Quotazione Torce Usate

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Quotazione Torce Usate

Messaggio da Patch » 23/06/2016, 20:10

Ho pensato che fosse utile un thread dove un utente possa chiedere consiglio sul valore di una particolare torcia in possesso o da mettere nel mercatino. Prezzo minimo e massimo. Magari con domanda e risposte dirette senza troppi Ot, ad esempio se un modello può avere una quotazione da collezione e nasce un dibattito non dilungarsi troppo e aprire un altro thread.
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Quotazione Torce Usate

Messaggio da ro.ma. » 23/06/2016, 21:01

Mi sembra una cosa complicata. Nessuno può dire con sicurezza il valore di un usato; guarda ad esempio nel mercatino la vendita della Veleno quantum dd. Parlando poi di collezione è ancora più difficile. Si può si dare un consiglio ma ciò resterebbe tale. Tolti poi gli acquisti fatti sul nostro Forum, non sò in quanti comprano usato all'estero; forse qualche Surefire per il resto mi sembra che il 99% siano acquisti di materiale nuovo. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Quotazione Torce Usate

Messaggio da Patch » 24/06/2016, 1:12

Sì sì, a livello di consigli ovviamente.
Non c'è un listino ufficiale.
Poi vabbè ci sono valutazioni relativamente semplici.. torce con pochi mesi che si possono mettere quasi allo stesso prezzo del nuovo con spedizione inclusa.

La roba da collezione, si, lì è già più complesso, si può valutare assieme proprio grazie a diversi feedback. Non c'è nulla di male se una torcia pregiata supera il prezzo che aveva da nuova grazie alla sua particolarità o rarità.. se guardiamo francobolli e monete sono un esempio perfetto.
⌛🏚️🕯️

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Quotazione Torce Usate

Messaggio da Torch65 » 24/06/2016, 13:05

Per me non è difficile, è praticamente impossibile.

Credo che l'unica cosa che si può fare già si fa. Un minimo di controllo sui prezzi di vendita nel mercatino (non devono essere più alti delle offerte di vendita) e una quotazione puramente amicale e soggettiva se questa viene richiesta. Già in questo bisogna essere molto ma molto elastici, perchè una torcia nuova potrebbe impiegare 60 giorni per arrivare tra le mie mani quindi potrebbe convenirmi comprarla usata ad 1 euro in più da un utente affidabile del forum. Al contrario qualcuno come me potrebbe considerare le torce "sfizi inutili" (quando già se ne possiedono una cinquantina) e dunque preferire il risparmio di 10 cent. alla possibilità di averla subito.

Credo a mio modesto parere che ogni ulteriore azione possa generare solo confusione e malumore. Ad iniziare da una torcia non più in produzione, chi stabilisce se è una torcia destinata a diventare vecchia o antica?
Esempio pratico: se domani metto in vendita una iTP SS o Ti che costavano poco più di 20 euro a quanto dovrei metterla in vendita? 10 euro spedita? Oppure 100 euro? Ho oltre 10 motivazioni a favore dell'una e dell'altra tesi!

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Quotazione Torce Usate

Messaggio da ro.ma. » 24/06/2016, 13:58

Torch65 ha scritto:Per me non è difficile, è praticamente impossibile.

Credo che l'unica cosa che si può fare già si fa. Un minimo di controllo sui prezzi di vendita nel mercatino (non devono essere più alti delle offerte di vendita) e una quotazione puramente amicale e soggettiva se questa viene richiesta. Già in questo bisogna essere molto ma molto elastici, perchè una torcia nuova potrebbe impiegare 60 giorni per arrivare tra le mie mani quindi potrebbe convenirmi comprarla usata ad 1 euro in più da un utente affidabile del forum. Al contrario qualcuno come me potrebbe considerare le torce "sfizi inutili" (quando già se ne possiedono una cinquantina) e dunque preferire il risparmio di 10 cent. alla possibilità di averla subito.

Credo a mio modesto parere che ogni ulteriore azione possa generare solo confusione e malumore. Ad iniziare da una torcia non più in produzione, chi stabilisce se è una torcia destinata a diventare vecchia o antica?
Esempio pratico: se domani metto in vendita una iTP SS o Ti che costavano poco più di 20 euro a quanto dovrei metterla in vendita? 10 euro spedita? Oppure 100 euro? Ho oltre 10 motivazioni a favore dell'una e dell'altra tesi!
Concordo. :ok:
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Quotazione Torce Usate

Messaggio da Budda » 24/06/2016, 14:13

per me moderatore che controllo sempre i prezzi, le volte in cui sono dovuto intervenire sul prezzo sono pochissime.
concordo sulla tempistica di ricevimento della merce, in rapporto al costo.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi