Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da Budda » 09/06/2016, 11:35

Questo threa nasce per aiutare i membri del forum ad ottenere il rimborso della Cometa acquistata da BangGood.
Abbiamo letto che i membri hanno avuto problemi ad ottenere rimborsi: è stato chiesto loro di mandare foto e video a non finire, hanno ricevuto soluzioni ridicole che non funzionano da parte di "staff professional" di BangGood, di restituire la torcia per ottenre il rimborso.
Questo thread serve per far sapere a paypal come stanno le cose, e tenere traccia delle procedure di rimborso di ciascuno.
Di questo thread ne esiste la corrispettiva versione in inglese, sempre scritta da me, su BLF.

Questa è la situazione riassunta:
Alcuni membri del forum hanno raccolto per le idee della Torcia del forum 2016, chiamata COMETA.
il primo prototipo aveva queste specifiche:


“Jax Z1
XP-L HIGH INTENSITY
Copper MCPCB
Turbo @3,5A con 3’ step-down
Incisione “CPFItalia“”

Neal, BangGood flashlight manager era interessato nel produrre la torcia con queste specifiche, e questo è il sample ricevuto.!
Immagine

Immagine
Si vede bene il logo JAX

Poi BG ha inviato un nuovo driver e cavi più grandi di modo da aggiornare il prototipo a una sorta di V2, ancora più performante
Immagine

Immagine

Ci è stato detto che la torcia, con queste modifiche sarebbe andata in produzione e così venduta. Avevamo finalmente la nostra bellissima cometa...

Ecco il problema: il sample inviato è diverso dalla torcia prodotta e venduta. Le cometa vendute sono più economiche, pericolose e meno performanti.

Questa è una lista delle differenze:
- Pill dimensionalmente divers
- cavi più piccoli
- thread laschi in testa
- lente più economica
- torcia non prodotta dalla JAXMAN (jAXMAN stessa ha aperto questo thread dichiarando pubblicamente di non sapere nulla di questa torcia e di non averla prodotta http://budgetlightforum.com/node/47034 )

Queste non sono differenze minime.
Per esempio, le cometa acquistate mandavano in corto la batteria, sia al pill (per via delle dimensioni cambiate rispetto al sample) e al led (a causa di saldature fatte male e dell'anodizzazione meno resistente del copriled che si graffiava)
Questo è un grave pericolo per gli utenti, che hanno riportato molle danneggiate, dita bruciate e led-driver rotti. Tutto questo per aver semplicemente acceso la torcia. Questi problemi riguardnao TUTTE le cometa perché hanno tutte la stessa (orribile) costruzione.
I membri non hanno ricevuto nessun avviso da parte di BG e hanno dovuto risolvere inzialemtne i problemi da soli, senza dichiarazioni da parte di Banggood.
Solo dopo molte pagine di lamentele da parte degli utenti, riguardanti i loro problemi e le loro comete rotte, BangGood si offre di mandare degli spaziatori che isolassero la torcia agli utenti che li richiedevano.

Faccio notare che molti membri hanno ricevuto la torcia con ALTRI problemi: torce che non funzionano (alcune DOA, altre rotte dopo pochi minuti d'uso), hanno difetti nell'UI (non cambia livelli), oring danneggiati per essere stati messi in sede incorrettamente, lenti scheggiate e switch che non funzionano.
Tutti problemi che NON possono essere risolti con spaziatori isolanti.

Rimpiazzare queste comete problematiche con nuove comete, come BG si è offerto di fare in alcuni casi, non risolve il PROBLEMA DI FONDO: i membri hanno comprato una torcia che è MOLTO diversa da quella che ci è stata promessa.

Qui le misure fatte dal membro unknown01 di BLF
Immagine


Dopo molte molte mail da parte di WonWurster, admin di CPFItalia, BangGood si è offerto di inviare agli utenti un kit contenente gli spaziatori e cavi più grossi:
1 washer battery tube
1 washer for around the led under the poorly anodized disk
1 small roll of heat resisting electical tape
2 wires 20AWG with a lenght of a coupl of centimeters.

Ma uqesta soluazione necessita che l'utente faccia il lavoro di saldatura dei cavi su driver e led. non è accettabile: i membri hanno pagato per una torcia funzionante, non per un kit da costruirsi. Inoltre non tutti gli utenti sono in grado di saldarsi la torcia.

Adesso, abbiamo chiesto al Flashlight manager di BG, Neal, che è responsabile del progetto cometa. di:
- Rimborsare TUTTI i soldi ai membri che non sono soddisfatti della loro cometa: se BG chiede la restituzione della cometa, allora anche le spese di spedizioni devono essere rimborsate.
- Se qualcuno è soddisfatto della cometa ricevuta, gli verrà spedito il kit sopracitato, ma questa soluzione lo escluderà dall'opzione di rimborso
- Rimuovere tutte le torce dallo store, e rimuovere l'incisione CPFItalia, dato che la nostra comunità non ha niente a che vedere con questa torcia.

