PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 11/12/2017, 13:17

Aggiungo queste, altro clone della Scurion
https://www.meandre-technologie.com/en/store/lamp/

Poi c'erano le Sbrasa ma non ho capito se le fanno più

Comunque ancora nessun valido motivo per usare altro che armytek e zebralight

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da lorindol » 11/12/2017, 14:07

Le sbrasa le fanno ancora, poi c'è kikkolamp e e-thin che è un progetto molto interessante..

La Scurion la usano in tanti, è fatta veramente bene subacquea e avendo 4 batterie dura uno sproposito e delle volte, in particolari occasioni non dover cambiare batteria è estremamente comodo.

Io continuo ad usare la wizard e assolutamente non ho intenzione di spendere oltre gli 800 euro per una Scurion

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da TommyDef » 11/12/2017, 21:16

Quotone. Per quelli del mio gruppo speleo stò comprando le skilhunt.
assurdi i prezzi, e assurdo che non calino visto che comincia a esserci un po' di concorrenza

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da few218 » 11/12/2017, 21:51

TommyDef ha scritto:Quotone. Per quelli del mio gruppo speleo stò comprando le skilhunt.
assurdi i prezzi, e assurdo che non calino visto che comincia a esserci un po' di concorrenza
ottimo, il codice va ancora?

Faendal
Messaggi: 572
Iscritto il: 30/11/2013, 10:48

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da Faendal » 16/12/2017, 0:21

lorindol ha scritto:Le sbrasa le fanno ancora, poi c'è kikkolamp e e-thin che è un progetto molto interessante..
Giusto anche le e-thin.
Sembrano veramente interessanti e per una volta cercano di essere qualcosa di originale e differenziarsi dalle scurion.
Le kikko conosco qualcuno che le usa e non sono molto contenti, anche a livello di affidabilità pare.

Ah e poi mesi fa avevo visto una frontale (forse un prodotto americano) che proclamava 5000 lumen in un corpo lampada molto piccolo tipo e-thin e con attacco gopro, ma non ricordo come si chiamava, e non riesco a ritrovarla, qualcuno si ricorda?

Il vero, grosso problema delle attuali armytek, olight e compagnia, è che si stanno mettendo tutti a fare frontali con circuito di ricarica incorporato e cavetto con attacco magnetico. Quel magnete disturba le bussole anche da 30-50cm di distanza come si può verificare, e mi turba un po' per quanto riguarda l'usabilità per il rilievo, anche perchè non sempre ci si ricorda o si è in posizione comoda per tenere la bussola o il distox a lunghezza di braccio steso per tenerlo più lontano possibile dalla lampada.
La mia armytek appartiene all'ultima serie uscita che non aveva ancora la calamita, ma quando morirà, sarà un problema...

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da lorindol » 16/12/2017, 8:13

Ho chiesto a nkon se aveva dei tailcup compatibili ma senza magnete, ma niente da fare...

Il magnete disturba la bussola anche a un metro e mezzo di distanza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da start90a » 16/12/2017, 9:48

lorindol ha scritto:Ho chiesto a nkon se aveva dei tailcup compatibili ma senza magnete, ma niente da fare...

Il magnete disturba la bussola anche a un metro e mezzo di distanza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avete già provato mettendo una monetina sul tailcap? Non annulla le linee del campo magnetico (dato che non esistono i monopoli magnetici..) ma dovrebbe deviarle, potrebbe essere sufficiente a ridurre la distanza dell'interferenza....

Avatar utente
lorindol
Messaggi: 484
Iscritto il: 12/06/2013, 13:59
Località: Trieste
Contatta:

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da lorindol » 16/12/2017, 9:50

start90a ha scritto:
lorindol ha scritto:Ho chiesto a nkon se aveva dei tailcup compatibili ma senza magnete, ma niente da fare...

Il magnete disturba la bussola anche a un metro e mezzo di distanza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avete già provato mettendo una monetina sul tailcap? Non annulla le linee del campo magnetico ma dovrebbe deviarle, potrebbe essere sufficiente a ridurre la distanza dell'interferenza....
Farò delle prove, non dovrebbe creare corti con la wizard, al contrario della olight

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da start90a » 16/12/2017, 9:52

lorindol ha scritto:
start90a ha scritto:
lorindol ha scritto:Ho chiesto a nkon se aveva dei tailcup compatibili ma senza magnete, ma niente da fare...

Il magnete disturba la bussola anche a un metro e mezzo di distanza

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Avete già provato mettendo una monetina sul tailcap? Non annulla le linee del campo magnetico ma dovrebbe deviarle, potrebbe essere sufficiente a ridurre la distanza dell'interferenza....
Farò delle prove, non dovrebbe creare corti con la wizard, al contrario della olight

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
In caso di possibili corti basterebbe inserire tra la moneta e la torcia uno strato sottile di isolante, attaccato alla moneta stessa. Nastro isolante per dire. Tanto se il magnete è forte attirerebbe comunque la moneta.

Avatar utente
TommyDef
Messaggi: 1133
Iscritto il: 10/02/2014, 10:07

Re: PANORAMICA TORCE SPELEOLOGIA

Messaggio da TommyDef » 16/12/2017, 13:45

few218 ha scritto:
TommyDef ha scritto:Quotone. Per quelli del mio gruppo speleo stò comprando le skilhunt.
assurdi i prezzi, e assurdo che non calino visto che comincia a esserci un po' di concorrenza
ottimo, il codice va ancora?
si si. prese 6 fin'ora. Più caricatori.

Comunque sarei curioso di provare una di ste frontali. vedere cos'hanno in più...

Rispondi