Io ho provato con la originale e la Keeppower IMR4200.
Come luminosità massima si guadagna neanche un 10%, però si può scendere più in basso con la tensione. Mi spiego in poche parole: nell'uso normale (chi di noi usa il turbo in modo continuato per necessità?? Tanti novelli sono stati presi un po' "in giro" dai veterani perché pensavano di farlo allegramente con torce da 1000 lm, figuriamoci con 3000 lm!) ossia con utilizzo INTERVALLATO (acceso, spento, acceso, spento, ecc), ho tenuto traccia della tensione in cui il turbo non si riesce a mantenere attivo (non per infinito secondi, ma una quantità che derivava dall'uso, ossia circa 20, tanto ad essere sicuri la cella non fosse già scesa sotto tale tensione alla volta precedente), e quindi la torcia scala di levelli.
Acebeam 5000 => 3,78 V ; Keeppower IMR 4200 => 3,65 V
A essere sincero a me piace molto l'interfaccia, poiché dopo il raggiungimento di questo livello di tensione, la torcia segnala con un lampeggio e con il calo di livello, generalmente a 80 o 500 lm (ora non ricordo precisamente) che la batteria non sopporta l'elevata corrente di scarica!
Al successivo accesso al turbo, la torcia ci evita questa scocciatura e ci attiva cortesemente il livello alto, senza disturbare l'utilizzatore. (questo a patto di non fare lo svita-avvita sennò la torcia perde la memoria dello storico precedente).
Procedendo ancora, la torcia perderà anche il livello ALTO, questo avverrà con il solito lampeggio e scalo di livello (ora al firefly o al basso non mi ricordo), ma ora con il doppio click la torcia cercherà di attivare l'alto, non riuscendo e avvisandoci nuovamente della batteria scarica.
Questo primo avviso di batteria scarica con il livello alto avviene a 3,45 V con la Acebeam e a 3,30 V con la KP IMR.