help eagle eye x6r ricarica usb

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da xfader » 27/05/2015, 9:56

ho comprato questa torcia per una collega da banggood, come sempre dopo un mese è arrivata. la torcetta funziona e mi stupisce per la luce che fa.
costa poco, carina, compatta potente. ed ha anche la ricarica senza caricabatterie esterno.
ed ecco iniziare i miei dubbi, innanzitutto non c'è il cavetto nella confezione, ma visto che l'attacco è il comune microusb ho preso quello del mio cellulare.

ho provato ad attaccarlo sia al pc che ad una presa di corrente con uscita usb, ogni volta che viene messo in carica la torcia si accende ed emette luce ed il tasto centrale diventa rosso.
per far spegnere il led bianco bisogna scorrere fra i vari livelli , e cosi si accende il tasto che diventa mezzo rosso, mezzo blu.
se a questo punto spengo la torcia usando quello nel tailcap il tasto diventa rosso. se lo ripremo torna bicolore.

primo dubbio è legato all'accenzione del led, potrebbe essere dovuto al fatto che la batteria usata è carica al max?

secondo dubbio, di che colore deve essere il tasto quando è in carica e quando è totalmente carico?

ho contattato banggood, mi hanno risposto di fare un filmato e di mandarglielo... vediamo se risolvo grazie a qualche utente che gia la usa.

grazie come sempre
compro e vendo troppo spesso

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da Giosko » 27/05/2015, 12:07

Ce l'ho da pochi giorni e confermo che questa cosa della ricarica è effettivamente un pò macchinosa!
Ho fatto solo un paio di prove di ricarica, però non ho fatto caso alla cosa del cambio colore usando il tailcap.
Comunque inserendo il cavetto, il led principale si accende sempre ad un livello basso e quindi bisogna cliccare il tasto laterale per far accendere l'anello luminoso intorno al tasto!
Da quello che ho capito, con una prima batteria che era quasi carica, il tasto si è colorato per metà rosso e metà blu; invece con una seconda batteria più scarica si è acceso tutto rosso, poi è diventato bicolore e alla fine tutto blu!
Dovrò riprovare meglio a vedere se è sempre così, ma credo che sia questa la sequenza di carica :ok:
In ogni caso la ricarica è stata perfetta a 4,20v :)
Dopo aver preso la Nitecore MH25, ho provato altre due cinesi economiche ricaricabili (Warsun e Singfire), ma questa è l'unica che si avvicina alla qualità della Nitecore e ne sono molto soddisfatto ;) ....confermo che è molto luminosa ed ha uno spill che torce di questo formato non hanno, pur mantenendo un tiro discreto! Io avevo già la X6 BLF edition NW e questa l'ho presa cool ed anche la tinta la trovo azzeccata, con un bianco purissimo!

Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da xfader » 27/05/2015, 14:23

grazie.... quindi non si tratta di guasto ma di caratteristica voluta..

vorrei capire con certezza il led di che colore diventa quando la carica è completata...
sei sicuro diventi tutto blu ?

sempre nell'ottica di spiegare alla mia collega ,quando è scarica la torcia emette dei lampeggi oppure va al livello piu basso?

ciao
compro e vendo troppo spesso

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da Giosko » 28/05/2015, 10:25

dammi il tempo di fare altre prove e ti risponderò con più certezza :ok:

Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da xfader » 28/05/2015, 13:03

ok. aspetto
compro e vendo troppo spesso

Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da xfader » 06/06/2015, 15:17

news?
compro e vendo troppo spesso

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da Giosko » 08/06/2015, 23:53

scusa il ritardo, ma ho avuto poco tempo per fare prove! Il sistema di ricarica purtroppo è così un pò macchinoso, ma funziona bene. Ora ho capito che una volta attaccata alla usb, si accende sempre il led principale al livello basso, bisogna quindi ciclare i modi con il pulsante laterale, facendo se non sbaglio 3 click, finché non si spegne la torcia e si accende l'anello luminoso intorno al pulsante, per metà blu e metà rosso; va premuto allora il pulsante al tailcap e l'anello luminoso diventa tutto rosso! A quel punto dovrebbe partire la ricarica, che termina quando l'anello diventa tutto blu!
Credo che sia questa la procedura corretta, anche perché ho provato che staccando il cavo usb nel momento il cui l'anello è tutto rosso, quando viene riattaccato riparte la ricarica, senza che si accenda il led principale e vada ripetuto il tutto!
Per quanto riguarda la scarica, la torcia perde i livelli man mano che la batteria si esaurisce, ma il livello alto si mantiene a lungo e quando arriva al livello minimo ci resta per molto tempo ed ogni minuto emette 3 lampeggi....ma non ho avuto abbastanza tempo per vederla scaricare tutta :) ...quindi direi che al buio di colpo non ti ci lascia affatto ed il runtime è piuttosto buono :ok:

Avatar utente
xfader
Messaggi: 518
Iscritto il: 27/05/2013, 19:17
Località: grosseto

Re: help eagle eye x6r ricarica usb

Messaggio da xfader » 10/06/2015, 10:43

grazie... provo e la cedo alla collega
compro e vendo troppo spesso

Rispondi