usata un
poco... se vuoi dacci tue considerazioni :ok: .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da ro.ma. » 16/09/2017, 15:40

Grazie delle tue opinioni Giuseppe.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da Faendal » 19/09/2017, 10:12

Aspetto e leggerò volentieri considerazioni sull'affidabilità nel lungo periodo

Credo che il comando con regolazione continua della luminosità sia utilissimo in particolare per una frontale, che per forza di cose deve adattarsi a situazioni diversissime, e i livelli fissi, pur numerosi e ben spaziati, potrebbero comunque non adattarsi a tutte le situazioni.
Peccato che realizzato in questo modo ovvero "via hardware" con rotella, per forza di cose sarà delicato e predisposto a danneggiarsi se usato in condizioni impegnative... personalmente ero molto tentato da questa frontale ma ho desistito dall'acquisto pensando che non potrebbe reggere in grotta (l'uso che volevo farne era appunto seconda frontale da tiro per coadiuvare quella principale da diffusione), dove polvere e fango sono onnipresenti e si infiltrano ovunque.

Penso che un sistema di regolazione del genere senza livelli fissi sarebbe più interessante realizzato "via software" ovvero con una UI come la "Narsil" usata in versione modificata e semplificata sulle Emisar... e che sto apprezzando molto

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da P.P. » 19/09/2017, 10:46


U
n sistema realmente carino - diciamo via rotella - potrebbe esser quello che
è già stato usato su alcune Surefire come le Minimus : una sorta di tailcap che,
girato in un senso, fa da potenziometro e genera - come una rotella magnetica -
il dimmer della luce.


Immagine


Facendo così... alla bisogna si potrebbe svitare questo " tailcap potenziometro " e
pulire, ingrassare o sostituire l' O.R. che determina, con il suo lasco grip, quel
piccolo attrito utile a non far girare da sola la rotella. Semplice ed alla portata di
tutti.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Giuseppe Cree
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/01/2013, 5:34

Re: Sistema a rotella usato sulla nuova Imalent HR20 : che ne pensate ?

Messaggio da Giuseppe Cree » 19/09/2017, 11:27

Faendal ha scritto: ma ho desistito dall'acquisto pensando che non potrebbe reggere in grotta (l'uso che volevo farne era appunto seconda frontale da tiro per coadiuvare quella principale da diffusione), dove polvere e fango sono onnipresenti e si infiltrano ovunque.
lasciala perdere per quell'uso.

il sistema di per se potrebbe funzionare, ma per essere di qualità, resistente e stagno necessità di spazi maggiori, lavorazioni difficili e altri materiali che farebbero salir il prezzo di non poco... un solo potenziometro ottimo costicchierebbe parecchio.


p.s la fascia è simile a quelle della zebra se non erro, funziona benone ma ti lascia 2 strisciate verticali in fronte a mo di guerriero indiano :torciata:

non son ancora riuscito a svitar il bezel, pensavo di mettere una lente frosted alla seconda che mi arriverà per usarla in casa come angolare.
ci sta lo spazio per inserire un magnete al tailcap, mi piace anche il fatto che funzioni sia sottocarica che alimentata dalla sola usb, ma non è una torcia per usi gravosi o medi in condizioni di sabbia e o polveri in quantità.

Rispondi