[RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da alessior100 » 23/09/2014, 8:33

È già la seconda volta!
La prima volta dopo averla usata abbastanza, e batterie a circa 3,9v, è stata ferma in modalità blocco per circa due settimane, risultato, non si accendeva più.
Stavolta, a batterie a 4,1v, dopo un mese scarso, la trovo di nuovo inutilizzabile..
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da P.P. » 23/09/2014, 8:34

Allora è proprio Parasitic Drain... c'è poco da fare. Con la mia True Utility Angle Torch
dopo 3 sole settimane una batteria AA nuova di pacca era del tutto " mangiata "... senza
neppure mai aver usato la torcia ( avente tasto elettronico ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

BASISCO
Messaggi: 288
Iscritto il: 06/08/2013, 18:20

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da BASISCO » 23/09/2014, 10:19

Allora la consigliate o no ? :D Leggendo mi è passata la voglia di acquistarla :torciata: :D

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da P.P. » 23/09/2014, 11:00

Beh, sarebbe da cercare in rete se questo problema è stato riscontrato da altri ; va da sè
che ogni interruttore elettronico un minimo Parasitic Drain ce l'ha ; tuttavia se il valore di
tale è molto alto o se non fosse " eliminabile " tramite rotazione del corpo torcia ( circuito
aperto ) ciò sarebbe una caratteristica che può far storcere il naso, crea dei vincoli nel normale
uso della torcia.

Dato che la MM15 ce l'hanno diversi di utenti su CPF Italia, se volessero basterebbe che ripetano
il test pure loro... ed entro i 30 giorni potremmo conoscere altri riscontri.


Qui ( Click ) vien comunque detto :

<< Regarding the standby parasitic battery drain, another review showed the 4 batteries lasting about 8 months.
Compare that to a 1 year duration for a Zebralight s6330 with only three batteries (not four) and with the light
still on (in low mode)
>>
.


Probabilmente tra esemplare ed esemplare possono esserci variazioni significative in tale valore.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Budda » 23/09/2014, 13:05

selfbuilt:
A standby current drain is inevitable on this light, due to the electronic switch. Despite how the carrier looks, the batteries are actually all in series, as before (i.e. 4s1p arrangement).

On the shipping sample I measured this as 460uA initially, but it rapidly drops down over 30 secs or so to settle at 370uA. This is reasonably low.

However, the standby indicator flash every three seconds causes a jump in current to 4.8mA when it is lit (on the shipping sample). If we use ~1.5mA as a rough overall average current (i.e., averaging the current over 4 secs), that would give you 2 and a half months before 3100mAh cells would be exhausted.

As before, there is no physical lock-out available (i.e., you would need to pull one of the cells). But Niwalker has added an electronic lock-out mode (triple-click the switch from off).

I have measured the current in lock-out mode, and it is no lower than the stable standby drain (i.e., 370uA). However, the standby indicator no longer flashes, and the light cannot be activated accidentally. So, in this lock-out mode, except almost a full year before 3100mAh cells would be fully drained.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da ro.ma. » 23/09/2014, 14:19

BASISCO ha scritto:Allora la consigliate o no ? :D Leggendo mi è passata la voglia di acquistarla :torciata: :D
Dove la compreresti?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da Torch65 » 23/09/2014, 15:12

BASISCO ha scritto:Allora la consigliate o no ? :D Leggendo mi è passata la voglia di acquistarla :torciata: :D
Dipende da cosa ti aspetti, a mio avviso la vorrei tenere per spaventare gli amici ma per un uso professionale o dove serve la massima affidabilità ed usabilità prenderei altre torce. A quel prezzo si trovano alternatove di marche note ed affidabili anche se bisogna rinunciare alla metà dei lumens prodotti.

L'inevitabile Parasitic Drain ne è un esempio eclatante. Sappiamo tutti che la quasi totalità di torce ad accensione elettronica ha questa caratteristica ma qui si tratta di succhiare ben 4 18650 da 3100mAh l'una in meno di un mese. Oltretutto non credo faccia bene alle batterie, ciò dunque fa della torcia in oggetto un mostro da esibire ma non da tenere pronta per l'evenienza. A questo punto allo stesso prezzo io preferisco avere mezza dozzina di Sky Ray King con batterie inserite e testa leggermente svitata, tanto come affidabilità siamo lì.

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da gexil » 23/09/2014, 16:51

Dopo un utilizzo non continuo ma alternato, nessun problema rilevato se non il fatto che riscaldi tanto. Ho fatto la prova di durata qui postata senza riscontrare nessun tipo di problema sino al totale spegnimento...anzi no...forse a il "problema" può ravvedersi nei tempi di durata dichiarati non veritieri.
Comunque la torcia è veramente piccola e ci sta che con quella simile potenza riscaldi tanto. Se la consiglio? la mia risposta è si...semplicemente presenta alcuni problemi che sono stati risaltati da alcuni di noi perchè messa sotto esame per ben bene...ma sappiamo tutti che non esiste la torcia perfetta e che con quel prezzo puoi comprare anche altro forse migliore... ma non con quel rapporto dimensioni/potenza (ed è tanta...)
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6983
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da ro.ma. » 23/09/2014, 19:42

Sono daccordo con Gexil; anche io l'ho portata ad esaurimento batterie senza nessun problema riscontrato. Che scalda tanto si sà ma penso sia l'unica a far così tanta luce e avere uno spill così ampio. Per me promossa anche se non a pieni voti. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: [RECENSIONE] NIWALKER NOVA MM15 MINIMAX Series

Messaggio da SingWolf » 07/01/2015, 3:25

Anche a me piacerebbe averla... Non si trova ad un prezzo più abbordabile? Non so magari con qualche codice coupon... :incomprensione:

Sono uscite più versioni di questa torcia?

Un saluto
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Rispondi