[Domanda] Perchè ti piacciono le torce d'epoca... ?

Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

[Domanda] Perchè ti piacciono le torce d'epoca... ?

Messaggio da P.P. » 12/12/2013, 22:27


Eh eh...
banalissima domanda... è un pò il cancello d'entrata per questo tema ! :D

L'importante è che non mi diciate così... :evil: :lol:

Auto-rispondendo alla domanda Immagine, posso dire che da sempre trovo interessanti le vecchie torce elettriche
perchè rappresentano il lato pionieristico dell'invenzione e perciò ricchissime di soluzioni, stratagemmi,
arzigogoli e bizantinismi vari che erano creati per lo più artigianalmente, tanto da porsi su un piatto di
bilancia pericolosamente proiettato verso le ali della fantasia e dell'esperimento, il tutto nel tentativo di
voler strappare il più possibile un rendimento pratico con mani ancora troppo esili e forse inappropriate.
Quella lontana sperimentazione ora si è appianata su soluzioni d'inventiva pratica ma spesso scialba, utile
ma che cammina irregimentata in una carreggiata battuta da troppi... con ai margini dei sentieri belli ma
inesplorati e lasciati alle ortiche. Spero di non esser stato troppo incasinato...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: [Domanda] Perchè ti piacciono le torce d'epoca... ?

Messaggio da r3venge » 23/02/2015, 19:35

mi piacciono perché oltre ad essere appassionato di torce lo sono anche di roba antica (anche se non ho nessun oggetto)
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: [Domanda] Perchè ti piacciono le torce d'epoca... ?

Messaggio da P.P. » 02/03/2015, 14:22

:ok: :ok: :ok:

Posso dire che pure la mia risposta ricalca quella del caro r3venge...
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi