Rilevazioni Armytek Wizard Pro, Zebralight SC63, Skilhunt H03, Acebeam K60, EC50 II, X45, ThruNite TN42 ...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Rilevazioni Armytek Wizard Pro, Zebralight SC63, Skilhunt H03, Acebeam K60, EC50 II, X45, ThruNite TN42 ...

Messaggio da start90a » 27/01/2018, 10:07

Buongiorno! Anche io ho trovato un comportamento simile per la EC50, lo aggiungo nello spoiler qui.
Spoiler: show
Io ho provato con la originale e la Keeppower IMR4200.
Come luminosità massima si guadagna neanche un 10%, però si può scendere più in basso con la tensione. Mi spiego in poche parole: nell'uso normale (chi di noi usa il turbo in modo continuato per necessità?? Tanti novelli sono stati presi un po' "in giro" dai veterani perché pensavano di farlo allegramente con torce da 1000 lm, figuriamoci con 3000 lm!) ossia con utilizzo INTERVALLATO (acceso, spento, acceso, spento, ecc), ho tenuto traccia della tensione in cui il turbo non si riesce a mantenere attivo (non per infinito secondi, ma una quantità che derivava dall'uso, ossia circa 20, tanto ad essere sicuri la cella non fosse già scesa sotto tale tensione alla volta precedente), e quindi la torcia scala di levelli.
Acebeam 5000 => 3,78 V ; Keeppower IMR 4200 => 3,65 V
A essere sincero a me piace molto l'interfaccia, poiché dopo il raggiungimento di questo livello di tensione, la torcia segnala con un lampeggio e con il calo di livello, generalmente a 80 o 500 lm (ora non ricordo precisamente) che la batteria non sopporta l'elevata corrente di scarica!
Al successivo accesso al turbo, la torcia ci evita questa scocciatura e ci attiva cortesemente il livello alto, senza disturbare l'utilizzatore. (questo a patto di non fare lo svita-avvita sennò la torcia perde la memoria dello storico precedente).
Procedendo ancora, la torcia perderà anche il livello ALTO, questo avverrà con il solito lampeggio e scalo di livello (ora al firefly o al basso non mi ricordo), ma ora con il doppio click la torcia cercherà di attivare l'alto, non riuscendo e avvisandoci nuovamente della batteria scarica.
Questo primo avviso di batteria scarica con il livello alto avviene a 3,45 V con la Acebeam e a 3,30 V con la KP IMR.
Nella mia la torcia non si spegne, ma scala al livello inferiore. E poi memorizza che la cella è scarica sostituendo il turbo con il 1500 lm. Io non lo vedo Come un difetto tout court..alla fine sono comprensivo e con la cella a meno del 50% mi può stare bene che il turbo se ne vada.

Per la TN42, se avrai deciso di prenderla, mi raccomando attendi che ci sia un codice sconto del 20% E acquistandola dal sito Thrunite risparmi anche con il cambio EUR/USD un ulteriore 20% al cambio attuale. (0.8 * 0.8 = 0.64!) :denton:
Al momento comunque ci sono altre 2 o 3 alternative come la Niwalker e la Astrolux.

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: Rilevazioni Armytek Wizard Pro, Zebralight SC63, Skilhunt H03, Acebeam K60, EC50 II, X45, ThruNite TN42 ...

Messaggio da XM-L2_U2 » 27/01/2018, 10:24

start90a ha scritto:...
Nella mia la torcia non si spegne, ma scala al livello inferiore. E poi memorizza che la cella è scarica sostituendo il turbo con il 1500 lm. Io non lo vedo Come un difetto tout court..alla fine sono comprensivo e con la cella a meno del 50% mi può stare bene che il turbo se ne vada.
Forse mi sono spiegato male, non intendevo dire che la mia si spenge, scala di livello (il lampeggio da turbo ad Hi nn avviene) ma non permette di riattivare il turbo anche se la cella ha corrente a sufficienza. Personalmente piace decidere a me se attivare il turbo o no se la cella me lo permette. Disattivarlo precauzionalmente in automatico non lo trovo di mio gradimento.
start90a ha scritto: Per la TN42, se avrai deciso di prenderla, mi raccomando attendi che ci sia un codice sconto del 20% E acquistandola dal sito Thrunite risparmi anche con il cambio EUR/USD un ulteriore 20% al cambio attuale. (0.8 * 0.8 = 0.64!) :denton:
Al momento comunque ci sono altre 2 o 3 alternative come la Niwalker e la Astrolux.
Grazie delle dritte! Immagine

Inviato da mTalk Windows10Mobile
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: Rilevazioni Armytek Wizard Pro, Zebralight SC63, Skilhunt H03, Acebeam K60, EC50 II, X45, ThruNite TN42 ...

Messaggio da Faendal » 12/02/2018, 10:27

Gasp... 4300Lm per la Emisar D4 Nichia?
E' molto di più di quanto dichiarano sul sito e su BLF
Non oso immaginare allora quanti lumenn effettivi produca la versione XP-L, significativamente più luminosa a occhio
Facendo dei test di ceiling bounce sbrigativi col luxmetro del cellulare, a me risultavano 4800Lm per la XP-L Hi V2 3A

(attualmente sono alla quarta D4 :twisted: )

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Rilevazioni Armytek Wizard Pro, Zebralight SC63, Skilhunt H03, Acebeam K60, EC50 II, X45, ThruNite TN42 ...

Messaggio da start90a » 12/02/2018, 10:48

Ciao Faendal,
In realtà la versione che ho io con i nichia 80 cri, era data per 3800 lm, i cri90 sono dati a 3300 mi sembra.
Comunque la mia misurazione per la Emisar è in Lumen all'accensione mediante ceiling bounce, quindi OTF leggermente approssimativo ma ripetibile, assolutamente non Ansi.
Purtroppo, come si può constatare facilmente, tutta questa potenza cala drasticamente e va a stabilizzarsi ad un livello molto basso se lasciata in turbo (attorno ai 300 lm).
Ma dato che ormai la conosco, il turbo viene usato per pochi secondi al bisogno, evitando inutili surriscaldamenti. :ok:

Vorrei anche io prendere la 90cri 5000K..ci sto pensando.

Rispondi