Funzione di Strobo / Lampeggio : utile o no ?

Parliamo qui di torce Inc e Led

Se poteste barattare con un altro livello di Output le funzioni di Strobo / Lampeggio... lo fareste?

1) Si, lo farei poichè considero lo Strobo e il Lampeggio inutili ;
9
32%
2) Lo farei se perdessi solo la funzione di Strobo ma non quella di lampeggio lento (SOS) ;
4
14%
3) Lo farei se perdessi solo la funzione di di Lampeggio lento (SOS) ma non quella di Strobo ;
4
14%
4) No, non lo farei perchè reputo lo Strobo e il Lampeggio utili ;
8
29%
5) Altro ; Immagine
3
11%
 
Voti totali: 28

HighLumens
Messaggi: 82
Iscritto il: 06/03/2011, 20:22

Re: Funzione di Strobo / Lampeggio : utile o no ?

Messaggio da HighLumens » 11/05/2012, 20:20

Ho votato per tenerlo ma riconosco dalla situazione: se la torcia avesse un livello e uno strobo eliminerei subito lo strobo. Se avesse 10 livelli di luce e uno strobo lo terrei. In generale mi piace averlo, soprattutto per gioco ma anche per la consapevolezza di averlo se necessario.
Preon Stealth Black

CaptFarlock
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/05/2012, 18:38
Località: Quasi Svizzera

Re: Funzione di Strobo / Lampeggio : utile o no ?

Messaggio da CaptFarlock » 13/05/2012, 7:54

Hakyru ha scritto:Io ho votato "altro" e ne spiego il motivo..
In alcune torce si può sostituire con un altro livello di output e richiamarlo solo se veramente necessario.
Io non lo vorrei tra i piedi,ma mi piace sapere che c'é e all'occorrenza poterlo usare. ;)
Quotissimo!

A me piace molto uscire a camminare la sera: in alcune strade poco illuminate trovo il lampeggio lento indispensabile per segnalare la propria presenza e non farsi investire ;) .

In questo le HDS sono il massimo: ti programmi il lampeggio quando ti serve e per le altre volte hai a disposizione i livelli come ti aggrada ;) .

Avatar utente
EVO
Messaggi: 108
Iscritto il: 31/07/2012, 10:39

Re: Funzione di Strobo / Lampeggio : utile o no ?

Messaggio da EVO » 01/08/2012, 14:37

Dipende da quello che uno ci deve fare con la torcia. Per chi non ha esigenze tattiche probabilmente lo strobo non serve a niente, ma per chi ha quelle esigenze è importantissimo. Io non rinuncerei sicuramente allo strobo.
Thrunite TN11S - Fenix PD30 - Nextorch T6A - Maglite 6 cell D - Varie Olight PL e PL-Mini

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Funzione di Strobo / Lampeggio : utile o no ?

Messaggio da P.P. » 01/08/2012, 14:43

Quale dispositivo di segnalazione sulla distanza ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi