Armytek - News e discussioni

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da few218 » 21/01/2017, 19:09

Caro steve, ho iniziato il discorso dicendo proprio che non capisco un piffero del genere, la mia era una supposizione basata sull'ignoranza dell'argomento, se come dici te il materiale dei proiettili in generale non è soggetto alle forze magnetiche tanto meglio!!! Anche la cartuccia per il fucile a pompa non è magnetica?

Comunque tanto di cappello alla armytek, ha rinnovato un pò tutto, e dal video il tizio sostiene che il foro per la ricarica dove si inserirà il cavo micro USB è waterproof e pertanto non necessita di "tappino", sarà vero???

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3473
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Steve1960 » 21/01/2017, 19:44

few218 ha scritto:Anche la cartuccia per il fucile a pompa non è magnetica?
Per la precisione le cartucce sono il complesso formato da bossolo, carica di lancio e proiettile, il proiettile che è quello che esce dalla canna, nelle cartucce per fucili da caccia che vanno anche nei fucili a pompa, a parte qualche proietto molto particolare, generalmente è tutto piombo (pallini o palla singola)... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da start90a » 22/01/2017, 1:17

Dire che il rame non è soggetto all'azione del campo magnetico è sbagliato. Io non conoscendo come sono fatti geometricamente e materialmente i proiettili ho supposto tutto.
Prova a muovere un magnete sul rame e l'effetto lo senti eccome..
Fine dei miei OT

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da few218 » 22/01/2017, 10:38

un piccolo primo piano laterale della ELF C1

Immagine

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Alien » 22/01/2017, 13:51

Fine OT
Torniamo alle torce, anche perché mi pare di vedere ci siano tante succulenti novità uscite da questa fiera.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Patch » 22/01/2017, 15:57

few218 ha scritto:

Comunque tanto di cappello alla armytek, ha rinnovato un pò tutto, e dal video il tizio sostiene che il foro per la ricarica dove si inserirà il cavo micro USB è waterproof e pertanto non necessita di "tappino", sarà vero???
Si, se è bene isolato non necessita del tappino per i liquidi però è sempre meglio averlo per la polvere e impurità (vedasi i nostri smartphone che porcaio hanno all'interno della mini usb).
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da Blux » 23/01/2017, 5:12

Patch ha scritto:
few218 ha scritto:

Comunque tanto di cappello alla armytek, ha rinnovato un pò tutto, e dal video il tizio sostiene che il foro per la ricarica dove si inserirà il cavo micro USB è waterproof e pertanto non necessita di "tappino", sarà vero???
Si, se è bene isolato non necessita del tappino per i liquidi però è sempre meglio averlo per la polvere e impurità (vedasi i nostri smartphone che porcaio hanno all'interno della mini usb).
Quoto alla grande.
Dopo che hanno rovinato gli smartphone rugged/semi rugged con questa idea geniale di togliere il tappino, adesso tocca anche alle torce.
Dopo una nottata di pesca notturna, gia' mi immagino il foro per la ricarica piena di salsedine e magari anche di polvere e sabbia se tira un po' vento.
Tirando in ballo gli smartphone, essendo soddisfatto del Samusng Xcover 2 rugged che mi segue sempre durante le battute di pesca, tempo fa chiesi al commesso di una nota catena Italiana di negozi, come mai nel nuovo Xcover 3 avessero tolto lo sportellino che copriva la porta micro usb.
Mi disse che l'avevano tolto perche' erano riusciti a mantenere comunque l'impermeabilita'.
Gli chiesi come se la cavava con la sabbia, polvere, fango, e salsedine.
Dopo che mi rispose che era certificato soltanto per l'acqua dolce , tirai fuori il mio Xcover 2 e gli feci notare che di salsedine e sabbia ne aveva preso in abbondanza, rimanendo illeso dopo quasi 3 anni di onorato servizio. Naturalmente con l'accortezza di pulirlo con un panno bagnato una volta che tornavo a casa.
Il commesso mi guardo' in faccia e mi rispose che in effetti avevano fatto un grande errore a togliere lo sportellino nel nuovo modello.
Anche se la presa micro usb e' ben isolata soltanto per l'acqua dolce, a questi intelligentoni costa tanto aggiungerci un tappino con una semplice guarnizione? :evil: :torciata:
Quando leggo nei vari forum, che alcuni utenti hanno paura a portare il loro smartphone in piscina per via delle proprieta' corrosive del cloro e di alcuni utenti che si lamentano che il loro nuovo smartphone impermeabile, dopo una giornata al mare ha riportato dei danni alla porta micro usb, mi sale sempre un nervoso.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da P.P. » 23/01/2017, 8:37


V
ale poi sempre la considerazione che da nuovo un oggetto può essere impermeabile etc. , ma...
con un po' di tempo sulle spalle, magari può pure perdere un pò questa prerogativa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da few218 » 23/01/2017, 9:27

effettivamente il tappino serve sempre!!! le schifezze entrano nel foro!! Strano che mamma armytek possa aver commesso una sciocchezza come questa

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Armytek - News e discussioni

Messaggio da few218 » 25/01/2017, 9:30

Immagine

Immagine

Rispondi