Questo è l'update aggiornato ad oggi.
Come detto prima, vogliamo che ogni membro che ha comprato la cometa e vuole essere rimborsato o abbia la torcia sistemata.

Quindi, SOLO CHI HA COMPRATO UNA COMETA posti qui dicendo:
- Quale è il problema nella sua cometa (es: la mia va ma non è la vera cometa che mi aspettavo, o la mia è DOA, o la mia va è andata in corto e non funziona più, la mia ha la lente rotta),
- cosa avete chiesto a BG o paypal
- qual è lo stato del vostro reclamo (avete riceuvto i soldi, vi è stato chiesto di fare qualcosa e non avete ricevuto i soldi, vi è stato chiesto di restituire la torcia...)

Se volete, potete inserire nella disputa di paypal il link a questa discussione, per aiutarli a capire quale è il motivo del reclamo.
Messaggi di membri che non hanno comprato una cometa, messaggi non contenenti quanto sopra scritto verranno rimossi: data l'importanza del thread è essenziale mantenere l'ordine e la pulizia del thread.

Tra le soluzioni sopra indicate non c'è quella di aspettare che vengano rese disponibili le comete sistemate, prodotte come da specifiche... perché nessuno è in grado di costruirle.
Jaxman ha pubblicamente detto che una versione personalizzata con XP-L Hi non è interessata a produrla, in quanto non lo considera un led adatto.
Abbiamo faticato non poco per ottenere il semplice kit da BangGood, ed escludiamo che si mettano a questo punto a costruire la torcia "giusta" adesso, anche visto anche il parere negativo di Jaxman. Ricordo che una delle caratteristiche richieste per la cometa è che si partisse da una Jaxman Z1 proprio per la sua ottima costruzione e la sua lente.

Per quanto riguarda lo staff, la nostra vera Cometa, Torcia del forum CPFItalia 2016, è una torcia che non ha mai visto la luce e non la vedrà mai.

Le "prenotazioni", l'essersi messi in lista per 1-2-3-4-10-100 comete non contano più niente.


Grazie per la collaborazione.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

TomTom
Messaggi: 146
Iscritto il: 17/11/2015, 22:16
Località: Torino

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da TomTom » 09/06/2016, 14:05

Innanzitutto grazie a tutti voi per l'impegno che ci state mettendo.

Cometa acquistata appena ricevuto il coupon.
Utilizzata pochi minuti con batteria keeppower, non ha dato problemi.
Visto il rischio di corto non l'ho più utilizzata (

Quindi funziona, ma non è quello che mi aspettavo. Sono rimasto delusissimo dalla qualità costruttiva e l'output non mi sembra un gran che. Ma non ho gli strumenti per misurarlo con esattezza.

Ho fatto richiesta a BG per sapere come poter fare per restituire la torcia e ottenere il rimborso a causa (principalmente) dei problemi di sicurezza. Mi è stato richiesto un video che dimostrasse tali problemi.

A questo punto mi sono fermato in attesa di news da parte vostra.

prolonga
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/01/2014, 1:29

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da prolonga » 09/06/2016, 18:54

Complimenti per l'ulteriore impegno.
Spero che questo messaggio rispetti il contesto richiesto da Budda.
La mia Cometa funziona e non ha danni/rotture ma rispecchia tutte le anomalie citate nella lista delle differenze del primo post (in più mi manca anche il cap); per ora non ho fatto nulla nei confronti di Banggood, un pò perchè mi è arrivata da pochi giorni ma principalmente perchè ero in attesa degli sviluppi delle vostre iniziative.

Potrei anche accontentarmi del "kit repair" se solo trovassi chi mi fa il lavoro perchè non ho nè le attrezzature (saldatore) nè tantomeno le competenze.

Avatar utente
activio
Messaggi: 901
Iscritto il: 21/03/2011, 15:35
Località: Cagliari - Sardegna - Italy - Europe - World

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da activio » 09/06/2016, 21:16

Anche io acquistato 1 esemplare (dei tre opzionati) da store cinese.

Nulla di rotto, per ora ho solo effettuato le modifiche consigliate (quelle caserecce del disco sul polo della batteria https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 80#p200200 e quella del nastro sulle due saldature https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic. ... 80#p200319) ma ho paura ad usarla.

Scrivo per capire cosa sia "conveniente" fare.

Grazie all'intero staff :ok: :cpflove:

benn.64
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/09/2014, 10:17

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da benn.64 » 09/06/2016, 22:21

buonasera, innanzitutto il mio pensiero va a coloro che si sono sbattuti per questo progetto che non gli ha dato il giusto merito.
veniamo alla cometa: preso dalla scimmia e confrontando che i tempi di spedizione si equivalevano, ordino direttamente dalla cina, la famosa cometa. arriva dopo circa un mese; metto lekeepower imr 26650 che avevo già comprato presso bg e non funziona, neanche la spia sul bottone di accensione; metto le 18650 con relativo riduttore, prese anch'esse su bg ed anche in questo caso, niente. smonto la parabola e il vetro è parecchio scheggiato e sbriciolato nella parte esterna. non entro nel merito dei pezzi interni se corrispondono al progetto, in quanto non ho le competenze tecniche. scrivo a bg e mi chiedono un video. mi dicono, dopo varie mail, che mi spediscono una nuova cometa ed accetto. risulta in viaggio. vedremo.
un sentito grazie a cyberescudo che mi traduceva in italiano quello che bg mi scriveva (si, sono ignorante anche in inglese).

p.s.
oltre alla cometa e alle batterie, da bg ho comprato diverse cose (qualche centinaio di euro glieli ho lasciati) ma, non mi vedranno e sentiranno più. la nuova che arriverà, anche se avrà difetti, non chiederò il rimborso. per me hanno già perso la faccia e non ci voglio più avere a che fare!

ora mi tocca cercare una discreta torcia per le 26650

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da Broker8 » 10/06/2016, 1:30

Posto questo messaggio innanzitutto per mettere in evidenza l'argomento nei miei messaggi.
Attendiamo lo staff di CPFItalia che dia il via per l'acquisto della versione Originale di "Cometa"... EU Sperando che ci sia!...
Grazie
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da Budda » 10/06/2016, 2:15

Broker8 ha scritto:Posto questo messaggio innanzitutto per mettere in evidenza l'argomento nei miei messaggi.
Attendiamo lo staff di CPFItalia che dia il via per l'acquisto della versione Originale di "Cometa"... EU Sperando che ci sia!...
Grazie
B8
B8 grazie per aver fatto emergere quest'aspetto, che chiarisco con questa risposta e che inserisco anche nel primo thread per maggiore chiarezza.

Tra le soluzioni sopra indicate non c'è quella di aspettare che vengano rese disponibili le comete sistemate, prodotte come da specifiche... perché nessuno è in grado di costruirle.
Jaxman ha pubblicamente detto che una versione personalizzata con XP-L Hi non è interessata a farla.
Abbiamo faticato non poco per ottenere il semplice kit da BangGood, ed escludiamo che si mettano a questo punto a costruire la torcia "giusta" adesso, anche visto anche il parere negativo di Jaxman. Ricordo che una delle caratteristiche richieste per la cometa è che si partisse da una Jaxman Z1 proprio per la sua ottima costruzione e la sua lente.

Per quanto riguarda lo staff, la nostra vera Cometa, Torcia del forum CPFItalia 2016, è una torcia che non ha mai visto la luce e non la vedrà mai.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

fabiolll
Messaggi: 61
Iscritto il: 23/10/2013, 9:15
Località: Sarzana

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da fabiolll » 10/06/2016, 9:59

Budda ha scritto:
Broker8 ha scritto:...
Attendiamo lo staff di CPFItalia che dia il via per l'acquisto della versione Originale di "Cometa"... EU Sperando che ci sia!...
Grazie
B8
B8 grazie per aver fatto emergere quest'aspetto, che chiarisco con questa risposta e che inserisco anche nel primo thread per maggiore chiarezza.

Tra le soluzioni sopra indicate non c'è quella di aspettare che vengano rese disponibili le comete sistemate, prodotte come da specifiche...

Per quanto riguarda lo staff, la nostra vera Cometa, Torcia del forum CPFItalia 2016, è una torcia che non ha mai visto la luce e non la vedrà mai.
se queste parole sono definitive posso considerarmi svincolato dalla prenotazione ?
in tal modo inizio fin d'ora a cercare alternative (partendo da una jax z1 :shock: )

grazie cmq del lavoro svolto e sempre disponibile x iniziative simili.
Armytek Viking Pro V2.5 - XM-L2 T6; Armytek Wizard Pro XM-L2 T6 LED (warm)
Fenix E11; Astrolux a01 Nichia 219b RAME + Gray ; Convoy L2 CREE XPL HI V2 1A

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da Budda » 10/06/2016, 10:17

Le "prenotazioni", l'essersi messi in lista per 1-2-3-4-10-100 comete non contano più niente.
Anche questo viene inserito nel primo post
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
francomor
Messaggi: 27
Iscritto il: 17/06/2011, 18:01
Località: Bertinoro (FC)

Re: Thread ufficiale RIMBORSI COMETA

Messaggio da francomor » 10/06/2016, 14:32

Peccato!
Nonostante il pessimo esito del progetto "COMETA", ringrazio chi si è dato un gran da fare e ha perso tempo per questo progetto che mi sembrava comunque interessante.
Rinuncio al mio pre-ordine ma resto a disposizione per (eventuali) iniziative future.

Rispondi